Autore Topic: Zigomo gonfio -SOS  (Letto 53503 volte)

Offline p@t

• Utente Oro
Re:Zigomo gonfio -SOS
« Risposta #45 il: 21 Luglio 2013, 16:02:50 »
Ma poveraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!  >:(

Tutto incrociato che si risolva in breve!!

em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041
Patrizia & Marvin

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #46 il: 21 Luglio 2013, 16:04:21 »
Mi raccomando, ogni tanto dai un occhio anche alla lingua, non vorrei che il gonfiore aumentando desse noia anche alla deglutizione !!

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
« Risposta #47 il: 21 Luglio 2013, 16:13:55 »
Ciao sono collasso.Io non aspetterei,portala subito a una clinica ben attrezzata.Io il cortisone l'avrei dato subito con l'antibiotico.Se è' un forasacco può' anche essere pericoloso.

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #48 il: 21 Luglio 2013, 16:23:02 »
Allora, ho appena guardato bene in bocca e la lingua e la gola non sono gonfie. È gonfia tutta la guancia e un po' il labbro inferiore, sempre lato sinistro. Nell'interno bocca si vede bene un punto con gonfiore giallino e, secondo me, l'infenzione è partita da li è non è escluso che si apra.
Il bentelan a casa c'è l'avrei anche, in pastiglie, però.
Respirare mi pare che respiri normalmente.
Se si dovesse aprire e spurgare con cosa pulisco e disinfetto?

Offline patitou

• Utente Argento
« Risposta #49 il: 21 Luglio 2013, 16:34:18 »
io userei acqua ossigenata..spurga di più!

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #50 il: 21 Luglio 2013, 17:07:32 »
Ho telefonato al ps dove sono stata questa mattina e ho parlato con la dottoressa. Lei mi ha detto che il cortisone lo fanno solo quando la reazione è di tipo allergico ma in questo caso è sicuramente infiammatorio/infezione e il cortisone abbassa solo le difese immunitarie e potrebbe peggiorare il decorso.
Riguardo al rischio di soffocamento mi ha detto che è una paura che attanaglia noi umani ma che è un'eventualità rarissima e immediata mentre qui il decorso è lento. Dice di tenerla d'occhio ma di non impressionarsi più di tanto per il gonfiore e che è normale che ora sia gonfio anche sotto perché vuol dire che si è gonfiato il linfonodo ed era stupita che non fosse gonfio già stamattina. In 15 anni di lavoro dice di aver visto cani così gonfi da non tenere gli occhi aperti ma senza problemi o rischi respiratori. Speriamo.
Per l'eco dice che quando è così infiammato non sempre può essere d'aiuto ma domani vedremo. Se si aprisse e spurgasse sarebbe. Meg ma dice di non usare l'acqua ossigenata perché se l'ingerisce vomita e se le dovesse andare nei polmoni è un vero guaio. Nel caso, solo acqua.
Povera, mi fa così pena.

Offline belle e sebastien

• Utente Oro
« Risposta #51 il: 21 Luglio 2013, 17:11:05 »
povera piccola.....un pochino di fastidio ce l ha di sicuro
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline patitou

• Utente Argento
« Risposta #52 il: 21 Luglio 2013, 18:10:40 »
poi con questo caldo!

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #53 il: 21 Luglio 2013, 19:58:19 »
Se hai "visualizzato"un ipotetico punto d'ingresso ,di un qualcosa comunque non ipotizzabile ,e il vet ha fatto dignosi d'infezione, è piu' che giusto l'antibiotico ,e non il cortisone poiché deprime il sistema immunitario.A questo punto ,speriamo che si arresti l'espansione dell'infezione .Non credo che l'eco abbia possibilità di determinare il corpo estraneo ,qualora non abbia già creato una "raccolta organizzata".Comunque controlla l'evoluzione ..espansiva. Un quadro cosi "evolutivo" in breve tempo è un po'..... poco logico ,comunque,purtroppo la medicina non dispensa certezze.. matematiche quindi ci vuole esperienza e ...a volte anche fortuna.
Ciao

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #54 il: 21 Luglio 2013, 21:08:32 »
Guarda, non ne ho idea, ma è sicuramente uno stato infiammatorio. Comunque non si è minimamente sgonfiato e non si è nemmeno aperto. Dubito seriamente che domani senza addormentar la si riesca a capirci qualcosa, ma io non sono un vet e quindi non posso che sperare che abbia capacità particolari.
Ovviamente non ha toccato cibo, nemmeno la carne cruda similbarf, ma almeno beve.
Speriamo di risolverla e che non sia nulla di grave. E al fatto che lunedì prossimo dobbiamo partire non ci voglio nemmeno pensare.
Una mia amica sostiene che se viene graffiata da un gatto si trasforma anche lei nell'incredibile hulk ma, in tal caso, dovrebbe averla pinzata sotto alla guancia visto che non c'è alcun segno esterno.

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #55 il: 21 Luglio 2013, 21:17:23 »

La febbre almeno è un po' calata?

Spero vivamente che domani sia attraverso un'accurata visita, sia attraverso l'esame ecografico (visualizzazione dei corpi radiotrasparenti e/o eventuali tragitti fistolosi), si riesca a capire bene l'eziologia della tumefazione...

staff@golden-forum.it

Offline zaira e teo

• Utente Oro
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
« Risposta #56 il: 21 Luglio 2013, 21:27:56 »
leggo solo ora vale,poverina la tua bimba....facci sapere cosa ti dicono domani

I

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #57 il: 21 Luglio 2013, 22:18:00 »
Credo che non abbia più la febbre anche se non gliel'ho provata. Stamattina stava li a farsi guardare in bocca ma poi per il termometro ha fatto un sacco di scene.
Mentre sparecchiavo mi guardava languida e ho provato a darle il suo manzo e ne ha mangiato 200g. Ho evitato di darle anche le verdure. Masticava bene e senza tenere la testa inclinata quindi escluderei a priori problemi dentali. Speravo il bubbone si aprisse ma è ancora bello gonfio anche se a volte sbava un po' di schifezza e si lecca in continuo le zampe (non lo fa mai), magari perché ha un cattivo sapore in bocca?
Comunque domani mattina la tengo a digiuno e non la faccio bere così, nel caso, la si può sedare.
Intanto prendo appunti di tutte le vostre preziose ipotesi.
Grazie mille.

Offline belle e sebastien

• Utente Oro
« Risposta #58 il: 21 Luglio 2013, 22:25:48 »
tante coccole...cercate di stare tranquilli...magari nella notte scoppia.....speriamo.....
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline tricky

• Utente Oro
« Risposta #59 il: 21 Luglio 2013, 22:32:42 »
ma povera piccina...mi dispiace..sì, magari potrebbe essere una fistola dovuta ad un ascesso..e in tal caso sarebbe meglio scoppiasse e spurgasse..ma perché si lecca le zampe?!? Incrocio tutto e spero in notizie positive domattina!

Privacy Policy - Cookie Policy