Autore Topic: Zigomo gonfio -SOS  (Letto 47810 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:Zigomo gonfio -SOS
« Risposta #15 il: 21 Luglio 2013, 09:16:35 »
A charlie l'ascesso non faceva male (forse e' particolarmente stoico) e il ponfo era a metà canna nasale spostato verso l'occhio. Però il dente incriminato era rotto... Boh...
Piccina...

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Zigomo gonfio -SOS
« Risposta #16 il: 21 Luglio 2013, 09:48:43 »
Azzo, stamattina è gonfia tutta fino al naso e l'occhio non è bene aperto. Sembra uno sharpei. Vado subito al ps vet. Il mio vet al cel mi ha detto che potrebbe essere ascesso da forasacco o roba del genere ma che lui non è in zona (oltre a essere domenica) e non può vederla. Vado e poi vi dico.
Al momento è così e sbava perché non tiene bene la bocca chiusa.


Volo e poi vi aggiorno e speriamo di non trovare un cane al 24h.

Offline belle e sebastien

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.313
Re:Zigomo gonfio -SOS
« Risposta #17 il: 21 Luglio 2013, 09:50:45 »
Ma poverina.....cavoli come si é gonfiata? Accidenti......dai tutto incrociato.....aspettiamo tue news!!!!!
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline LuBenny

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.459
  • Lu Grace Chogan
Re:Zigomo gonfio -SOS
« Risposta #18 il: 21 Luglio 2013, 10:09:53 »
Caspita com'è peggiorato il gonfiore!!
Speriamo nulla di importante....incrociamo tutto anche qui e aspettiamo il vs rientro...
 em_041 em_041 em_041  em_041  em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041



Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Zigomo gonfio -SOS
« Risposta #19 il: 21 Luglio 2013, 10:17:03 »
poverina...


 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Zigomo gonfio -SOS
« Risposta #20 il: 21 Luglio 2013, 10:18:06 »
Povera!!! :( ...facci sapere cosa dice vet!!! Una coccola !!! e incrociamo tutto!!!!


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Zigomo gonfio -SOS
« Risposta #21 il: 21 Luglio 2013, 10:19:32 »
....Puntura di vespa o ape??????

Offline Vale_Sid

  • Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.379
Re:Zigomo gonfio -SOS
« Risposta #22 il: 21 Luglio 2013, 10:33:27 »
Ho letto solo adesso... guarda intanto che leggevo mi è venuto in mente Sid l'anno scorso. Improvvisamente bozzo grande come una prugna nel sotto-gola, non aveva male niente di niente

..... Morale una maledetto forasacco che si era incistito
« Ultima modifica: 21 Luglio 2013, 12:20:42 da Vale_Sid »



Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Zigomo gonfio -SOS
« Risposta #23 il: 21 Luglio 2013, 10:41:22 »
Boh, sono qui in attesa. Intanto il ragazzo del maneggio che l'ha tolta dal gatto mi ha detto che un graffio l'ha preso ma da fuori non ha escoriazioni, possibile che sia quello?
Ape o vespa non credo. Io mi gonfiò così ma ho un prurito bestia.

Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:Zigomo gonfio -SOS
« Risposta #24 il: 21 Luglio 2013, 11:21:41 »
Povera amoruccia!
Facci sapere...

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Zigomo gonfio -SOS
« Risposta #25 il: 21 Luglio 2013, 11:44:35 »
Tienici informati Valentina miraccomando...


Spero che il vet scopra con facilità l'eziologia di questa tumefazione: forasacco incistito, edema post puntura di insetto (ragno, vespa etc etc), ostruzione a una ghiandola salivare,  etc etc


Effettivamente potrebbero essere tutte cause da prendere in considerazione...




staff@golden-forum.it

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Zigomo gonfio -SOS
« Risposta #26 il: 21 Luglio 2013, 12:49:25 »
Allora, sono appena rientrata e mi sono fatta un'ora d'attesa. Molto gentili maaaa non è che mi abbiano dato gran certezze. Abbiamo escluso il gatto perché non ha alcun segno esterno e anche la puntura di un insetto perché si gratterebbe è invece non si tocca in alcun modo. Guardando bene (bene per modo di dire perché essendo gonfio gonfio non si riesce  ad alzare bene il labbro) si vede un foro piccol e un segno rosso che parte da li, hanno parlato di fistola. Dice che potrebbe esserci dentro un corpo estraneo o che si potrebbe essere solo fatta male con qualcosa che ha lasciato il segno ma non è rimasto dentro. In entrambi i casi infezione.
Per vedere bene bisognerebbe sedarono e guardare bene perché anche se è brava e sta abbastanza ferma, così è difficile. Ma preferisco fargliele fare dal mio vet, nel caso.
I denti sembravano a posto pure loro, con una rx dice che non si vedrebbe nulla e io ieri toccando, che era molto meno gonfio, in effetti sentivo come un punto in rilievo. Avrei dovuto portarla ieri!

Mi hanno dato antibiotico (synulox) per 8 giorni e ora le hanno fatto un'iniezione che copre fino a domani, poi vado di pastiglie. La vet dice che conosce il mio vet, che domani lo chiama e gli spiega bene dove guardare e cosa ha visto lei e di portarla a lui per rivalutare la situazione e vedere se e quando incidere. Se il corpo streanel, sepre che di quello si tratti, non è rimasto dentro, con l'ab dvrebbe risolversi, ma se invece è dentro, probabile che si sgonfi e gonfi di nuovo al termine del ciclo.
Ovviamente aveva anche un po' di febbre, 39.2' e ora è qui depressa e non ha toccato nemmeno la similbarf. Ho coperto e messo in frigo e speriamo che stasera mangi.

Qualsiasi opinione è bene accetta. E speriamo bene perché lunedì prossimo la devo portare in allevamento perché partiam anche se posso stare tranquilla perché, nel caso, l'allevatrice la porta di sicuro lei dal vet, ma sono piuttosto preoccupata.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Zigomo gonfio -SOS
« Risposta #27 il: 21 Luglio 2013, 12:56:12 »
Un "calcolo" della parotide è un fatto alquanto raro (ma non impossibile),pero' mi pare di ricordare sia doloroso.Forse sono un po' rinco ma non ho capito bene se  lo valuti interno od esterno .Ha già avuto un ostruzione della ghiandola salivare dalla stessa "parte"!?
Ciao

Leggo solo ora il tuo post. Nn ha ma avuto assolutamente nulla. Tempo fa un giorno mi pareva avesse quel lato lievemente gonfio ma poi era sparito tutto in poche ore. Ieri, toccando fra indice e pollice la guancia, sul lato interno si sentiva un ponfo duro con una specie di puntino. Purtroppo non sono riuscita a guardare bene perché ero da sola e poi con le mucose nere si vede ben poco ma è la stessa cosa che ha notato oggi la vet, solo che ora è gonfio tutto. A ben pensarci negli ultimi giorni a volte si grattava sotto al mento su url lato, ma tipo una volta al giorno e non ci ho fatto caso.

Comunque mi segno tutte le vostre ipotesi e domani chiedo anche di quello.
Fino a ieri non era dolente, oggi ha sicuramente male, altrimenti mangerebbe, ma dal vet non piangeva anche se la dava fastidio farsi ravanare in bocca.

Offline Vale_Sid

  • Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.379
Re:Zigomo gonfio -SOS
« Risposta #28 il: 21 Luglio 2013, 13:03:54 »
Ma le hanno fatto un'ecografia?



Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Zigomo gonfio -SOS
« Risposta #29 il: 21 Luglio 2013, 13:11:41 »
Assolutamente no, niente eco.

 


Privacy Policy - Cookie Policy