Autore Topic: Foto pre e post Barf  (Letto 71503 volte)

Offline Marty712

• Utente Oro
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
Re:Foto pre e post Barf
« Risposta #120 il: 22 Maggio 2013, 10:46:50 »
dipende da quante volte si rotolano nella melma.

o nella me..a

Offline ste

• Utente Bronzo
« Risposta #121 il: 22 Maggio 2013, 12:16:51 »
Foto dei miei cani prima con crocche poi con barf, a distanza di 4 mesi.
Prima foto fatta in pieno inverno, seconda foto fatta 10 giorni fa!
Ben 5 anni a fine luglio, Mojito 6 anni a metà giugno.
Si vede molto il pelo infoltito, mi spiace che non si senta la morbidezza, la mancanza di unto rispetto a prima, l'alito ecc...
Ultima lavata risale a due mesi prima della prima foto!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #122 il: 22 Maggio 2013, 12:26:03 »
Ok Ste, foto re-inserite anche nel tuo primo post di questo thread ;)

staff@golden-forum.it

Offline Cleo

• Spero di essere il giusto compagno di viaggio nella tua vita...
  • Utente Bronzo
    • La pagina di Jasper
« Risposta #123 il: 22 Maggio 2013, 14:27:17 »
Be qui si nota parecchio l'aumento di pelo!!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #124 il: 22 Maggio 2013, 14:54:46 »
ahh ecco dove erano finite le foto stavo cercando il post e non lo trovavo più .. come già ti avevo scritto si vede la differenza perchè c'è una vera esplosione di pelo ... per le restanti 8 pagine sono rimasta un pò così  :ph34r: :ph34r: :ph34r: dai ma non litighiamo su queste cose ... sono sicura che ognuno di noi ama alla follia i propri pelosi e cerca di fare del proprio meglio per quanto le proprie possibilità lo permettono in termini economici di tempo di voglia ecc ecc ..  quindi PEACE&LOVE per tutti  :smileys_0193: :smileys_0193: :smileys_0193:

Offline kaffa

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
« Risposta #125 il: 22 Maggio 2013, 15:01:24 »
Vedo con rammarico che c'è chi continua a non capire quello che in molti stiamo cercando di spiegare...
...Ovvero che su questo forum, e mi riferisco in particolare allo Staff, non c'è nessuno che sia "CONTRO LA BARF", anzi...

Siamo invece "contro" tutti coloro che su QUALUNQUE argomento usano termini "assolutistici" e modi da fanatici, e ancor di più contro chi per cercare di aver ragione a tutti i costi, arriva a offendere più o meno esplicitamente chi non la pensa come lui.

Non ho MAI letto messaggi "CONTRO" la BARF, a meno che dire che personalmente ci si trova bene usando crocchette di ottima qualità, significhi automaticamente sputare sulla BARF e dire che la BARF fa schifo...

Ho letto invece SPESSO il contrario, ovvero leggo chi più o meno esplicitamente dice che LA BARF è l'UNICO modo valido per alimentare i nostri pelosi, e che TUTTO il resto è "m##da"...
Dove più o meno velatamente si cerca di far passare il messaggio che CHI FA LA BARF è nel giusto e TUTTI gli altri sono degli ignoranti che si devono sentire COLPEVOLI perché stanno AVVELENANDO i loro cani...

Estremizzare in questo modo le cose, significa ragionare in Bianco e Nero, appiattire tutto, mettere sullo stesso piano mangimi fatti di "scarti del panificio" con mangimi di alta qualità, e già che ci siamo nel bidone ci mettiamo pure l'alimentazione casalinga e chi, se per caso non da' le osse polpose, oppure "scotta la carne" prima di somministrarla, finisce nel girone degli appestati... Come se ci fosse un unico modo di fare la BARF, mentre è chiaro a tutti coloro che si informano che non è così...

Ribadisco che non ho nulla da obiettare, anzi leggo con interesse, i messaggi di chi riporta la propria esperienza di Barfista, oppure i messaggi dove ci si scambiano informazioni o si chiedono consigli sui quantitativi da somministrare, sulle dosi, sulle materie prime, su dove trovarle, acquistarle, prepararle, conservarle, somministrarle...

NON MI PIACCIONO invece coloro che criticano e demonizzano quelli che non fanno parte "dell'elite" come loro...
Quelli che sono convinti di avere la verità in tasca e non accettano che ci possa essere chi ha avuto esperienze diverse dalle loro o possa pensarla in maniera diversa...

QUEL modo di fare (dis)Informazione è tipico dei fanatici...
Qualunque sia l'argomento, ovvero che si parli di religione, di politica di calcio, di moto, di computer, o quant'altro, si finisce col trovare i fanatici, gli assolutisti con i quali diventa impossibile confrontarsi...

Un conto è l'appassionato di computer che dice "io ho un MAC (o uso linux), e lo ritengo superiore ai sistemi Windows per questo e per quell'altro motivo" ma coi fanatici, il discorso cambia e diventa "Il MAC (o linux) è il massimo, il resto è "m##da", e Voi che non usate il Mac (o linux) siete dei poveri sfigati che "non conoscete la luce", bla bla bla..."

Un conto è l'appassionato di moto che dice "io ritengo che i bicilindrici siano superiori ritengo superiore ai 4 cilindri per questo e per quell'altro motivo" anche se troppo spesso il discorso diventa "Il bicilindrico è il massimo, il resto è m##da, e Voi che comprate plasticoni giapponesi siete dei poveri sfigati bla bla bla..."

Da notare che nel mondo il 90% delle persone che usano un PC usano un sistema basato su windows e la maggior parte dei motociclisti ha un "plasticone giapponese"...

Apprezzo chi porta la sua esperienza sulla BARF, come in molti state facendo, ma non sopporto, ne tollererò ulteriormente chi viene a pontificare, a fare il vate, e a spalar m##da o offendere gli altri utenti.
Un conto è dare informazioni e condividere le proprie esperienze, un altro è assumersi il ruolo di guru, salire in cattedra, pontificare e demonizzare tutti coloro che non la pensano come te.
Un conto è dire:
"Il mio cane aveva il pelo stopposo, e gli puzzava l'alito, e passando alla Barf è migliorato ed ora ha uno splendido pelo ha messo su i muscoli e ha un alito che profuma di violetta!"
un altro è dire:
"i VOSTRI cani puzzano, e se i Vostri ospiti non ve lo dicono è solo perchè sono educati, sicuramente hanno il tartaro o sono ammalati, e se per cawso non lo sono adesso lo saranno sicuramente presto...",
Se permettete sono cose e modi MOLTO diversi di porsi, e per chi non lo capisce, o fa finta di non capirlo, temo non ci sia posto in questo forum.

E badate bene, questo non riguarda "solo" la BARF, ma anche qualunque altro argomento, vedi integratori, condroprotettori, vaccinazioni si o vaccinazioni no, etc....

Tutti argomenti INTERESSANTISSIMI in se, ma che se trattati in QUEL modo non possono che portare a discussioni interminabili di cui SONO STUFO.
Un altra cosa che non sopporto è vedere che quando lo staff interviene per cercare di moderare i toni, cercando di evitare eccessi ed estremistmi, viene spesso accusato di essere "anti barf"
il che RIBADISCO, NON E' ASSOLUTAMENTE VERO.

Quindi lo dico, e lo ripeto per l'ennesima volta: benvenga l'informazione, benvenga il riportare le proprie esperienze, ma NON TOLLERERO' PIU che nel farlo si utilizzino toni fanatici, e tantomeno che vengano demonizzati, denigrati o peggio offesi tutti coloro che, lecitamente, hanno scelto di fare cose diverse.

Quindi sia BEN CHIARO a tutti, e mi riferisco soppratutto ad Annemarie, che al prossimo messaggio provocatorio o fuori luogo, userò gli strumenti in mio possesso, e quindi prima la moderazione dell'utente e se non bastasse il Bannaggio dal Forum.

Sta a Voi leggere questo come un avvertimento o come una minaccia, la cosa non mi tocca minimamente.

Detto questo chiudo questo Topic che è andato abbondantemente OT rispetto al tema iniziale.
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline ste

• Utente Bronzo
« Risposta #126 il: 22 Maggio 2013, 15:14:21 »
Chiaramamo hai sbagliato le foto della prima pagina!!!!!
La prima va al posto della terza e viceversa  ;D

Offline kaffa

• Administrator
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
« Risposta #127 il: 22 Maggio 2013, 15:16:51 »
Ho modificato, così va bene?

Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline ste

• Utente Bronzo
« Risposta #128 il: 22 Maggio 2013, 15:17:40 »
Peeeeeeeeeeeeeerfetto grazie!

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #129 il: 22 Maggio 2013, 16:32:34 »
Sono due splendidi cani!!
Nel primo cane secondo me si nota meno ..anzi ti dirò di più sembra ne abbia di più nella prima foto!nel secondo cane invece si nota tanto!! Ho notato invece un altra cosa, entrambi i cani nelle foto dopo barf hanno il pelo più ondulato rispetto a alle foto dove mangiavano crocchette che sembra essere liscissimo!è diventato cosi o è solo un effetto della foto?o magari perche nelle altre foto erano appena stati spazzolati/lavati?!
Cmq ancora complimenti sono proprio belli!

Offline Tobiaonline

• Utente Bronzo
« Risposta #130 il: 22 Maggio 2013, 16:36:26 »
Scusate se intervengo ma francamente...

Non capisco perché un topic, inserito nella sottosezione BARF & C, in cui un utente vuol condividere i risultati che ha ottenuto coi suoi cani grazie al cambio di alimentazione, si sia trasformato non dico in una guerra di religione (quella almeno, anche se esecrabile, avrebbe un senso), ma nella solita passerella. Di BARF pro e contro si è già parlato e si parlerà in altri topic, qui si è condiviso un risultato, inerentemente individuale.

Chi, pur con generoso entusiasmo talebano, vuol fare strumento dell'incipit per un discorso globale, accompagnandolo da generalizzazioni e provocazioni che stupiscono, specie se provengono da una persona tanto istruita quanto preziosa per i contributi che può dare all'informazione di tutti, non rende un buon servizio proprio all'evoluzione di una maggiore coscienza al benessere dei nostri pelosi, che senza dubbio ispira anche le uscite meno felici. Non tutti sono in grado di accostarsi alle pur efficaci suggestioni fornite, decantandole dagli aspetti di contorno non sempre gradevoli.

Chi però si senta offeso da una provocazione, diretta o indiretta, felice o infelice, generalizzante e comunque proveniente da uno "sconosciuto" (virgoletto per non creare ulteriori polemiche, ma salvo che per i pochi che si conoscono di persona, è un dato di fatto), credo abbia ben altri cimenti da affrontare nel proprio quotidiano. Se io dovessi offendermi per tutte le scelte fatte per Tobia che spesso sul forum non solo non sono condivise, ma trattate come veri tabù, dovrei querelare i moderatori...  :D

Proprio a costoro ricordo che l'imprescindibile necessità di garantire la compostezza del confronto non dovrebbe arrivare a intimidazioni, o a una poco simpatica sottolineatura delle proprie facoltà; il che non rende merito della loro infaticabile e generosa attività quotidiana, di cui tutti siamo loro riconoscenti. C'è un regolamento che gli utenti hanno accettato con la registrazione e di cui già sono consapevoli, "sanzioni" comprese. Senza contare che censurare la provocazione, piaccia o non piaccia, di fatto significa operare una scelta anche dei contenuti, dato che certo c'è chi la provocazione la fa, ma come ben si vede anche chi la raccoglie. A condizione che i contenuti non si trasformino in fattispecie di reato, uniformare il registro espressivo (tanto vario proprio perché esso si alimenta dei contributi di persone così diverse) non mi sembra una buona linea guida, se non a prezzo, a lungo andare, di un inevitabile impoverimento dei contenuti.

Forse perché conosco personalmente ste e i suoi tre splendidi cani, ed anche grazie all'evidenza di come meravigliosamente stanno, da qualche tempo cerco un compromesso (impossibile?) fra lo stile di vita mio e del mio cane e un'alimentazione che si avvicini il più possibile alla barf senza la controindicazione di dovere spesso tornare alle crocche, meno salubri ma certo più pratiche nelle trasferte. Sto studiando e cerco di trarre dalle varie suggestioni una regola per il mio cane, assumendomene le responsabilità. Non mi sono mai offeso per le critiche anche aspre alle scelte compiute; ho la serenità di aver fatto del mio meglio, con la maggiore consapevolezza che mi era possibile, ed è in questa misura che il forum è una preziosa risorsa e non un passatempo.

Offline Barbara68

• Utente Oro
« Risposta #131 il: 22 Maggio 2013, 16:43:55 »
Premetto che non sono un'esperta e inizialmente non avrei saputo dire qual'era il pre e dopo barf (in tutte e 4 le foto i cani mi sembrano veramente bellissimi!!!). In effetti guardando meglio si nota che nella seconda foto per entrambi il pelo è più folto, forse come dice Beatrix nella prima il pelo sembra comunque molto bello perchè spazzolato/toelettato? Mentre nella foto post barf è più "nature"? Comunque immagino che la differenza si senta molto anche al tatto. Detto questo sono entrambi meravigliosi!!!

Offline ste

• Utente Bronzo
« Risposta #132 il: 22 Maggio 2013, 16:51:17 »
Non so da cosa dipenda l'ondulazione, hanno messo su una marea di sottopelo, tant'è che toelettarli è diventata un'impresa per le mie forbici!
 ;D

Nella prima foto il bagno lo aveva fatto circa un paio di mesi prima, ed è stato l'ultimo bagno che gli ho fatto!

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #133 il: 22 Maggio 2013, 16:53:47 »
Non so da cosa dipenda l'ondulazione, hanno messo su una marea di sottopelo, tant'è che toelettarli è diventata un'impresa per le mie forbici!
 ;D

Nella prima foto il bagno lo aveva fatto circa un paio di mesi prima, ed è stato l'ultimo bagno che gli ho fatto!
Be non importa!rimangono bellissimi cani!(la mia era solo curiosità!credo cmq che anche tu abbia notato la differenza tra liscio e ondulato nelle foto!dal vivo magari non è cosi!)

Offline ste

• Utente Bronzo
« Risposta #134 il: 22 Maggio 2013, 16:57:17 »
Nella foto risalta di più ma non hanno il pelo così tanto ondulato!  :D

Privacy Policy - Cookie Policy