Autore Topic: Foto pre e post Barf  (Letto 71431 volte)

Offline Annemarie Rijnveld

• Utente Argento
Re:Foto pre e post Barf
« Risposta #75 il: 21 Maggio 2013, 23:23:37 »
mi sono sempre domandata una cosa però...tenendo conto poi che io da tempo non mangio carne, pur non essendo vegetariana..la carne è piena zeppa di ormoni, se non sbaglio..quindi anche la carne cruda a ben pensarci  non è poi così sana...
euh no, gli ormoni sono vietati, per legge.
Infatti, io prendo per i miei animali la carne del macellaio di fiducia, tipo quello di 3xvale. Quindi sono tranquilla.

Altrettanto non si puo dire della carne che mettono nelle croc.

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #76 il: 21 Maggio 2013, 23:28:05 »
Se non sbaglio qui si parlava di Barf, è ovvio che tutti possono leggere ma almeno lasciateci scambiare opinioni per chi Barfa , di post per i crochettari ce ne sono Mille, qui a mio parere le provocazioni vengono sempre dai soliti se non vi interessa dove ce scritto Barf non leggete oppure fate in modo che i barfisti non scrivano più (e mi sa che vogliamo arrivare a questo).

comunque il mio cane non mangia neanche le crocchette, quindi di cosa stiamo parlando?  che non ho nulla contro la barf l'ho già scritto 10000 volte.... non so che fare, devo fare un disegnino? :o :o
Le cose che ho scritto sulle foto, ti assicuro in buona fede, le ha dette anche cagnella... perché non te la prendi anche con lei?
Perché tutte le volte mi devi mettere in mezzo, mi farebbe assai piacere saperlo, visto che non ti ho mai fatto niente di male non capisco questa tua acidità verso i miei confronti
Pura curiosità eh... non è che pretenda di piacere a tutti

Offline tricky

• Utente Oro
« Risposta #77 il: 21 Maggio 2013, 23:28:52 »
euh no, gli ormoni sono vietati, per legge.
Infatti, io prendo per i miei animali la carne del macellaio di fiducia, tipo quello di 3xvale. Quindi sono tranquilla.

Altrettanto non si puo dire della carne che mettono nelle croc.
sì, saranno vietati ma come saprai se ne fregano. Per non parlare dei polli, poi

• Utente Argento
« Risposta #78 il: 21 Maggio 2013, 23:35:16 »
Ma sai che uscite come queste sono veramente antipatiche? Sinceramente mi sento anche un pò offesa da affermazioni di questo genere.
Io uso crocchette, ottime crocchette ma a fine mese passerò a Barf e non perchè il mio cane puzza o sta male (sperando di non tirarmela) ma perchè penso che sia una strada interessante da provare. Ah se mi dici che ci sono abituata al suo odore posso risponderti che è vero adoro il suo profumo però avendo una madre che non abita con me e grande rompiballe in fatto di odori e puzze posso sostenere con fermezza che Mora non puzza così come casa mia nonstante mangi "delle luride crocchette".
Detto questo è evidente che io sia pro barf se no non inizierei questo percorso, ma sono assolutamente contro a queste prese di posizioni a priori: se tu sei felicissima dei risultati ottenuti con barf e vuoi rendere partecipi gli altri bhe la via migliore sarebbe raccontare la propria esperienza senza dare dei cretini e offendere (perchè il succo del discorso è questo o almeno quello che traspariva era questo) chi fa scelte alimentari diverse per il suo cane.
A me spiace sempre leggere post come questi perchè si inizia in modo costruttivo ma poi si finisce spesso così e e alla fine passa in secondo piano tutto il resto che invece sarebbe la parte interessante.
Ciaoo

Hear hear. E guarda caso che questo succede ogni volta quando si parla di crudo. Ma che strana coincidenza. Criticare le croc però lo potete fare solo voi? Non sapevo esistesse un privilegio particolare al riguardo.

Offline Giuse

• Utente Oro
  • Artù
« Risposta #79 il: 21 Maggio 2013, 23:36:54 »

così oltre ad "annusare" l'olezzo di casa nostra, potrai anche toccare con mano i nostri "poveri" cani, forforosi, unti, puzzolenti, senza massa muscolare, con i denti gialli...
mi sono dimenticata qualche cosa?  Ah si! Le loro analisi...  guarda un pò... sono perfette e regolarmente ripetute per controllo!
E pensare che mangiano schifosissime "crocche di ottima qualità"... perchè sai... esistono le crocche di ottima qualità!! Costano care ma ci sono, e nessuno dei miei cani, e parlo sia dei miei in casa che di quelli ceduti, ha mai avuto una gastrointerite!
Vogliamo parlare invece di cani che hanno problemi?

[size=78%]Anche noi ci sentiamo di promuovere  le nostre idee...[/size]

noi abbiamo preso un cane dall'allevamento di Tiziana e nonostante Acana dato per anni ha sempre avuto un pelo molto brutto di suo, una muscolatura e massa inesistente e un sistema immunitario molto debole.

Il crudo è l'unica alimentazione che ci ha dato risultati accettabili su tutti i fronti. questa è la nostra verità raggiunta sperimentando e confrontando le 2 alimentazioni. In più sapendo i benefici di ogni tipo, non c'è paragone.

(Parere personale)

• Utente Argento
« Risposta #80 il: 21 Maggio 2013, 23:38:29 »
sì, saranno vietati ma come saprai se ne fregano. Per non parlare dei polli, poi

E secondo te la carne che mettono nelle croc è diversa in qualche modo? Di migliore qualità?

Offline gabriella

• Utente Oro
  • mila
« Risposta #81 il: 21 Maggio 2013, 23:39:29 »
Io non ce l'ho con nessuno sono la persona più pacifica del mondo ma visto che Barf è un argomento che mi interessa non riesco mai a leggere senza trovare polemiche e dopo un pò tutto ciò scoccia. Comunque ragazzi la vita è già difficile con problemi ancora più seri che tutto ciò è ridicolo litigare su un forum . Chiedo scusa se ho offeso qualcuno ma mi piacerebbe potervi leggere con più serenità.

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #82 il: 21 Maggio 2013, 23:42:43 »
Io non ce l'ho con nessuno sono la persona più pacifica del mondo ma visto che Barf è un argomento che mi interessa non riesco mai a leggere senza trovare polemiche e dopo un pò tutto ciò scoccia. Comunque ragazzi la vita è già difficile con problemi ancora più seri che tutto ciò è ridicolo litigare su un forum . Chiedo scusa se ho offeso qualcuno ma mi piacerebbe potervi leggere con più serenità.

scusa gabriella ma sei tu che ogni volta mi tiri nel mezzo, visto che hai detto che è il mio intervento che ha fatto scatenare il putiferio (come tutte le volte secondo te)  ora mi citi cosa ho detto di tanto grave
Grazie

Offline gabriella

• Utente Oro
  • mila
« Risposta #83 il: 21 Maggio 2013, 23:54:25 »
Francesca e qui concludo, Ste aveva messo solo delle foto e tu e  tricky avete trovato tutte le scuse possibili per non apprezzarle, in altri post quando si mette una foto non ho mai letto una critica, bastava solo dire che il suo peloso è bellissimo(e lo è veramente). Buona notte

Offline cagnella

• Utente Oro
« Risposta #84 il: 21 Maggio 2013, 23:57:12 »
ragazzi, love and peace, davvero...
anche a me scoccia trovare sempre della polemica quando si parla di barf (anche se ormai un minimo ci ho fatto l'abitudine, succede praticamente sempre :D ).
però secondo me bisognerebbe cercare di capire PERCHÈ ogni volta si scatena il putiferio, invece di prendersela e basta.

io ci ho pensato un po', oggi (vedi tu come passo il tempo... ;) ) e mi sono data delle spiegazioni che condivido ora con voi NON per alimentare polemiche...ma magari per superarle.

prima di tutto, mi viene da pensare che, se in un post riguardante le crocche qualcuno si permette di denigrare alcune marche per promuoverne altre, nessuno grida allo scandalo. perché? perché pare che sia ampiamente appurato che ci sono alcune marche migliori di altre. come si fa a stabilirlo? semplice: basta guardare gli ingredienti.

va bene. e quindi, se diamo per assodato che (esempio) acana sia meglio di royal canin, e nessuno se la prende, perché non possiamo dire che una barf, basata su alimenti di qualità, freschi, idonei per una dieta canina ecc ecc possa essere addirittura meglio delle crocche senza che qualcuno si senta ferito nell'orgoglio?

quello che voglio dire è: è lecito dire che acana, orijen and co. siano meglio (o meno peggio) di tanta robaccia? sì, e nessuno si offende (o almeno: non ho mai letto di nessuno che si sia sentito "piccato" per come vengono definiti qui mangimi come purina, royal canin, eukanuba ecc).
è lecito pensare (e dire) che la barf sia meno peggio delle crocche, visto che si basa sugli stessi ingredienti e che, in più, è appropriata anche dal punto di vista della freschezza e della consistenza dei suoi ingredienti? cioé: perché se lo dico qualcuno si deve sentire offeso?

è tanto assurdo pensare ( e dire) che sono convinta (opinione personale, eh) che una dieta basata su alimenti FRESCHI, calibrati in maniera corretta, che attivano la masticazione, eccetera, siano "più appropriati" delle pur ottime crocchette, che comunque sono cibi pretrattati, disidratati, che NON attivano la masticazione e si gonfiano in maniera innaturale nello stomaco del cane?

tutto ciò chiaramente se riesco a esprimermi senza offendere nessuno né denigrare nessuno, s'intende. perché è chiaro che ognuno si deve sentire liberissimo di fare quello che vuole: però così come molti utenti si sentono liberi di parlare malissimo di tante marche industriali...non capisco perché non si possa esprimere il proprio parere riguardo alle crocche "tout court" in confronto ad altre diete(basandosi chiaramente su esperienze personali, che poi sono le stesse che vengono citate quando si parla positivamente di tante "ottime" marche).

• Utente Argento
« Risposta #85 il: 22 Maggio 2013, 00:00:09 »
Io nella mia ignoranza non capisco cosa cè di male nell'affermare che il crudo sia il migliore cibo che ci sia?

Se dico che mangiare sano sia la cosa migliore per noi, mangiare cioè in modo diversificato, tante verdure fresche crude e poco cotte, ogni tanto della carne, piu spesso del pesce, delle uova, del formaggio, della pasta genuina, dell'olio extra-vergine, vi offendete?  Mi sembra sia una ovvietà anche per voi, e nessuno forse si inalbererà.

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #86 il: 22 Maggio 2013, 00:01:19 »
Penso che sia difficile da capire soprattutto perché la luce nelle foto è totalmente diversa, quindi il paragone è complicato

questa è l'unica cosa che ho scritto sulle foto in questione... poi ho spiegato cosa volessi dire (dalla foto non capivo bene la differenza, ma credevo nel miglioramento come lo aveva descritto Ste)
dove sono tutte le scuse possibili per non apprezzarle? :o 
ma stai scherzando?
Mi rendo conto di restarti sulle scatole, per carità è un tuo diritto... però ti pregherei di non darmi sempre colpe che non ho o di leggere sottintesi che non intendo.

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #87 il: 22 Maggio 2013, 00:03:30 »
ragazzi, love and peace, davvero...
anche a me scoccia trovare sempre della polemica quando si parla di barf (anche se ormai un minimo ci ho fatto l'abitudine, succede praticamente sempre :D ).
però secondo me bisognerebbe cercare di capire PERCHÈ ogni volta si scatena il putiferio, invece di prendersela e basta.

io ci ho pensato un po', oggi (vedi tu come passo il tempo... ;) ) e mi sono data delle spiegazioni che condivido ora con voi NON per alimentare polemiche...ma magari per superarle.

prima di tutto, mi viene da pensare che, se in un post riguardante le crocche qualcuno si permette di denigrare alcune marche per promuoverne altre, nessuno grida allo scandalo. perché? perché pare che sia ampiamente appurato che ci sono alcune marche migliori di altre. come si fa a stabilirlo? semplice: basta guardare gli ingredienti.

va bene. e quindi, se diamo per assodato che (esempio) acana sia meglio di royal canin, e nessuno se la prende, perché non possiamo dire che una barf, basata su alimenti di qualità, freschi, idonei per una dieta canina ecc ecc possa essere addirittura meglio delle crocche senza che qualcuno si senta ferito nell'orgoglio?

quello che voglio dire è: è lecito dire che acana, orijen and co. siano meglio (o meno peggio) di tanta robaccia? sì, e nessuno si offende (o almeno: non ho mai letto di nessuno che si sia sentito "piccato" per come vengono definiti qui mangimi come purina, royal canin, eukanuba ecc).
è lecito pensare (e dire) che la barf sia meno peggio delle crocche, visto che si basa sugli stessi ingredienti e che, in più, è appropriata anche dal punto di vista della freschezza e della consistenza dei suoi ingredienti? cioé: perché se lo dico qualcuno si deve sentire offeso?

è tanto assurdo pensare ( e dire) che sono convinta (opinione personale, eh) che una dieta basata su alimenti FRESCHI, calibrati in maniera corretta, che attivano la masticazione, eccetera, siano "più appropriati" delle pur ottime crocchette, che comunque sono cibi pretrattati, disidratati, che NON attivano la masticazione e si gonfiano in maniera innaturale nello stomaco del cane?

tutto ciò chiaramente se riesco a esprimermi senza offendere nessuno né denigrare nessuno, s'intende. perché è chiaro che ognuno si deve sentire liberissimo di fare quello che vuole: però così come molti utenti si sentono liberi di parlare malissimo di tante marche industriali...non capisco perché non si possa esprimere il proprio parere riguardo alle crocche "tout court" in confronto ad altre diete(basandosi chiaramente su esperienze personali, che poi sono le stesse che vengono citate quando si parla positivamente di tante "ottime" marche).

peace and love e tutto, però perché abbiamo detto la stessa cosa ed è tutta colpa mia e tua no? spiegami anche questo già che ci sei  :P

Offline cagnella

• Utente Oro
« Risposta #88 il: 22 Maggio 2013, 00:06:48 »

peace and love e tutto, però perché abbiamo detto la stessa cosa ed è tutta colpa mia e tua no? spiegami anche questo già che ci sei  :P

:icon_confused: sarò rimbambita, ma non capisco di cosa stai parlando...?

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #89 il: 22 Maggio 2013, 00:09:46 »
:icon_confused: sarò rimbambita, ma non capisco di cosa stai parlando...?

anche tu hai scritto che dalle foto non capivi la differenza!!
Perché se la sono presa tutti con me?  :o  oltretutto io non sono contro la barf visto che il mio cane mangia carne cruda e un pochino di riso bollito...
io non sono MAI entrata nel merito della dieta barf in questo thread (sfido chiunque a citarmi dove l'ho fatto) e mi si incolpa di aver generato il litigio
Ma siamo fuori?!

Privacy Policy - Cookie Policy