Sai cosa...penso sia una questione di modi più che di contenuti. Mi sembra che abbia già detto tutto chiaramente Roby nel suo ultimo intervento al proposito. E' questo esporre le proprie argomentazioni come fossero scienza pretendendo che siano la verità.
In questo forum si è parlato anche male di alcuni mangimi industriali ma mai facendo passare per "pessimo" colui che lo somministrava al proprio cane.
Anche perché, deve essere chiaro, a maggior ragione tra persone civili ed intelligenti, che non tutti hanno le stesse competenze, lo stesso tempo a disposizione per preparare i pasti e soprattutto le stesse possibilità economiche.
Credo che il confronto costruttivo ci aiuti a crescere, e non mi urta sentire " per me non c'è paragone tra..." basta che sia preceduto da quel PER ME...Perché trattasi di opinione personale anche se diffusa...e mi fa piacere sentire la competente opinione in merito a qualsiasi argomento purchè non trascenda nell'ironico o nell'offensivo (resto dell'idea, personale ma confermata dalle decine di ospiti, anche non gentili che frequentano casa mia, che il mio cane non puzzava nemmeno mangiando Acana).
Se vogliamo metterla sul piano medico, se crediamo nelle medicine alternative perché privilegiano il singolo e la sua unicità evitando le cure protocollari...allora ammettiamo, in tutto, cibo compreso che ogni cane fa storia a sé e ciò che fa bene ad un cane , barf inclusa, non è detto che faccia bene ad un altro.
Una buona giornata a tutti...