Autore Topic: Foto pre e post Barf  (Letto 71626 volte)

Offline Freddie

• Utente Platino
Re:Foto pre e post Barf
« Risposta #105 il: 22 Maggio 2013, 08:34:50 »
Sai cosa...penso sia una questione di modi più che di contenuti. Mi sembra che abbia già detto tutto chiaramente Roby nel suo ultimo intervento al proposito. E' questo esporre le proprie argomentazioni come fossero scienza pretendendo che siano la verità.
In questo forum si è parlato anche male di alcuni mangimi industriali ma mai facendo passare per "pessimo" colui che lo somministrava al proprio cane.
Anche perché, deve essere chiaro, a maggior ragione tra persone civili ed intelligenti, che non tutti hanno le stesse competenze, lo stesso tempo a disposizione per preparare i pasti e soprattutto le stesse possibilità economiche.
Credo che il confronto costruttivo ci aiuti a crescere, e non mi urta sentire " per me non c'è paragone tra..." basta che sia preceduto da quel PER ME...Perché trattasi di opinione personale anche se diffusa...e mi fa piacere sentire la competente opinione in merito a qualsiasi argomento purchè non trascenda nell'ironico o nell'offensivo (resto dell'idea, personale ma confermata dalle decine di ospiti, anche non gentili che frequentano casa mia, che il mio cane non puzzava nemmeno mangiando Acana).
Se vogliamo metterla sul piano medico, se crediamo nelle medicine alternative perché privilegiano il singolo e la sua unicità evitando le cure protocollari...allora ammettiamo, in tutto, cibo compreso che ogni cane fa storia a sé e ciò che fa bene ad un cane , barf inclusa, non è detto che faccia bene ad un altro.
Una buona giornata a tutti...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #106 il: 22 Maggio 2013, 08:59:41 »
Davvero non capisco la ragione di questo putiferio :icon_confused:
Mi sono sentita dire che non sono neanche in grado di valutare l'odore del mio cane (neanche vivessi in mezzo all'immondizia e non avessi più il dono dell'olfatto), che i miei ospiti sono educati a non dirmi che sentono puzza in casa mia o forse sono anche loro abituati a vivere in mezzo all'immondizia, che probabilmente fra qualche anno mi ritroverò un cane pieno di problemi grazie all'alimentazione che ho scelto per lui......e nonostante ciò credo di aver risposto in modo più che educato proprio per non scatenare polemiche. Inoltre ho spiegato la mia posizione rispetto alla BARF...... MA VI SIETE PRESI LA BRIGA DI LEGGERE I POST O VOLETE SEMPLICEMENTE LITIGARE?????
Annemarie non mi conosce e io non conosco lei, ma mi pare che il rispetto per il prossimo, anche se sconosciuto, sia una qualità indispensabile per rapportarsi con gli altri. Direi che lei nei miei confronti non ne ha dimostrato gran che. Pazienza! Mi dispiace un po' di più per quello che ha scritto Gabriella, ma tant'é.
Comunque a questo punto mi chiedo se veramente vale la pena di dire la propria opinione, anzi portare semplicemente la propria esperienza o meglio stare in silenzio, mah........
Direi che tutti noi dovremmo fare un passo indietro, tornare con i piedi per terra e pensare ai problemi reali invece di scannarci per quello che mangiano i nostri cani....
Buona giornata
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #107 il: 22 Maggio 2013, 09:11:30 »

Sai cosa...penso sia una questione di modi più che di contenuti. Mi sembra che abbia già detto tutto chiaramente Roby nel suo ultimo intervento al proposito. E' questo esporre le proprie argomentazioni come fossero scienza pretendendo che siano la verità.
In questo forum si è parlato anche male di alcuni mangimi industriali ma mai facendo passare per "pessimo" colui che lo somministrava al proprio cane.
Anche perché, deve essere chiaro, a maggior ragione tra persone civili ed intelligenti, che non tutti hanno le stesse competenze, lo stesso tempo a disposizione per preparare i pasti e soprattutto le stesse possibilità economiche.
Credo che il confronto costruttivo ci aiuti a crescere, e non mi urta sentire " per me non c'è paragone tra..." basta che sia preceduto da quel PER ME...Perché trattasi di opinione personale anche se diffusa...e mi fa piacere sentire la competente opinione in merito a qualsiasi argomento purchè non trascenda nell'ironico o nell'offensivo (resto dell'idea, personale ma confermata dalle decine di ospiti, anche non gentili che frequentano casa mia, che il mio cane non puzzava nemmeno mangiando Acana).
Se vogliamo metterla sul piano medico, se crediamo nelle medicine alternative perché privilegiano il singolo e la sua unicità evitando le cure protocollari...allora ammettiamo, in tutto, cibo compreso che ogni cane fa storia a sé e ciò che fa bene ad un cane , barf inclusa, non è detto che faccia bene ad un altro.
Una buona giornata a tutti...

Davvero non capisco la ragione di questo putiferio :icon_confused:
Mi sono sentita dire che non sono neanche in grado di valutare l'odore del mio cane (neanche vivessi in mezzo all'immondizia e non avessi più il dono dell'olfatto), che i miei ospiti sono educati a non dirmi che sentono puzza in casa mia o forse sono anche loro abituati a vivere in mezzo all'immondizia, che probabilmente fra qualche anno mi ritroverò un cane pieno di problemi grazie all'alimentazione che ho scelto per lui......e nonostante ciò credo di aver risposto in modo più che educato proprio per non scatenare polemiche. Inoltre ho spiegato la mia posizione rispetto alla BARF...... MA VI SIETE PRESI LA BRIGA DI LEGGERE I POST O VOLETE SEMPLICEMENTE LITIGARE?????
Annemarie non mi conosce e io non conosco lei, ma mi pare che il rispetto per il prossimo, anche se sconosciuto, sia una qualità indispensabile per rapportarsi con gli altri. Direi che lei nei miei confronti non ne ha dimostrato gran che. Pazienza! Mi dispiace un po' di più per quello che ha scritto Gabriella, ma tant'é.
Comunque a questo punto mi chiedo se veramente vale la pena di dire la propria opinione, anzi portare semplicemente la propria esperienza o meglio stare in silenzio, mah........
Direi che tutti noi dovremmo fare un passo indietro, tornare con i piedi per terra e pensare ai problemi reali invece di scannarci per quello che mangiano i nostri cani....
Buona giornata

Come non quotarvi Lara e Pam
Sinceramente sono proprio stanca di questa contrapposizione (perché poi ci deve essere??) e nel voler portare a tutti i costi il pallone in rete...

@Ste, come prima cosa puoi incominciare e ripostare le foto qui... poi ci pensiamo noi a rimetterle nel post iniziale. Grazie.

staff@golden-forum.it

Offline cagnella

• Utente Oro
« Risposta #108 il: 22 Maggio 2013, 09:15:13 »
mi sembrava che in questi ultimi post non ci si stesse scannando, anzi, si stesse discutendo con toni piuttosto pacati, ma forse mi sbaglio.

io chiudo dicendo che mi pare un po' inutile banalizzare tutto chiedendo di tornare a occuparsi di problemi reali. siamo su un forum in cui si parla di golden retriever e l'alimentazione mi sembra una delle tematiche più importanti che ci possano essere. se volete possiamo parlare di pace nel mondo e massimi sistemi, ma mi sembrava fossimo sotto "barf and co"...

ultimissima cosa. dal mio punto di vista la barf ha un'importanza che va ben al di là della salute del mio cane. è un modo di alimentare che mi sembra più rispettoso dell'ambiente in quanto ottimizza il "riciclo" degli scarti senza richiedere elaborazioni industriali, imballaggi, eccetera. almeno io la applico e la vivo in quest'ottica ed è per questo che, per me, è tanto importante, e anche di questi aspetti parlerei con piacere (con piacere ancora maggiore se si riuscisse ad andare un minimo al di là delle solite diatribe...).

comunque mi pare di capire che si voglia chiudere la discussione, ok.

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #109 il: 22 Maggio 2013, 09:21:49 »
mi sembrava che in questi ultimi post non ci si stesse scannando, anzi, si stesse discutendo con toni piuttosto pacati, ma forse mi sbaglio.

io chiudo dicendo che mi pare un po' inutile banalizzare tutto chiedendo di tornare a occuparsi di problemi reali. siamo su un forum in cui si parla di golden retriever e l'alimentazione mi sembra una delle tematiche più importanti che ci possano essere. se volete possiamo parlare di pace nel mondo e massimi sistemi, ma mi sembrava fossimo sotto "barf and co"...

ultimissima cosa. dal mio punto di vista la barf ha un'importanza che va ben al di là della salute del mio cane. è un modo di alimentare che mi sembra più rispettoso dell'ambiente in quanto ottimizza il "riciclo" degli scarti senza richiedere elaborazioni industriali, imballaggi, eccetera. almeno io la applico e la vivo in quest'ottica ed è per questo che, per me, è tanto importante, e anche di questi aspetti parlerei con piacere (con piacere ancora maggiore se si riuscisse ad andare un minimo al di là delle solite diatribe...).

comunque mi pare di capire che si voglia chiudere la discussione, ok.

questa discussione secondo me sarebbe bene che morisse di morte naturale visto che (sempre secondo me) non sta portando a nulla di buono
Cmq gli spunti che hai sollevato (impatto ambientale...ecc) sono assai interessanti e possono essere discussi in nuovi threads  ;)

Offline Cleo

• Spero di essere il giusto compagno di viaggio nella tua vita...
  • Utente Bronzo
    • La pagina di Jasper
« Risposta #110 il: 22 Maggio 2013, 09:30:37 »
Comunque non per alimentare polemica, ma la Barf è l'alimentazione che più si avvicina a quella naturale per un carnivoro pertante piu naturale sicuramente delle crocche, quindi mi sembra un pò strano dire che la Barf possa andar bene solo per certi cani, semmai direi al contrario che le crocche possono andar bene solo per alcuni cani....che è diverso ;)

Offline gabriella

• Utente Oro
  • mila
« Risposta #111 il: 22 Maggio 2013, 09:40:42 »
Pam di cosa ti sei offesa?

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #112 il: 22 Maggio 2013, 09:45:15 »
Ho letto tutta la discussione per me sarebbe stata molto interessante ..senza considerare o vari litigi/incomprensioni.
Io do al mio cane crocchette Acana, sta bene..orecchie pulite pelo bello(fa molto la genetica )..e cosi via..pero sono d'accordo anch'io sul fatto che la barf probabilmente sia meglio..dico probabilmente perche non ho mai provato.. Ma a logica anche a me vien da pensare che solo in questa maniera so cosa do veramente da mangiare al cane! Permettetemi pero di dire che le crocchette non sono tutte uguali!
Io ad esempio sarei molto tentata ad iniziare con la Barf..ma la vedo come una cosa un po troppo impegnativa..e al momento non me la sento proprio..ritengo sia il caso di documentarsi come si deve prima di iniziare..per evitare di far solo del danno..non credo infatti basti prendere un pollo e metterlo nella ciotola!!

Vi chiedo gentilmente se potete postare le foto dei vostri pupi prima e dopo!perche sarei interessata a vederle!!grazie!

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #113 il: 22 Maggio 2013, 09:47:38 »
Gabriella, non mi sono offesa, ci macherebbe, anche se sono banale ci sono cose più importanti per cui offendersi ( e io normalmente non sono una che lo fa)
Mi dispiace che tu nella frase di Annemarie, esplicitamente rivolta a me, in cui mi non mi riteneva in grado evidentemente neanche di valutare l'odore del mio cane  :o  non abbia trovato nulla di quantomeno poco educato, visto che abbiamo avuto l'occasione di conoscerci, ma anzi hai difeso a spada tratta quanto ha affermato senza neanche prenderti il disturbo di leggere quanto io ho scritto relativamente alla mia opinione sulla Barf.

Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #114 il: 22 Maggio 2013, 10:01:10 »
"Orsibruni"...

e dobbiamo ancora parlare di "concetti" ?
le parole sono semplici da capire.

Tutti possono criticare tutto, ma l'ARROGANZA e la SUPPONENZA non le sopporto.
Quindi BEN VENGA confrontarsi su tutto, ma MAI si deve ergersi a paladini della sapienza canina e far trapelare frasi OFFENSIVE nei confronti di chi non la pensa come te.

Mi sembra, ripeto, molto banale da capire.

A prescindere da crocche, barf, tonno, pannolenci, biro blu, o tiramenti di culo.

Tutto qui.

ed ora, veramente, torno nel mio silenzio, perché tutto questo ( soprattutto alcune frasi ) mi mette una gran tristezza.

staff@golden-forum.it

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #115 il: 22 Maggio 2013, 10:03:02 »
"Orsibruni"...

e dobbiamo ancora parlare di "concetti" ?
le parole sono semplici da capire.

Tutti possono criticare tutto, ma l'ARROGANZA e la SUPPONENZA non le sopporto.
Quindi BEN VENGA confrontarsi su tutto, ma MAI si deve ergersi a paladini della sapienza canina e far trapelare frasi OFFENSIVE nei confronti di chi non la pensa come te.

Mi sembra, ripeto, molto banale da capire.

A prescindere da crocche, barf, tonno, pannolenci, biro blu, o tiramenti di culo.

Tutto qui.

ed ora, veramente, torno nel mio silenzio, perché tutto questo ( soprattutto alcune frasi ) mi mette una gran tristezza.

ma no dai...
già che sei a chiaccherare  :whistling: :girl_blum:

Offline gabriella

• Utente Oro
  • mila
« Risposta #116 il: 22 Maggio 2013, 10:07:58 »
Si io ti conosco come conosco tanti di voi e posso dire che i vostri cani sono bellissimi e amatissimi, le frasi erano dette in generale anche se parlava con te. Speriamo di poter ritornare a parlare dei nostri pelosi nella maniera più tranquilla possibile, qui sicuramente tutti vogliamo il meglio.

Offline Annemarie Rijnveld

• Utente Argento
« Risposta #117 il: 22 Maggio 2013, 10:31:15 »
Quante volte all'anno i vostri cani vengono lavati?

Offline Balù

• Utente Oro
« Risposta #118 il: 22 Maggio 2013, 10:39:50 »

Cioé ma allora ditelo che vi divertite a continuare a far polemica!

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #119 il: 22 Maggio 2013, 10:45:12 »

dipende da quante volte si rotolano nella melma.

staff@golden-forum.it

Privacy Policy - Cookie Policy