Autore Topic: ho avuto paura  (Letto 8860 volte)

Offline arajia

• Utente Bronzo
Re:ho avuto paura
« Risposta #15 il: 20 Maggio 2013, 13:53:45 »
Con gli occhi del cane, non so pero' se la "cura" è peggio della malattia :icon_confused: ?
Credo che se potesse comunque scegliere sono convinto che tutti noi,sappiamo cosa sceglierebbe! :-[
Ciao

La parola "scelta" presuppone la possibilità di un'alternativa. In questo specifico caso una soluzione alternativa rispetto al vivere tra i propri escrementi, senza uscire mai dal perimetro di un piccolo appartamento e con la prospettiva di finire in canile, date le precarie condizioni di salute e l'età avanzata di entrami i suoi proprietari. La soluzione di un tutore potrebbe essere un bel regalo per tutti, sempre che il tutore sia pet-friendly … e questa sarà tutta un’altra storia … Io intanto ho in borsa sempre qualche pensierino goloso …

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #16 il: 20 Maggio 2013, 16:47:42 »
Credo che piuttosto che finire in un canile dove l'ambientazione logistica non cambia molto dallo scenario attuale e  fra i tanti dimenticati ,fintanto che è possibile credo sia meglio ,il "peggio" d'oggi.Personalmente ritengo sia facile fare della retorica sociale,mentre è piu' difficile immedesimarsi nella realtà degli eventi.
Ciao

Offline arajia

• Utente Bronzo
« Risposta #17 il: 20 Maggio 2013, 17:47:18 »
@Tittiy59 Ti assicuro che in questo caso è assai più facile tapparsi gli occhi.
E' evidente che c'è qualcosa che mi sfugge, Ti sarei grate se rileggessi quello che ho scritto in precedenza e mi facessi sapere quello che avresti fatto tu nel mio caso. Sono aperta a qualsiasi critica e a qualsiasi consiglio pur di capire cosa devo/posso fare. L'unico consiglio che non accetterò è quello di tapparmi gli occhi di fronte ad una situazione al momento drammatica, ma che ritengo migliorabile (con empatia, tatto e comprensione) sia per le persone che per il cane

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #18 il: 20 Maggio 2013, 19:26:39 »
Situazioni "fuori norma" ,come quella a cui tu fai riferimento sono sempre piu' freguenti in special modo negli anziani,ma oggi, piu' di ieri ,non solo per loro.L'ambiente degradato che tu vedi con gli occhi umani,non credo che susciti la stessa reazione agli occhi del cane.Quello è il suo mondo ,al quale gradatamente è arrivato assieme al passare degli anni ,con i suoi compagni umani,che comunque non gli fanno mancare il loro sostentamento .Molte volte per l'anziano il cane è il figlio che non hanno mai avuto o hanno perso nei meandri del quotidiano.Sarà una famiglia "problematica" ma non credo che il peloso ,con il quale condividono il loro disagio ,abbia i nostri "occhi" per valutare la situazione.Lui difende il suo territorio il suo branco e sono sicurissimo che sta bene dov'è.Personalmente ritengo che tu debba fare le tue medicazioni ,chiedendo che il cane venga messo in condizione (come è stato fatto)di non crearti problemi, ma non "attivare" un qualcosa per toglierlo dal suo mondo.Credo che anche per gli anziani sarebbe una perdita "traumatica" .Per quanto riguarda il tapparsi gli occhi,a volte puo' servire per non doversi poi chiedere il perchè di non averlo fatto, ma in questo caso non si tratta di chiudere nulla e di permettere che "questi" ,possano vivere come gli pare, visto che non sono interdetti.
Ciao

Offline arajia

• Utente Bronzo
« Risposta #19 il: 21 Maggio 2013, 14:51:08 »
 "questo è il mio mondo, questi sono i miei compagni di vita, questo è il mio rifugio sicuro. I miei compagni sono la mia vita, il mio riferimento, la mia guida. Quello che c'è al di là non mi interessa, anzi mi fa molta molta paura"  questo potrebbe forse essere il punto di vista del cane
Poi guardo con occhi umani e vedo con una prospettiva più ampia ... e ne sono felice.
Stamani Lady (questo è il nome del cane) è uscita di nuovo. Mi ha trovato che parlavo con la sua padrona ....  abbiamo fatto anche due risate insieme commentando una scena alla TV ... quanto fa bene al cuore ridere! Lady mi ha annusato come la volta scorsa molto insistentemente. Ha camminato in su e in giù come la volta scorsa. Ma ad un certo punto si è fermata, mi ha guardato con i suoi occhini marroni e ha piegato la testa di lato. All'uscita mi ha abbaiato. Di nuovo, insistente, venendomi incontro, ma non ha ringhiato. Le ho lanciato un bocconcino e sono uscita veloce.
Solo il tempo dirà se la strada imboccata è giusta o sbagliata, intanto sento che questa è l'unica possibile che la mia coscienza mi permette

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #20 il: 21 Maggio 2013, 20:21:02 »
A questo punto condivido e "tifo" per il risultato della tua scelta,a mio avviso quella giusta.Arriverà la volta che potrai uscire voltando le spalle a Lady, senza correre e....... ti renderai conto che hai fatto la cosa giusta per i nonni , per il cane e per i tuoi......occhi :D .
Ciao

Offline arajia

• Utente Bronzo
« Risposta #21 il: 18 Ottobre 2013, 17:34:27 »
Lady è in canile: cronaca di un destino segnato
Il mio intervento è terminato ai primi di settembre, perché la lesione della signora è guarita. Nel frattempo avevano accettato la presenza di 2 operatori due volte la settimana per l'igiene ambientale e in tribunale sempre nel mese di settembre avevano dato l'OK per l'amministratore di sostegno che però ad oggi non è stato ancora nominato
Le cose sono però precipitate e la settimana scorsa la signora è stata ricoverata.  Pochi giorni dopo si è sentito male anche il marito ed è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco per accedere in casa e poterlo ricoverare ... e Lady è andata in canile. Il canile ha avviato le pratiche per l'adottabilità, ma l'assistente sociale ha preso tempo per valutare strade alternative. Ma sarà difficile
Spero di aggiornare con notizie meno tristi ...  :(

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #22 il: 18 Ottobre 2013, 17:47:19 »
Sono storie amare e difficili...immagino che anche per te sia stato pesante. Auguro a questa cana di trovare un po' di serenità, ti abbraccio..
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline joy

• Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • "Lola" - How deep is your Joy
« Risposta #23 il: 18 Ottobre 2013, 17:56:56 »
Lady è in canile: cronaca di un destino segnato
Il mio intervento è terminato ai primi di settembre, perché la lesione della signora è guarita. Nel frattempo avevano accettato la presenza di 2 operatori due volte la settimana per l'igiene ambientale e in tribunale sempre nel mese di settembre avevano dato l'OK per l'amministratore di sostegno che però ad oggi non è stato ancora nominato
Le cose sono però precipitate e la settimana scorsa la signora è stata ricoverata.  Pochi giorni dopo si è sentito male anche il marito ed è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco per accedere in casa e poterlo ricoverare ... e Lady è andata in canile. Il canile ha avviato le pratiche per l'adottabilità, ma l'assistente sociale ha preso tempo per valutare strade alternative. Ma sarà difficile
Spero di aggiornare con notizie meno tristi ...  :(

Che storia triste!!!!
spero che in canile ci stia meno tempo possibile.
Sono volontaria presso il canile della mia città e purtroppo un cane perde tantissimo entrando! il percorso di recupero cresce esponenzialmente con il tempo di canile :(
Arianna

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #24 il: 18 Ottobre 2013, 17:59:10 »
Che dire;tu hai fatto quello che hai potuto per gli uni e per l'altro.Speriamo per  i nonni ,ma la ruota ha una sola direzione di marcia,mentre per  il peloso in questione si puo' sperare ma con poca........speranza. :-\
Ciao

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #25 il: 18 Ottobre 2013, 18:04:48 »
Respiro pesante...
Un altro sasso che pesa sul cuore... :( :( :(

Come ha già scritto Tiziano hai fatto tanto...

Un forte abbraccio...

staff@golden-forum.it

Offline zaira e teo

• Utente Oro
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
« Risposta #26 il: 18 Ottobre 2013, 20:13:31 »
tu hai fatto sicuramente tanto..mi dispiace.

I

Privacy Policy - Cookie Policy