Autore Topic: Due aggressioni da due.....labrador!  (Letto 23008 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Silu

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 607
Re:Due aggressioni da due.....labrador!
« Risposta #60 il: 09 Marzo 2013, 21:14:26 »
Questo sarebbe il mio sogno! :laugh:
Il mio sarà che forse è ancora un cucciolone ma nonostante morsi e ringhiate continua a rompere le scatole all'altro cane,non la capisce proprio che deve smetterla,tipo quando si è beccato il morso (di cui ho parlato in questa discussione),lui come nulla fosse continuava ad andare verso il labrador in questione,ma senza ringhiare o altro,piuttosto per giocare!! :o Se non ci fossi io a dividerlo con tutta probabilità le prenderebbe di santa ragione,anche perchè attualmente è incapace di reagire.


Posso dirti la mia?
Il tuo magari è ancora cucciolone e spero che conservi questa sua spensieratezza.
Magari quando diventerà più grande avrà un approccio più "educato caninamente". Nel frattempo cerca di fargli evitare questi incontri. Se noti che l'altro cane non ne vuole sentire di fare amicizia, chiama il tuo con un bocconcino, distrailo camminando verso un'altra parte, e poi super-premio con gioco e coccole.
"Non è possibile neanche immaginare una permanenza, una perseveranza nell'esistenza, senza degli uomini disposti ad attestare ciò che è e che appare loro perché è"
H. Arendt

Offline valentina nebuloni

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 557
Re:Due aggressioni da due.....labrador!
« Risposta #61 il: 11 Marzo 2013, 11:23:22 »
Questo sarebbe il mio sogno! :laugh:
Il mio sarà che forse è ancora un cucciolone ma nonostante morsi e ringhiate continua a rompere le scatole all'altro cane,non la capisce proprio che deve smetterla,tipo quando si è beccato il morso (di cui ho parlato in questa discussione),lui come nulla fosse continuava ad andare verso il labrador in questione,ma senza ringhiare o altro,piuttosto per giocare!! :o Se non ci fossi io a dividerlo con tutta probabilità le prenderebbe di santa ragione,anche perchè attualmente è incapace di reagire.

Anche il mio è un tontolone...a parte l'episodio con il cane corso, il mio è proprio così...nn capisce i segnali, vuole sempre giocare e va a rompere le scatole a tutti....sarà xchè ha solo un anno?? Bha...comunque sto weekend li abbiamo tenuti sempre al guinzaglioe a debita distanza...nn si sono calcolati di striscio....

Offline Halo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 229
Re:Due aggressioni da due.....labrador!
« Risposta #62 il: 12 Marzo 2013, 21:03:24 »
Sono d'accordo con i discorsi inerenti all'allevamento e alla corretta socializzazione da parte del proprietario, per non parlare dei cuccioli venuti dall'est.
Tuttavia, a me pare di comprendere che stia passando sempre più l'equazione che labrador e golden uguale tonti perché buoni.
Lo standard descrive cani che desiderano compiacere e che siano mai timidi o aggressivi, ma verso l'essere umano.
Un labrador o un golden è pur sempre un cane e con altri cani si comporta tale.
E' vero che difficilmente un cane ben socializzato (tra cui anche i retriever) non litiga dal nulla, ma è altrettanto vero che se provocati, sfidati o minacciati da altri cani (soprattutto se maschi, nei quali la competizione può nascere facilmente) possono rispondere e anche per le rime. Perché i retriever sono accondiscendenti e buoni con l'essere umano, ma non sono mica rincoglioniti con gli altri cani al punto di accettare ogni sopruso, ovviamente inteso in senso "canino".
Motivo per cui, anche incontrando un altro labrador o golden, domando sempre e comunque se sono socievoli con gli altri cani oppure meno.
E se ci sono diversi maschi, bisogna pur sempre mettere in conto che, per quanto siano buoni, pacioccosi e teneroni con noi (che non sono sinonimi di tonto), possa sempre nascere una lite o una discussione più animata per mettere in chiaro determinate cose.
Giustissimo!!!!

 


Privacy Policy - Cookie Policy