Autore Topic: ciao a tutti.. volevo parlare di leishmaniosi.. (+farmacologia)  (Letto 53637 volte)

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
Re:ciao a tutti.. volevo parlare di leishmaniosi.. (+farmacologia)
« Risposta #90 il: 03 Marzo 2013, 16:45:50 »
Ho una domanda per chi deciderà o che ha già deciso di far questo vaccino al proprio cane: per quale motivo avete deciso di sottoporre il vostro cane a questo vaccino?
consiglio veterinario, siete più sicuri per un'eventuale copertura o altro??

Noi non siamo ancora decisi se farlo o meno ma lo stiamo valutando molto seriamente.
Anche io, come molti, non mi fido di usare solo metodi naturali (come faccio di inverno) e quindi di estate dovrei usare advantix e/o scalibor cosa che non posso fare assolutamente in quanto ho un gatto che vive in simbiosi con il cane nel senso che stanno sempre uno sull'altro e si leccano. Ergo devo trovare qualcosa di altro da affiancare all'olio di neem e attualmente che io sappia c'è solo questo pseudo-vaccino come alternativa.
Non avessi il problema di tenere il gatto vivo probabilmente non avrei neppure vagliato l'ipotesi vaccino ma non potendo avvalermi di scalibor e advantix e ovviamente non volendo correre il minimo rischio per il gatto non ho molto spazio di manovra.
Detto questo, in settimana devo sentire il vet e con lui vaglieremo bene cosa fare ....di certo una soluzione dobbiamo trovarla perchè non intendo vivere un'estate come la scorsa in paranoia a vedere cosa gira intorno a Mora nei ristoranti all'aperto alla sera o dopo cena in gelateria con salviette repellenti, spray e citronelle in borsa che sembravo una pazza!

Offline giusy

• Utente Oro
« Risposta #91 il: 06 Marzo 2013, 14:22:44 »
 :-\ oibò mi ero persa questo post, oggi sono andata dal veterinario..propone vaccino, qui a Torino sono aumentati i cani affetti da lesmania ...sinceramente mi angoscia l idea di questa malattia e due qui in paese da me sono morti.
Dunque il vaccino costa 240 euro e prevede oltre al test , tre punture da fare ogni tre settimane e la copertura e del 92 per cento..non è totale ma quasi insomma...boh io sinceramente non me la sento di far correre il rischio di ammalarsi alle mie bimbe e ci sto pensando seriamente....
I rischi del vaccino sono come quelli di tutti i vaccini del mondo ma non per questo non li facciamo..
Ovviamente questo ciclo di punture trisettimanali deve essere effettuato lontano da altri vaccini quali antirabbica e annuali..

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #92 il: 06 Marzo 2013, 14:29:20 »
anche noi abbiamo paura della leish....ma il nostro vet ha solo detto di mettere advantix, in quanto scalibur è molto potente e bisognerebbe lasciarlo aperto circa 4 gg in quanto molto potente e inoltre avendo Brenda sempre a contatto con cuscini, divani ecc non sarebbe neanche molto salutare per noi...noi solitam usavamo front line combo, ma non copre dai flebotomi e papatacci, per cui proveremo queste nuove fialette...ma il vaccino non lo consiglia neanche lui...che in questo caso si farebbe un pò di soldini...

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #93 il: 06 Marzo 2013, 15:28:12 »
Scusa PANNA&CIOCCOLATO, anch'io ho due gatti e non uso Advantix, ma ho sempre usato ExSpot e mi sono sempre trovata bene. Lo uso da sempre e lo usavo anche con il cane di prima. Facciamo corna ma noi in estate andiamo in Toscana che è abbastanza zona infestata.

L'unico inconveniente è che costa parecchio e sopra un certo peso devi mettere 2 fialette alla volta.

EXSPOT® spot-on protegge il cane dall'infestazione di zecche, flebotomi, mosche, zanzare, pulci e pidocchi.

Offline Annemarie Rijnveld

• Utente Argento
« Risposta #94 il: 06 Marzo 2013, 16:02:57 »
:-\ oibò mi ero persa questo post, oggi sono andata dal veterinario..propone vaccino, qui a Torino sono aumentati i cani affetti da lesmania ...sinceramente mi angoscia l idea di questa malattia e due qui in paese da me sono morti.
Dunque il vaccino costa 240 euro e prevede oltre al test , tre punture da fare ogni tre settimane e la copertura e del 92 per cento..non è totale ma quasi insomma...boh io sinceramente non me la sento di far correre il rischio di ammalarsi alle mie bimbe e ci sto pensando seriamente....
I rischi del vaccino sono come quelli di tutti i vaccini del mondo ma non per questo non li facciamo..
Ovviamente questo ciclo di punture trisettimanali deve essere effettuato lontano da altri vaccini quali antirabbica e annuali..
In Belgio 150 Euro, in Olanda ca. idem tutto compreso. Il richiamo annuale costa ca. 65 Euro.
Mi sembra una cifra davvero esosa: 240 Euro!!!!

Offline giusy

• Utente Oro
« Risposta #95 il: 06 Marzo 2013, 16:16:49 »
In Belgio 150 Euro, in Olanda ca. idem tutto compreso. Il richiamo annuale costa ca. 65 Euro.
Mi sembra una cifra davvero esoso: 240 Euro!!!!

Come sempre l Italia ha il primato...e mai in senso positivo....andrei via da qui immediatamente....

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline Annemarie Rijnveld

• Utente Argento
« Risposta #96 il: 06 Marzo 2013, 16:33:29 »
Prova a sentire altri, certamente ci sono dei Vet che chiedono meno, almeno lo spero.

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #97 il: 06 Marzo 2013, 16:56:33 »

Giusy... non volendo assolutamente interferire con la tua scelta... ricordiamoci sempre che il prodotto in questione viene chiamato "vaccino" ma propriamente parlando non lo è in realtà... (non viene infatti inoculato nessun agente patogeno per stimolare la produzione di anticorpi specifici...)...
Canileish è costituito infatti da un liofilizzato di proteine escrete e secrete che sono state purificate + coadiuvante QS21 + PSA (antigene di superficie del promastigote)... e la sua azione è quella di stimolare in maniera aspecifica il sistema immunitario.

staff@golden-forum.it

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
« Risposta #98 il: 06 Marzo 2013, 17:11:19 »
Da me il veterinario ha parlato di 210euro per le tre fiale.

Scusa PANNA&CIOCCOLATO, anch'io ho due gatti e non uso Advantix, ma ho sempre usato ExSpot e mi sono sempre trovata bene. Lo uso da sempre e lo usavo anche con il cane di prima. Facciamo corna ma noi in estate andiamo in Toscana che è abbastanza zona infestata.

EXSPOT® spot-on protegge il cane dall'infestazione di zecche, flebotomi, mosche, zanzare, pulci e pidocchi.

Ciao,
Grazie dell'info ma anche per questo prodotto è sconsigliato che il gatto si avvicini al cane per un certo periodo e dato che loro vivono in simbiosi e non avrei modo di separarli preferisco evitare rischi.
Il vet mi aveva detto che potevo usare advantix se li tenevo separati per un paio di giorni e se ero sicura che dove il cane stava con il prodotte appena messo poi non fosse raggiungibile dal gatto ma i due condividono tutto cuccia inclusa...

Offline tricky

• Utente Oro
« Risposta #99 il: 06 Marzo 2013, 17:27:48 »
per quanto mi riguarda io non farò il vaccino a Viola. Per prima cosa sono poco favorevole ai vaccini in genere..dunque tutto quello che si può evitare lo evito.
E poi mi sembra proprio che in questo caso la sua efficacia non sia granché provata..dunque non avveleno il mio cane, ma cerco di difenderlo con scalibor e frontline..e incrocio tutto...

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #100 il: 06 Marzo 2013, 17:54:12 »
Guarda, i miei 2 gatti hanno sempre convissuto sia con Striscia che con Tweety ma non ho mai sentito che exspot sia davvero rischioso per i gatti mentre su Advantix c'è scritto a lettere cubitali.

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #101 il: 06 Marzo 2013, 19:45:47 »
Rileggendo, mi è venuto a memoria che l'anno scorso nel periodo aprile- maggio quando ho fatto le vaccinazioni ai mie pelosi, la vet ,mi aveva detto di questo nuovo "prodotto" il quale le sarebbe stato presentato a breve ,ma era titubante comunque sull'utilizzo anche perchè ne avrebbe dovuto acquistare una partita tale da impegnare troppo "money" per i suoi gusti, e il fatto di non avere la certezza di piazzare tutto il "lotto",visto l'alto costo, diventava" rischioso l'investimento.
ciao

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #102 il: 06 Marzo 2013, 20:15:18 »

L'ultima volta - e unica, a dire il vero ::) - che abbiamo chiesto informazioni al vet sapevo che:

[...]  consiste in 3 dosi iniziali durante il primo anno e a seguire una volta l'anno. Costo circa 150 €
Ce lo ha descritto come "una protezione in più..." ::)

Just my 2 cents :)

[...] e la copertura e del 92 per cento..non è totale ma quasi insomma... [...]

Non ricordo la percentuale esatta ma mi sembra di ricordarla più bassa... :-\
Non mi sembrava che lo "sponsorizzasse"...

Offline teoandme

• Utente Bronzo
Re:ciao a tutti.. volevo parlare di leishmaniosi..(+farmacologia)
« Risposta #103 il: 06 Marzo 2013, 21:07:11 »
I farmaci chemioterapici hanno sicuramente molti effetti collaterali... ma ne hanno anche altrettanti meritevoli.
Non è detto che siano sempre la terapia elettiva e più indicata per ogni tipo di malato e per ogni tipo di tumore... ma in molti casi lo possono essere...
Come scrivevo sopra... per me è sicuramente più importante lottare contro l'abuso o il mal d'uso di un farmaco... rispetto a una bocciatura totalitaria fatta a priori...
Come non darti ragione chiara!
Attenzione a condannare a priori chemio e farmaci per le profilassi, si rischia di correre danni maggiori. Bisogna anche considerare che i preparati naturali NON hanno bisogno di studi preliminari per l'immisione in commercio, hanno un iter completamente diverso dai farmaci, quindi non ci sono dati ufficiali di efficacia.
Io il vaccino leish non lo faró per ora anche se sono in zona fortemente endemica, ma quando un collega vet mi ha consigliato un protocollo chemioterapico per Teo, non ho avuto dubbi nell'intraprenderlo ma ho integrato il tutto cn aloe arborescens e olio di pesce concentrato. Penso che ci voglia una giusta via di mezzo in tutto, condannare a priori i farmaci e pensare che siccome UNA persona sia guarita (?) con un gelato al limone, questo possa funzionare con altre, é superficiale, limitante, poco professionale e un pochino offensivo per chi invece decide di intraprendere un percorso diverso sicuramente piú duro e faticoso.

pitapata

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #104 il: 06 Marzo 2013, 21:23:24 »
In certi frangenti la speranza è l'ultima cosa che rimane e di fronte a certe regressioni ,non è importante dove sia riposta ;basta che ci sia.L'accettazione è piu' teorica che pratica e  credo che in certi campi nessuno ha il diritto di sentirsi offeso da scelte diverse dale proprie,scientificamente avvallate o meno che siano.
Ciao

Privacy Policy - Cookie Policy