Autore Topic: ciao a tutti.. volevo parlare di leishmaniosi.. (+farmacologia)  (Letto 44749 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:ciao a tutti.. volevo parlare di leishmaniosi..
« Risposta #30 il: 01 Marzo 2013, 18:43:57 »
Cmq uno può benissimo scegliere anche di non curarsi o di provare col beverone del santone.... lo puoi fare

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:ciao a tutti.. volevo parlare di leishmaniosi..
« Risposta #31 il: 01 Marzo 2013, 18:47:12 »
Sofy... quello che sto cercando di dire... è che la lotta non va fatta al farmaco a prescindere... ma AL SUO CATTIVO USO ( per modalità, posologia, tipologia etc etc)...
Non dimentichiamoci che i farmaci hanno salvato e salvano LA VITA tutti i giorni a milioni di persone (cani compresi :D :D )... perché NON sempre le patologie possono essere curate SOLO con rimedi naturali o con la forza della mente...


Detto questo, (perché forse non si era capito...) e poi mi fermo... perché penso di aver esplicitato già ampiamente il mio pensiero... su Canileish sono fortemente contraria  ;) ;)



staff@golden-forum.it

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:ciao a tutti.. volevo parlare di leishmaniosi..
« Risposta #32 il: 01 Marzo 2013, 19:01:09 »
Cmq uno può benissimo scegliere anche di non curarsi o di provare col beverone del santone.... lo puoi fare
Guarda Francesca che non esiste solo la Chemio.
tu puoi bere tutti i beveroni di qualsiasi santone e non è detto che tu non possa guarire.
Non so se qua l'ho già raccontato altre volte ma la madre della fidanzata di mio padre ha sempre fatto l'infermiera (o qualcosa di simile) e anni fa mi raccontava che in ospedale da lei era passato uno che non sapeva di avere un tumore ma sapeva di avere una malattia, sua nonna gli aveva sempre detto che quando uno aveva una malattia doveva mangiare del gelato al limone, questo signore (anziano) in ospedale chiedeva che alla sera gli venisse portata una pallina di gelato al limone...... dico solo che questo è guarito (senza nessuna chemio in quanto in quel momento non potevano fargliela per altri motivi che non conosco) forse un caso??


comunque ci sono altri metodi e  caso strano adesso stanno anche riguardando con occhi diversi il metodo Di Bella e stanno studiando qualcosa di più efficiente di una chemio.
Ma qua stiamo uscendo dal seminario

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:ciao a tutti.. volevo parlare di leishmaniosi..
« Risposta #33 il: 01 Marzo 2013, 19:07:21 »
mio cuggino mio cuggino....

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:ciao a tutti.. volevo parlare di leishmaniosi..
« Risposta #34 il: 01 Marzo 2013, 19:08:04 »
Sofy... quello che sto cercando di dire... è che la lotta non va fatta al farmaco a prescindere... ma AL SUO CATTIVO USO ( per modalità, posologia, tipologia etc etc)...
Non dimentichiamoci che i farmaci hanno salvato e salvano LA VITA tutti i giorni a milioni di persone (cani compresi :D :D )... perché NON sempre le patologie possono essere curate SOLO con rimedi naturali o con la forza della mente...


Detto questo, (perché forse non si era capito...) e poi mi fermo... perché penso di aver esplicitato già ampiamente il mio pensiero... su Canileish sono fortemente contraria  ;) ;)
Chiara ma io capisco il tuo pensiero e sicuramente i farmaci hanno salvato molte vite quello che io cerco di dire è che invece i dati sulle vite che questi farmaci (in senso lato) hanno stroncato non vengono sempre così fuori come quelle che invece si sono salvate come mai??
eppure se cerchi nei database medici mondiali i numeri ci sono eccome....e sono preoccupanti


comunque anche io mi fermo qua in quanto il mio pensiero l'ho espresso  :D
mi rendo conto di essere un po' ancora una goccia in mezzo ad un mare ma di persone che piano piano stanno aprendo gli occhi (anche i può riluttanti) iniziano ad essercene. diciamo che il mio intento è quello di far vedere non solo il bello e il buono di certe cose ma è giusto che tu, Chiara invece esponga un po' l'opposto della mia idea altrimenti avremmo un regime dittatoriale

Offline Annemarie Rijnveld

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 932
Re:ciao a tutti.. volevo parlare di leishmaniosi..
« Risposta #35 il: 01 Marzo 2013, 19:09:01 »
scusa Anne Marie ma mi sono persa un pezzo....prima parli di rimedi naturali e ora dici "già" nel applicare frontline e scalibur?? non ho capito bene?  ^-^
diciamo che non sono proprio la stessissima cosa  ;D
''gia'' nel senso, ''che dire ancora?'' : veleno + veleno= ognuno poi si da le risposte che vuole.
Di certo non sarebbe la mia scelta.

Dico solo che da piu di 30 anni vivo in una regione la piu infestata di Italia di zanzare, pappatacei, e altri animaletti altrettanto simpatici, e andiamo spessissimo in montagna con i nostri animali pure da piu di 30 anni.
Toccando ferro, legno etc. mai i miei cani/gatti si sono ammalati di malattie come Leishmania, Weil (Lepto), Filaria, Rabbia, Para-Influenza, Coronavirus, Bordetella etc etc. Posso affermare che la situazione sia uguale per i nostri conoscenti, ed amici.
Io ho fatto vaccinare i miei solo le prime vaccinazioni strettamente necessarie, e poi mai nessun richiamo, su espressa raccomandazione del mio Vet (Italiano)! E hanno goduto sempre di una eccellente salute.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:ciao a tutti.. volevo parlare di leishmaniosi..
« Risposta #36 il: 01 Marzo 2013, 19:10:59 »
Sofy tu sei molto giovane e grazie a Dio la morte e la malattia le vedi come cose mitologiche e fantascientifiche
Meglio così  ;)

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:ciao a tutti.. volevo parlare di leishmaniosi..
« Risposta #37 il: 01 Marzo 2013, 19:21:24 »
mio cuggino mio cuggino....
Francesca è ovvio che porto esperienze che mi sono state recapitate.
ma invece che scrivere mio cuggino mio cuggino....sarebbe più istruttivo se andassi a leggere i dati dei decessi delle persone malate di tumore e quelli non sono dati di mio cuggino.
questo potrebbe essere un buono spunto per partire:
http://www.unacremona.it/chemio.pdf (qua si trovano non i miei cuggini ma ricercatori, professori universitari e fonti certe...se non basta questo)
estrapolo la frase secondo me più esaustiva:
la chemioterapia è utile soltanto nel 2% dei casi. c'è chi dice 15% (ma questi sembrano i più ottimisti)

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:ciao a tutti.. volevo parlare di leishmaniosi..
« Risposta #38 il: 01 Marzo 2013, 19:30:22 »
Sofy tu sei molto giovane e grazie a Dio la morte e la malattia le vedi come cose mitologiche e fantascientifiche
Meglio così  ;)
Francesca scusa ma non accetto insulti belli e buoni sotto forma di carinerie!!
anche se ho 19 anni non vivo nel mondo delle favole altrimenti non saprei nemmeno di cosa stiamo parlando e non cercherei almeno un minimo di informarmi.
Quindi puoi esprimere la tua opinione senza scrivere cosa da te inventate sul momento.
Quello che io scrivo non sono mie invenzioni, dietro ci sono studi (effettuati non da mio cuggino ma da medici di alto rango) e sfortunatamente per te non sono l'unica a vivere nelle fiabe.
Basti pensare che il numero di vaccini inoculati ai bambini nati negli ultimi anni è in leggero calo, un motivo ci sarà no?? oppure tutti stiamo vivendo nell'odissea di Omero o se preferisci  nel film 2001 odissea nello spazio di Kubrick. o magari è un caso anche questo? :D :D

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:ciao a tutti.. volevo parlare di leishmaniosi..
« Risposta #39 il: 01 Marzo 2013, 19:33:40 »
''gia'' nel senso, ''che dire ancora?'' : veleno + veleno= ognuno poi si da le risposte che vuole.
Di certo non sarebbe la mia scelta.

Dico solo che da piu di 30 anni vivo in una regione la piu infestata di Italia di zanzare, pappatacei, e altri animaletti altrettanto simpatici, e andiamo spessissimo in montagna con i nostri animali pure da piu di 30 anni.
Toccando ferro, legno etc. mai i miei cani/gatti si sono ammalati di malattie come Leishmania, Weil (Lepto), Filaria, Rabbia, Para-Influenza, Coronavirus, Bordetella etc etc. Posso affermare che la situazione sia uguale per i nostri conoscenti, ed amici.
Io ho fatto vaccinare i miei solo le prime vaccinazioni strettamente necessarie, e poi mai nessun richiamo, su espressa raccomandazione del mio Vet (Italiano)! E hanno goduto sempre di una eccellente salute.
ahahahahahah non avevo mica capito.
comunque sono in perfetto accordo con te.
e non sei l'unica che sento che dice questa cosa  :D

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:ciao a tutti.. volevo parlare di leishmaniosi..
« Risposta #40 il: 01 Marzo 2013, 20:00:03 »
Francesca è ovvio che porto esperienze che mi sono state recapitate.
ma invece che scrivere mio cuggino mio cuggino....sarebbe più istruttivo se andassi a leggere i dati dei decessi delle persone malate di tumore e quelli non sono dati di mio cuggino.
questo potrebbe essere un buono spunto per partire:
http://www.unacremona.it/chemio.pdf (qua si trovano non i miei cuggini ma ricercatori, professori universitari e fonti certe...se non basta questo)
estrapolo la frase secondo me più esaustiva:
la chemioterapia è utile soltanto nel 2% dei casi. c'è chi dice 15% (ma questi sembrano i più ottimisti)


non ho bisogno di leggere dati, purtroppo ho molta esperienza in riguardo
cmq se sei convinta di queste cose non sarò certo io a farti cambiare idea

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:ciao a tutti.. volevo parlare di leishmaniosi..
« Risposta #41 il: 01 Marzo 2013, 20:01:17 »
Francesca scusa ma non accetto insulti belli e buoni sotto forma di carinerie!!
anche se ho 19 anni non vivo nel mondo delle favole altrimenti non saprei nemmeno di cosa stiamo parlando e non cercherei almeno un minimo di informarmi.
Quindi puoi esprimere la tua opinione senza scrivere cosa da te inventate sul momento.
Quello che io scrivo non sono mie invenzioni, dietro ci sono studi (effettuati non da mio cuggino ma da medici di alto rango) e sfortunatamente per te non sono l'unica a vivere nelle fiabe.
Basti pensare che il numero di vaccini inoculati ai bambini nati negli ultimi anni è in leggero calo, un motivo ci sarà no?? oppure tutti stiamo vivendo nell'odissea di Omero o se preferisci  nel film 2001 odissea nello spazio di Kubrick. o magari è un caso anche questo? :D :D


vabbè...
non hai capito quello che ho detto, ma non importa


Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:ciao a tutti.. volevo parlare di leishmaniosi..
« Risposta #42 il: 01 Marzo 2013, 20:15:37 »

vabbè...
non hai capito quello che ho detto, ma non importa
cosa non avrei capito?? hai scritto che vivo nel mondo delle favole cosa c'era da capire?

non ho bisogno di leggere dati, purtroppo ho molta esperienza in riguardo
cmq se sei convinta di queste cose non sarò certo io a farti cambiare idea
E se conosci i dati perché osanni la Chemioterapia?
dai delle spiegazioni ( che a me interesserebbero tra l'altro) non scrivere :"sono cose che ti ha detto tuo cuggino" perché quello che ti ho linkato sopra non lo scrive mio cugino eppure non l'hai voluto leggere. Che la chemio allunghi la vita a volte è vero (in pochi casi in quanto ci sono statistiche su pazienti che hanno fatto cure e pazienti che non hanno usufruito di cure e per lo meno chi non ha subito cure, per lo meno, ha vissuto tanto quanto che ha fatto la chemio) che invece curi tumori è rarissimo.
però davvero Francesca mi piacerebbe confrontarmi ma con una che mi scrive che vivo nel mondo delle favole e non mi da spiegazioni e dati come faccio a confrontarmi?!?!?!

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:ciao a tutti.. volevo parlare di leishmaniosi..
« Risposta #43 il: 01 Marzo 2013, 20:28:51 »
Cerchiamo comunque di rimanere sempre in topic...( parere vaccinazione Canileish) :D :D :D
Se la discussione si sta spostando a livello generale e più in particolare sui farmaci chemioterapici (medicina umana e vet)  si può aprire sempre un altro thread!


Grazie come sempre...



staff@golden-forum.it

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re:ciao a tutti.. volevo parlare di leishmaniosi..
« Risposta #44 il: 01 Marzo 2013, 20:30:28 »
Quoto in tutto e per tutto il pensiero di Chiara..
Non è che non sono d'accordo con il pensiero di Sofia e di Annemarie, ma in una regione come la mia in cui i cani che si ammalano di leishmania e muoiono sono anche più di quelli che combattono un tumore io non me la sentirei di rischiare e utilizzare solo prodotti naturali (cosa che invece faccio d'inverno)..
Non ci dormirei la notte..ma è semplicemente un mio parere.
Con il vaccino non sono d'accordo neanche io e infatti ci sono rimasta un pochino male che i proprietari di una mia cucciola lo abbiano fatto..non potrei mai far fare da cavia ai miei cani ma da qui a evitare anche gli antiparassitari, ce ne passa..  :-\

 


Privacy Policy - Cookie Policy