Autore Topic: ciao a tutti.. volevo parlare di leishmaniosi.. (+farmacologia)  (Letto 53649 volte)

Offline Dea Partenope

• Argo.. La Mia Gioia <3
  • Utente Bronzo
  • <3 Sonya & Argo <3
qualche anno fa avevo un setter inglese di 7 anni che è venuto a mancare a causa di questa brutta e inguaribile malattia.. è uscito un vaccino del tutto sperimentale, molto costoso (circa 200 euro a puntura che devono essere ripetute per 3 volte = 600 euro) e che copre solo il 60% di probabilità di contagio.. quindi volevo chiedere a voi dato che esistono collari e fialette antiparassitarie che aiutano a scacciare questa malattia (che colpisce solo nei mesi estivi e quindi con il caldo) sapete o avete provato qualche marca che vi ha soddisfatto in maniera particolare? meglio il collare o la fialetta? come possiamo proteggere i nostri pelosoni da questo problema?
« Ultima modifica: 02 Marzo 2013, 09:35:58 da ChiaraMamo »
Da quando il 26/08/2012 sei arrivato nella nostra famiglia hai portato gioia immensa e amore! <3 Argo <3

Offline Dea Partenope

• Argo.. La Mia Gioia <3
  • Utente Bronzo
  • <3 Sonya & Argo <3
Re:ciao a tutti.. volevo parlare di leishmaniosi..
« Risposta #1 il: 01 Marzo 2013, 15:26:23 »
ho sentito che i migliori antiparassitari sono le fialette exspot o il collare scalibor.. sentirò anche con il veterinario per valutarne l'efficacia di entrambi!
Da quando il 26/08/2012 sei arrivato nella nostra famiglia hai portato gioia immensa e amore! <3 Argo <3

Offline Marty712

• Utente Oro
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
« Risposta #2 il: 01 Marzo 2013, 15:26:39 »
Guarda, io ne ho parlato con il Vet, pur rassicurandomi un po' sul fatto che da queste parti è molto rara, mi ha detto che il vaccino esiste e che lo possiamo fare in primavera.
Io ovviamente ho acconsentito, quindi ad aprile lo faccio, abbiamo fatto anche l'antirabbica che a Roma non è obbligatoria. Sinceramente credo che se il costo della leish fosse stato così alto il mio Vet me l'avrebbe quantomeno accennato  :icon_confused: comunque una telefonata per conferma la faccio.

Offline Annemarie Rijnveld

• Utente Argento
« Risposta #3 il: 01 Marzo 2013, 15:27:51 »
qualche anno fa avevo un setter inglese di 7 anni che è venuto a mancare a causa di questa brutta e inguaribile malattia.. è uscito un vaccino del tutto sperimentale, molto costoso (circa 200 euro a puntura che devono essere ripetute per 3 volte = 600 euro) e che copre solo il 60% di probabilità di contagio.. quindi volevo chiedere a voi dato che esistono collari e fialette antiparassitarie che aiutano a scacciare questa malattia (che colpisce solo nei mesi estivi e quindi con il caldo) sapete o avete provato qualche marca che vi ha soddisfatto in maniera particolare? meglio il collare o la fialetta? come possiamo proteggere i nostri pelosoni da questo problema?
ci sono dei collari a base di olio di Neem
io uso sempre un prodotto naturale: mix di 50% acqua + 50% di aceto di mele biologico + 15 gocce di Tea Tree Oil esseziale.
Da spruzzare o passare su tutto il manto ogni volta che vai fuori e dopo ogni bagno.
Costa niente ed è molto efficace, e da non sottovalutare: non nocivo. Il cane vive e dorme dentro, quindi i rischi sono davvero minimi. Loro corrono gli stessi rischi di ammalarsi di Leishmania quanto noi!

Potresti in piu aggiungere all'acqua da bere dell'aceto di mele (sempre biologico), 1 cucchiaino su 1 litro d'acqua.
Auita a tenere lontane zanzare e pappatacei.

Offline Dea Partenope

• Argo.. La Mia Gioia <3
  • Utente Bronzo
  • <3 Sonya & Argo <3
« Risposta #4 il: 01 Marzo 2013, 15:28:58 »
Guarda, io ne ho parlato con il Vet, pur rassicurandomi un po' sul fatto che da queste parti è molto rara, mi ha detto che il vaccino esiste e che lo possiamo fare in primavera.
Io ovviamente ho acconsentito, quindi ad aprile lo faccio, abbiamo fatto anche l'antirabbica che a Roma non è obbligatoria. Sinceramente credo che se il costo della leish fosse stato così alto il mio Vet me l'avrebbe quantomeno accennato  :icon_confused: comunque una telefonata per conferma la faccio.
non so cara.. a me così ha detto qualche mese fa il veterinario.. poi non so se è cambiato qualcosa.. non so se dipende dai luoghi.. saresti così gentile da farmi sapere quando chiamerai?

Offline Marty712

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 01 Marzo 2013, 15:30:07 »
non so cara.. a me così ha detto qualche mese fa il veterinario.. poi non so se è cambiato qualcosa.. non so se dipende dai luoghi.. saresti così gentile da farmi sapere quando chiamerai?

Certamente! Te lo scriverò qui.

Offline Dea Partenope

• Argo.. La Mia Gioia <3
  • Utente Bronzo
  • <3 Sonya & Argo <3
« Risposta #6 il: 01 Marzo 2013, 15:31:07 »
io uso sempre un prodotto naturale: mix di 50% acqua + 50% di aceto di mele biologico + 15 gocce di Tea Tree Oil esseziale.
Da spruzzare o passare su tutto il manto ogni volta che vai fuori e dopo ogni bagno.
Costa niente ed è molto efficace, e da non sottovalutare: non nocivo. Il cane vive e dorme dentro, quindi i rischi sono davvero minimi. Loro corrono gli stessi rischi di ammalarsi di Leishmania quanto noi!

Potresti in piu aggiungere all'acqua da bere dell'aceto di mele (sempre biologico), 1 cucchiaino su 1 litro d'acqua.
grazie mille.. io ho un bellissimo giardino quindi il cane sta spesso e volentieri fuori.. quest'estate magari lo terrò di più dentro..ma non posso impedirgli di andare fuori a correre e giocare :(

Offline Dea Partenope

• Argo.. La Mia Gioia <3
  • Utente Bronzo
  • <3 Sonya & Argo <3
« Risposta #7 il: 01 Marzo 2013, 15:32:31 »
Certamente! Te lo scriverò qui.
grazie veramente.. sai per caso anche quanto sia efficace in percentuale? e se deve essere ripetuto? (così confronto quello che ha detto il mio veterinario) :)

Offline Annemarie Rijnveld

• Utente Argento
« Risposta #8 il: 01 Marzo 2013, 15:34:04 »
Ovvio, nemmeno la mia sta tutto il giorno dentro, salvo quando le temperature sono decisamente alte!
Quindi, io la spalmo, prima che si rechi fuori.  ;)

Offline Dea Partenope

• Argo.. La Mia Gioia <3
  • Utente Bronzo
  • <3 Sonya & Argo <3
« Risposta #9 il: 01 Marzo 2013, 15:37:57 »
Ovvio, nemmeno la mia sta tutto il giorno dentro, salvo quando le temperature sono decisamente alte!
Quindi, io la spalmo, prima che si rechi fuori.  ;)
grazie veramente per i consigli che mi hai dato  ;D

Offline Marty712

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 01 Marzo 2013, 15:40:30 »
grazie veramente.. sai per caso anche quanto sia efficace in percentuale? e se deve essere ripetuto? (così confronto quello che ha detto il mio veterinario) :)

Non ti so dire in percentuale, non parlandomene lui e pensando che l'idea di vaccino sia 100% stupidamente non ho indagato molto. Per quanto riguarda i richiami saranno 3. Ma ti confermerò il tutto quando l'avrò sentito.  ;)

Offline Dea Partenope

• Argo.. La Mia Gioia <3
  • Utente Bronzo
  • <3 Sonya & Argo <3
« Risposta #11 il: 01 Marzo 2013, 15:45:10 »
Non ti so dire in percentuale, non parlandomene lui e pensando che l'idea di vaccino sia 100% stupidamente non ho indagato molto. Per quanto riguarda i richiami saranno 3. Ma ti confermerò il tutto quando l'avrò sentito.  ;)
grazie veramente :)

Offline Marty712

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 01 Marzo 2013, 15:50:31 »
Comunque, ho fatto anche una ricerchina su internet, come in tutte le cose ci sono diverse correnti di pensiero e sembra vera la copertura al 60%, ma che comunque, associata ad un buon antiparassitario, può certamente essere un buon rimedio preventivo.
I richiami sono tre a distanza di tre settimane l'uno dall'altro. Poi ne va ripetuto un l'anno.

Offline confi1963

• Utente Bronzo
« Risposta #13 il: 01 Marzo 2013, 15:51:25 »
Ciao
non sono molto esperto in materia ma io faccio a Muffin su consiglio del vet il vaccino da ripetere dopo 6 mesi
il primo lo fa insieme al vaccino annuale in un unica puntura  poi dopo 6 mesi faccio solo il richiamo per la lesmo , il prezzo ora non ricordo ma  è molto piu basso come un vaccino normale
pero purtroppo non copre tutto al 100%100
comunque aspettiamo i piu esperti

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #14 il: 01 Marzo 2013, 15:56:39 »

Sono assolutamente d'accordo.
Anche a Maya, solo copertura naturale con olio di Neem e aglio  :D
A me non lo toglierà mai dalla testa nessuno che tutte quelle schifezze chimiche che diamo puntualmente ai nostri amici pelosi siano assolutamente molto dannosi per la loro salute e quindi, almeno questi, glieli evito molto volentieri.
poi sul vaccino c'era un altro tread dove se ne parlava e avevo scritto che ne ero assolutamente contraria in quanto non ancora sperimentato a sufficienza (ma anche se lo fosse non glielo farei ugualmente) ma personalmente la cavia al mio cane non la faccio fare (e ci sono testimonianze di danni causati da quel vaccino........e dai vaccini in generale).
Quindi no grazie.....evito volentieri di arricchire ulteriormente le tasche delle case farmaceutiche (che oramai ci tengono perfettamente in pugno) a scapito della salute del mio cane.

Privacy Policy - Cookie Policy