Autore Topic: Mia ha un blocco alla schiena e non cammina più!!!!  (Letto 79025 volte)

Offline Cesca e Mia

• ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
Mia ha un blocco alla schiena e non cammina più!!!!
« il: 20 Febbraio 2013, 11:34:35 »
Stamattina mi sveglio, Mia non viene a salutarmi (strano) e quando mi vesto per andare giù lei prova ad alzarsi ma non ci riesce!!! Insisto (povera) ma poi mi rendo conto che non ci riesce....ho fatto un colpo!!! Provo a metterla in piedi ed era tutta barcollante, sembrava che avesse perso l'uso da metà corpo in giù!!! Piangendo chiamo il vet che arriva dopo 20 minuti....intanto Mia sta sdraiata a terra e non si muove.
 Conclusione del vet è che ha fatto un blocco alla schiena, perchè mettendola in piedi ci resta se ferma ma non riesce a camminare. Mi ha ordinato riposo (per forza, non cammina!!!) e deltacortene. Mi fa una pena che non vi dico e sono preoccupatissima.

L'appetito non le manca, infatti mentre le preparavo il cibo lei mi aspettava seduta tutta attenta, ma non è venuta a gironzolarmi attorno come fa sempre ed ha mangiato tutto.

Io spero veramente sia solo quello, sono molto preoccupata e non so nemmeno come farà oggi a fare i bisogni.

A qualcuno è successa una cosa simile??? Il vet mi ha detto che può succedere se fanno degli sforzi!!!

Offline PAMandCO

• Utente Platino
Re:Mia ha un blocco alla schiena e non cammina più!!!!
« Risposta #1 il: 20 Febbraio 2013, 11:38:56 »
Cavolo, ma cosa sta succedendo? Mi dispiace tantissimo per la tua pupa, ma davvero questa cosa non l'avevo mai sentita....sapevo che i bassotti possono avere problemi di questo genere, ma non i golden!
Dai speriamo che sia solo un "colpo della strega" e che passi in fretta! Falle tantissime coccole da  parte nostra!!!
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline LAURAeMYA

• Utente Argento
« Risposta #2 il: 20 Febbraio 2013, 11:39:10 »
Cesca mi dispiace tantissimo!!!!

Posso immaginare lo spavento... Falle tantissime coccole!

un abbraccio!

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 20 Febbraio 2013, 11:41:28 »
Ma piccola Mia!
Non posso aiutarti che non ne so nulla di blocchi e non sapevo neppure che capitassero ma ti mando un abbraccio perchè immagino la tua ansia!
 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #4 il: 20 Febbraio 2013, 11:43:06 »
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mamma mia, che paura  em_049

Offline Aly

• Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
« Risposta #5 il: 20 Febbraio 2013, 11:44:54 »
Noooo povera!!!!Chissà che spavento!!Speiamo si rimetta in fretta!!Una coccolona da parte mia!!!

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #6 il: 20 Febbraio 2013, 11:57:02 »
Proprio 2 giorni fa il mio veterinario che era venuto a fare l'antirabbica a Tass mi ha raccontato che una cosa simile era capitata alla sua barboncina di 13 anni, all'improvviso una mattina non si muoveva più.. sospetta ernia vertebrale o infarto al midollo.. anche lei terapia cortisonica importante... e adesso tutto a posto, ma ci è voluta più di una settimana prima che si riprendesse del tutto....
Parla col tuo veterinario sulla diagnosi .. e considera che dopo la fase acuta potrà essere necessaria un pò di terapia in acqua e qualche trattamento di stimolazione muscolare..

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 20 Febbraio 2013, 12:01:28 »
Cavoliiii!! Mi spiace..tante coccole a mia!

Offline angyariel

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 20 Febbraio 2013, 12:26:50 »
mamma mia Francesca..  :-[
mi dispiace tanto!!!!
tienici aggiornati! guarisci presto Mia!!! em_033

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
« Risposta #9 il: 20 Febbraio 2013, 12:28:01 »
Povera piccola.. :( :( :( :(  Ma quanto ci fanno sempre spaventare?!?!uff... vedrai che si riprendera' in fretta..io tengo tutto incrociato e falle una coccola super da parte mia.. :-* :-* :-*

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #10 il: 20 Febbraio 2013, 12:42:17 »
Si infatti è proprio l'equivalente del nostro "colpo della strega"......brutto da vedere ma tutto sommato non grave....e questo tempo purtroppo non aiuta....

Cane in assoluto riposo chiaramente....anche perchè non è che possa altrimenti.....

Per farle fare i bisogni, una striscia di stoffa o un grosso asciugamano passato sotto la pancia per aiutarla a te nere su il posteriore e fare qualche passo per poter sporcare....e poi a nanna...

Può aiutare il caldo, quindi un cuscino termico se ce l'hai, ma evita le bosrse d'acqua calda portano umidità che in questo momento non serve, oppure i classici asciugamani messi sul termosifone e poi messi sul posteriore....

Ok per il cortisone, purtroppo è l'unica cosa che sblocca velocemente, ma mi raccomando di non interromperlo di botto ma di fare lo scalare....

E poi tante coccole e tanti vizietti per la malatina!!!!!

Dai che qualche giorno e sarà come nuova!!!!

Offline Mia1804

• Utente Argento
« Risposta #11 il: 20 Febbraio 2013, 12:43:14 »
era successo a una mia amica una cosa simile con la sua australian!
lei ha fatto anche delle visite neurologiche ma vista la  guarigione assolutamente spontanea e la veloce degenerazione dei sintomi e l'assenza di altre cause (virali, parassitarie, tumorali, genetiche, ecc..)la diagnosi era "POLIRADICOLO NEURITE" ( infiammazione acuta ed improvvisa dei nervi).
Niente farmaci e tanta fisioterapia.

Povera Mia  :(

Offline Lussy

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 20 Febbraio 2013, 13:05:22 »
Mi spiace tanto Francesca per Mia ,immagino lo spavento. Tante coccole alla malatina e speriamo che guarisca presto :smileys_0280: :smileys_0280: :smileys_0280:

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #13 il: 20 Febbraio 2013, 13:11:18 »
Francesca penso allo spavento che avrai preso!!!

povera Mia strapazzala di coccole da parte nostra.

Fede e Anna
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #14 il: 20 Febbraio 2013, 13:12:48 »

Accidenti...! :(

Get well soon!

Privacy Policy - Cookie Policy