Autore Topic: Per Cecilia  (Letto 105047 volte)

Offline Karbi

• Utente Argento
Re: Per Cecilia
« Risposta #195 il: 27 Ottobre 2009, 16:53:24 »
Ciao Cecilia solo adesso mi sono potuta collegare ero cosi ansiosa di sapere come avevate trascorso il we, sono contenta di tutte le buone notizie, credo che il tuo cuore sia colmo di gioia e tanto amore per la tua bambina, le foto sono stupende mi ha fatto venire in mente la mia Simba dopo la sua operazione si assomigliano cosi' dolce che con gli occhi dolcissimi ti dice...anche questa volta ce l'abbiamo fatta insieme siamo forti ti voglio bene grazie......

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #196 il: 27 Ottobre 2009, 17:10:58 »
Ho tolto poco fa il cerotto a Maia. Non veniva via, anche bagnando i lati. Ho fatto piano piano, in certi punti le ha fatto un pochino male... ma è stata bravissima! Dove c'era la colla del cerotto la pelle è un po' rossa, ma passerà.
Mi sono un po' impressionata per le dimensioni della ferita , le hanno messo 33 punti. :o :o
Comunque sta cicatrizzando bene, è questo l'importante.

Grazie Chiara per i suggerimenti, ho fatto come avete consigliato voi... e non ho usato l'alcool.

Bravissima Cecilia!!!!!!

Le ferite impressionano sempre un pò.... Cerca di tenergliela sempre controllata e pulita...

Sugli umani le ferite vengono trattate con soluzione fisiologica sterile ( azione di lavatura- asportazione di crosticine etc) e poi disinfettate tamponando con prodotti tipo Betadine soluzione... Non so cosa ti hanno consigliato i veterinari... tenendo conto che Maia potrebbe leccarsi....

Tanti tanti auguri di prontissima guarigione alla campionessa  em_005

Ps sulla pelle arrossata dal cerotto potresti metterle un pò di crema idratante lenitiva...

Un abbraccio

Chiara

staff@golden-forum.it

Offline Arielina

• Utente Argento
  • Siamo la coppia più bella del mondo :-)
« Risposta #197 il: 27 Ottobre 2009, 17:14:25 »
Grazie Anna. :-*
Sì, poi lo so che passa in fretta. L'importante è che si stia chiudendo bene. Poi piano piano il pelo ricrescerà, ma quello è il meno.
Comunque fino ad ora sono proprio contenta... Maia sta reagendo davvero alla grande! Sono una mamma tanto orgogliosa! em_029

Anche Alice la fa brava e non si lamenta degli arresti domiciliari ;D . Se tutto va bene, quando andiamo a togliere i punti lunedì... ricomincia la nostra vita di prima. em_039

Bravissima Cecilia per il coraggio e l'abnegazione che mostri per Maya e bravissima anche a Maya per la forza e la dolcezza che dimostra di avere e anche alla piccola Alice perchè sembra comprendere che Maya ha bisogno dell'attenzione e dell'amore della sua famiglia! em_050 em_050 em_050

Offline maia e alice

• Utente Oro
« Risposta #198 il: 27 Ottobre 2009, 17:24:34 »
Grazie Karbi per le belle parole e anche a Carla!

Chiara, grazie mille anche a te per tutti i preziosi consigli.
Dunque, alla clinica non mi hanno detto nulla, solo di toglierle il cerotto dopo 3 giorni. Io ho chiesto se potevo tenerle su la maglietta fino a che aveva i punti, e mi hanno detto che andava benissimo come cosa.
Non mi hanno detto di medicarla, tu cosa mi consigli? In alcuni punti le crosticine stanno venendo via, buon segno credo.
Conta che lei non esce in giardino (solo a fare pipì e poi si torna in casa), quindi non si sporca direi. E non cerca nemmeno di leccarsi, e non credo che inizi adesso. La maglietta copre buona parte della ferita, tranne la parte finale, quella verso la fine della pancia. Non leccandosi, non fa infezione. Io poi sono sempre con lei, e la notte lei dorme in camera con me (come sempre) e bene o male mi dovrei accorgere se combina qualcosa... Ma non credo, perché Maia è sempre stata brava. ;)
Consigli di metterle il Betadine soluzione o lasciare la ferita respirare, senza mettere niente?

Ok per la pomata sulla pelle arrossata, provvedo subito. Grazie mille per i consigli. em_033

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #199 il: 27 Ottobre 2009, 17:37:35 »

Visto che è sempre sotto il tuo vigile controllo puoi tenergliela "aperta" stando attenta che non compaino segni di arrossamento-rigonfiamento-fuoriuscita di siero... al massimo puoi disinfettargliela una volta al giorno tamponando con betadine...che, asciugando subito, le lascia anche un leggero film protettivo...

Se le crosticine si stanno staccando da sole è un ottimo segnale di cicatrizzazione

Un caro saluto

Chiara

staff@golden-forum.it

Offline maia e alice

• Utente Oro
« Risposta #200 il: 27 Ottobre 2009, 17:43:12 »
Ok, allora le metto del Betadine una volta al giorno. E poi la tengo sempre sotto controllo, comunque mi pare che vada tutto bene e che inizi a cicatrizzare nel modo giusto.

Grazie per l'aiuto. :-*

Offline Karbi

• Utente Argento
« Risposta #201 il: 27 Ottobre 2009, 19:57:32 »
Bacioni a Maia, Cecilia l'importante e' che non si lecchi sai a volte quando le cicatrici guariscono e' quello il momento importante ed evere piu' attenzione perche' inizia il prurito quindi la voglia di leccarsi ma la tua bambina e' paziente e sara' brava anche questa volta ciao e buona serata, buon riposo a Maia e bacioni ad Alice.

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #202 il: 27 Ottobre 2009, 20:21:33 »
Grazie Karbi per le belle parole e anche a Carla!

Chiara, grazie mille anche a te per tutti i preziosi consigli.
Dunque, alla clinica non mi hanno detto nulla, solo di toglierle il cerotto dopo 3 giorni. Io ho chiesto se potevo tenerle su la maglietta fino a che aveva i punti, e mi hanno detto che andava benissimo come cosa.
Non mi hanno detto di medicarla, tu cosa mi consigli? In alcuni punti le crosticine stanno venendo via, buon segno credo.
Conta che lei non esce in giardino (solo a fare pipì e poi si torna in casa), quindi non si sporca direi. E non cerca nemmeno di leccarsi, e non credo che inizi adesso. La maglietta copre buona parte della ferita, tranne la parte finale, quella verso la fine della pancia. Non leccandosi, non fa infezione. Io poi sono sempre con lei, e la notte lei dorme in camera con me (come sempre) e bene o male mi dovrei accorgere se combina qualcosa... Ma non credo, perché Maia è sempre stata brava. ;)
Consigli di metterle il Betadine soluzione o lasciare la ferita respirare, senza mettere niente?

Ok per la pomata sulla pelle arrossata, provvedo subito. Grazie mille per i consigli. em_033
Ciao cecilia

su questo ti posso rispondere anche io , perchè Lea come sai è stata operata , dunque quando stava in clinica io le ho comprato due tutine elasticizzate tipo i cappottini , certo questa era leggera (poi ti farò vedere le foto) cmq con queste tutine che le cambiavo tutti i giorni (come tu con la maglietta) ho svortato ,come si dice a roma, e lea ha superato brillantemente tutto il periodo dei punti senza avere nessun tipo di problema anzi proprio con queste tutine la ferita non si è infettata, l'unica cosa se vogliamo chiamarlo problema, è stato quando sono andata a toglierle i punti, uno di questi le aveva fatto leggermente infezione, ma con santa pazienza tutti i giorni ( ne sono bastati 3/4) la pulivo con acqua ossigenata e poi le mettevo un pochino di cicatrene sul punto e tutto è passato . Pensa addirittura ora neanche si vede più la ferita!! Un bacio dai vedrai che tutto passerà e maia recupererà in frettissima. Un bacio grande a te e tentissime coccole a maia e anche alice che è bravissima sapendo che la sorella è malata.

Offline maia e alice

• Utente Oro
« Risposta #203 il: 28 Ottobre 2009, 07:49:54 »
Grazie a tutte. Rossella, anche io l'altra volta che Maia era stata operata la disinfettavo appena appena, e poi le avevo messo per qualche giorno il cicatrene in polvere perché in un piccolissimo punto si era cicatrizzato meno bene che altrove. E tutto è passato nel giro di poco. Come dici bene tu, poi dopo poco la ferita nemmeno si vede più e quando ricresce il pelo, va ancora meglio.
La ferita va bene, ieri l'ho disinfettata con il Betadine e lo ripeto di nuovo stamattina. Lei è bravissima e non si lecca, mi sono svegliata mille volte stanotte per controllarla, ma dormiva beata.
Una cosa volevo sapere, ho visto che questa volta le hanno messo i punti metallici, mentre per tutte le altre operazioni aveva i punti con il filo. Che differenza c'è?
« Ultima modifica: 28 Ottobre 2009, 08:22:06 da maia e alice »

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #204 il: 28 Ottobre 2009, 09:56:44 »

Ciao Cecila, la scelta di utilizzare i punti metallici rispetto al classico filo viene dettata certe volte solo dalla velocità di applicazione..soprattutto su lunghe ferite posizionate sul torace o sull'addome...

E' inoltre una tecnica con bassa probabilità d'infezione, costo contenuto e buon effetto estetico..
Spero di esserti stata utile...

Baci baci alla piccola  em_033 em_033

Chiara

staff@golden-forum.it

Offline maia e alice

• Utente Oro
« Risposta #205 il: 28 Ottobre 2009, 11:05:49 »
Quindi sono da preferirsi, giusto? Sicuramente lì alla clinica sanno fare bene il loro lavoro, era diciamo più una mia curiosità.
Oggi l'ho medicata ancora, e la ferita è bella. Solo in un punto (verso la parte bassa della pancia, quindi alla fine della ferita) c'è come un ciccetto di carne. Non credo che sia un probema, non vorrei sbagliarmi però. Il resto della ferita è bello e mi sembra che stia cicatrizzando molto bene.
Grazie mille Chiara per tutto l'aiuto. :-*

Offline Ba (aggiornare e-mail)

• Utente Oro
« Risposta #206 il: 28 Ottobre 2009, 11:42:48 »
Quindi sono da preferirsi, giusto? Sicuramente lì alla clinica sanno fare bene il loro lavoro, era diciamo più una mia curiosità.
Oggi l'ho medicata ancora, e la ferita è bella. Solo in un punto (verso la parte bassa della pancia, quindi alla fine della ferita) c'è come un ciccetto di carne. Non credo che sia un probema, non vorrei sbagliarmi però. Il resto della ferita è bello e mi sembra che stia cicatrizzando molto bene.

....bene.....
Find all you need in your mind.....if you take the time

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #207 il: 28 Ottobre 2009, 12:51:51 »

Ciao i punti metallici sono senz'altro meglio anche per noi umani anche se adesso i fili che usano fanno meno danni di quelli che usavano prima . Sia a me che a lea x esempio hanno messo il filo, il mio si è tolto da solo invece a lea gliel'hanno tolto loro. su di me ho sperimentato tutti e due i tipi di punti e devo dire che quelli più antipatici da togliere sono stati proprio i punti metallici ma forse perchè il dottore aveva un leva punti che non funzionava molto bene. Cmq torniamo a Maia andrà tutto bene vedrai , io quando vedo loro che sono così coccolati penso ai cani randagi che si tagliano e senza disinfettanti guariscono solo leccandosi guariscono, ci metteranno un pò di più però il risultato c'è ...e questo mi aiuta ad essere meno apprensiva. Un bacio Grandissimo Rossella e Lea

Offline maia e alice

• Utente Oro
« Risposta #208 il: 28 Ottobre 2009, 13:06:04 »
Hai ragione Rossella, ci sono tanti cagnoni sfortunati in giro purtroppo... :(
I nostri sono super viziati e vivono come pascià... ma d'altronde non viziarli e non fare il meglio per loro, è impossibile!
Speriamo che non sia doloroso per Maia togliere i punti, è la prima volta che le mettono i punti metallici... Già ha il terrore del veterinario (qualsiasi), ci manca solo che senta ancora male... :'(

Offline Anna

• Utente Oro
« Risposta #209 il: 28 Ottobre 2009, 14:24:52 »
Hai ragione Rossella, ci sono tanti cagnoni sfortunati in giro purtroppo... :(
I nostri sono super viziati e vivono come pascià... ma d'altronde non viziarli e non fare il meglio per loro, è impossibile!
Speriamo che non sia doloroso per Maia togliere i punti, è la prima volta che le mettono i punti metallici... Già ha il terrore del veterinario (qualsiasi), ci manca solo che senta ancora male... :'(

Cecilia non preoccuparti per i punti.. Anche a Margot dopo l'ultimo intervento hanno messo i punti metallici e si sono tolti molto bene.. Bhè.. così mi ha detto mio marito io ero presente ma mi sono girata dall'altra parte.. sì lo so.. sono sempre la solita non cambierò mai!!!
Mi succede anche quando andiamo a fare l' eco-cardio.. la penultima volta sono praticamente svenuta in ambulatorio (il cardiologo mi aveva detto che era peggiorata molto e non ho retto)  e ora quando andiamo entra solo mio marito e io aspetto fuori.. con le mani sudate e avanti indietro per l'ambulatorio.. ma a casa non posso certo stare.. mi capite vero???   :-[

Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Privacy Policy - Cookie Policy