Autore Topic: Effetti negativi di Barf?  (Letto 78140 volte)

Offline Giuse

• Utente Oro
  • Artù
Re:Effetti negativi di Barf?
« Risposta #120 il: 25 Gennaio 2013, 14:34:30 »
Noi abbiamo appena adesso fatto il nostro secondo ordine su un sito tedesco :

prima con Enova= 48.00 euro= 1mese
adesso con Barf = 52 euro 17 kg= 1 mese

certo,non abbiamo ancora inserito carne di coniglio o  cavallo che farà aumentare sicuramente il prezzo ma comunque siamo lì.....

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #121 il: 25 Gennaio 2013, 14:39:31 »
Io oggi con 5€ ho trovato dal mio macellaio, già pronto e tagliato a tocchettini (glielo avevo chiesto), 2kg di scarti di vitello. Ho porzionato e ci ho fatto sacchettini che dureranno per circa 6 giorni (2 pasti al giorno), un po' di più se miscelo con le frattaglie di pollo che ho già in freezer e che mi aveva regalato. Certo, c'è da aggiungere il riso, le verdure, e gli integratori ma francamente non credo di spendere più che con Acana.

Offline Cesca e Mia

• ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
« Risposta #122 il: 25 Gennaio 2013, 14:58:04 »
Quello che fa salire il prezzo sono le ossa polpose....quaglia, faraona, anatra e coniglio costano tanto!!!

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #123 il: 25 Gennaio 2013, 15:03:24 »
Ecco appunto, allora evito di mettere i miei costi visto che io non le do... :icon_confused:

Offline cagnella

• Utente Oro
« Risposta #124 il: 25 Gennaio 2013, 15:06:41 »
Quello che fa salire il prezzo sono le ossa polpose....quaglia, faraona, anatra e coniglio costano tanto!!!

è anche vero però che non sono indispensabili. la mia dieta barf, per dire, non li prevede, e come ossa polpose diamo solo pollo o colli di tacchino.

Offline Monica

• Utente del Forum
  • **
  • Daphne
« Risposta #125 il: 25 Gennaio 2013, 15:21:02 »
Io facendo qualche calcolo approssimativo,  per una razione di un kg abbondante giornaliera spendo al mese circa 80/90 euro..
Se si utilizzano diverse fonti di proteine di origine animale per avere una certa varietà come viene consigliato nella dieta per non sensibilizzare il cane verso quella proteina e non provocare intolleranze in seguito, il costo penso aumenti, carne di coniglio anatra faraona manzo hanno un costo non basso, premetto che io non ho il macellaio di fiducia anche se riesco con alcuni contatti andare direttamente dal produttore di carne, ma la carne costa..
Scelgo ovviamente non la prima scelta e non i tagli nobili (filetto o fiorentina) avendo così un costo più ragionevole ma comunque non inferiore in media ai 3/4 euro al kg per carne s/osso e ossa polpose...
Sono ancora però alle prime armi e in fase organizzativa con tutto ciò..

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #126 il: 25 Gennaio 2013, 15:27:18 »
Comunque sia, io ora le pochissime volte che vado al super guardo in zone dove prima non mi fermavo nemmeno e sta diventando divertente!

Offline cagnella

• Utente Oro
« Risposta #127 il: 25 Gennaio 2013, 15:29:05 »
Comunque sia, io ora le pochissime volte che vado al super guardo in zone dove prima non mi fermavo nemmeno e sta diventando divertente!

quoto!!! divertentissima soprattutto la "caccia all'offerta"!  ;D

Offline Querida

• Utente Bronzo
« Risposta #128 il: 25 Gennaio 2013, 15:31:58 »

Confermo anch'io! all'inizio (3 mesi fa) ero angosciata per la spesa per la piccola, ieri fatto una spesa di 20 euro per varie porzioni di carcasse di pollami vari, passavo da un reparto frigo all'altro, trovando offerte per ogni categoria  ^-^ ^-^
Arrivando a casa ero strafelice neanche avessi fatto shopping per me  :laugh:
Mia madre mi ha guardato come un'aliena con queste 2 borse di cadaveri da surgelare  ;)

Offline cagnella

• Utente Oro
« Risposta #129 il: 25 Gennaio 2013, 15:37:03 »

Mia madre mi ha guardato come un'aliena con queste 2 borse di cadaveri da surgelare  ;)

ieri, mentre giocavo in cucina con mia figlia e una sua amica, è rientrato il mio ragazzo spezzando l'idilliaco quadretto con la "spesa" settimanale: due borse ricolme di sacchettini sanguinolenti  em_026 em_026 em_026 effettivamente, per chi come me non mangia carne avere il freezer straripante di carcasse et similia è decisamente hardcore...

Offline gabriella

• Utente Oro
  • mila
« Risposta #130 il: 25 Gennaio 2013, 15:38:03 »
Ecco noi è da poco che facciamo Barf e ancora non siamo espertissimi, anche io per ora ho calcolato un 90/100 euro mensili, ma mi sto organizzando e ora che finalmente ho una dieta definitiva andrò a caccia di varie offerte.

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #131 il: 25 Gennaio 2013, 15:54:11 »
Secondo me 90-100€ sono una stima eccessiva, nel senso che spendi molto meno.
Comunque, pensate se ci vengono a casa quelli del RIS e guardano in freezer.... :icon_confused:

Offline dgb88

• Utente Argento
« Risposta #132 il: 25 Gennaio 2013, 15:58:44 »
è molto relativo il costo se si fa come me la spesa da se. Dipende dal posto, dove vivviamo e ovviamente dai MACELAI( quello di valevale è mitico) Anche mio mi regala le carcasse e la trippa, poi un gg. di digiuno, le offerte di esselunga, io direi che spendo adesso in media 50 euro al mese.

Offline cagnella

• Utente Oro
« Risposta #133 il: 25 Gennaio 2013, 16:03:59 »
è molto relativo il costo se si fa come me la spesa da se. Dipende dal posto, dove vivviamo e ovviamente dai MACELAI( quello di valevale è mitico) Anche mio mi regala le carcasse e la trippa, poi un gg. di digiuno, le offerte di esselunga, io direi che spendo adesso in media 50 euro al mese.

e dipende da quanto mangia il cane. io 2 euro li calcolo per nala che si fa fuori 800 g al giorno (è ancora cucciola, consuma di più rispetto a un adulto...). poi passeremo a 600 g al giorno o anche meno, quindi la spesa sarà più contenuta.

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #134 il: 25 Gennaio 2013, 16:09:41 »
Giusto Cagnella e poi la mia è taglia grissini, 23kg a 4 anni.

Privacy Policy - Cookie Policy