Autore Topic: Effetti negativi di Barf?  (Letto 63982 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Querida

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 136
Re:Effetti negativi di Barf?
« Risposta #135 il: 25 Gennaio 2013, 16:10:09 »
Anche per me la spesa è sicuramente minore. L'unica cosa più difficile è sicuramente la varietà di carne da offrire. Per ora sono ferma ai pollami vari (più trippa e organi) ma appena trovo offerte comincio ad inserire anche altri tagli, a parte il coniglio (avevo trovato in offerta un mezzo coniglio, quarti posteriori e spallette, ma l'ha annusato un po' schifata, ha assaggiato le spalle ed ha risputato il tutto - tra l'altro facendomi vedere quanto brava è a frantumare le ossa con i suoi molari, non c'era traccia delle ossa in quello risputato -); la mia "deficiente"  non apprezza per niente gli sforzi per trovare tagli gustosi  >:(  >:( >:(

Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:Effetti negativi di Barf?
« Risposta #136 il: 25 Gennaio 2013, 16:15:44 »
Secondo me 90-100€ sono una stima eccessiva, nel senso che spendi molto meno.
Comunque, pensate se ci vengono a casa quelli del RIS e guardano in freezer.... :icon_confused:
Lo so che è eccessivo ma ora dal 1 febbraio metto giù la lista della spesa e vado a caccia di offerte tenendo tutto monitorato. Mila mangia circa 900 gr in tutto tra ossa polpose,carne e frattaglie. Accetto tutti i consigli sulla spesa

Offline Monica

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 48
  • Daphne
Re:Effetti negativi di Barf?
« Risposta #137 il: 25 Gennaio 2013, 18:55:06 »
Se io riuscissi a risparmiare un po ne sarei felice ^-^
Vado sempre alla ricerca di offerte anch'io.. se avete qualche dritta ben volentieri ;)
La carne esempio s/osso meno di 4 euro al kg io non la trovo e Daphne ne mangia 1,80/2kg alla settimana..
Ossa polpose esempio a parte il pollo che riesci a trovarlo sotto i 3 euro al kg, coniglio 7/8€, anatra faraona 4/5€, quaglie 8€... alla settimana lei ne mangia 3,5kg!!
Poi trippa qua da noi a Cattolica non si trova, per ora comprata solo sul sito Barf e anche questa costa più di 4€ kg..
Si accettano suggerimenti ^-^

Offline kayli

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 547
    • Golden Ferri
Re:Effetti negativi di Barf?
« Risposta #138 il: 25 Gennaio 2013, 19:55:22 »
e tutta una questione di organizzazione e di contatti. Cercate di trovare i macelli e di sentire direttamente li per gli scarti come la trippa e la coda. Per i polli cercate di sentire i macelli che fanno solo pollami, li di solito danno i pipistrelli a non più di 30-35 centesimi, e qualche d'uno macina e da il macinato a 70-80 centesimi.
Se chiedete al vostro macellaio di fiducia di trovarvi i l fegato, chiedetegli di trovarvi quello di pollo o conoglio direttamente dal suo grossista e sicuramnete non costerà più di 2,5-2.8 euro.
Il segreto secondo me sta tutto nello stoccaggio, avere un congelatore a pozzo da 300-400 lt e appena una trova l'offerta farne una bella scorta.
Io ad esempio nel mio congelatore sono riuscito a metterci circa 50-60 kg di carne varia. Un mio amico che sta vicino a trento va direttamante alla ditta che macella polli (circa 100km da casa sua) e fa un carico di circa 100 kg tra carcasse e macinato per i suoi 3 lab da lavoro.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Effetti negativi di Barf?
« Risposta #139 il: 25 Gennaio 2013, 22:52:35 »
100km 100kg???? Io sono più da 1km 1kg ma ognuno ha i suoi metodi. L'importante è il risultato. E poi io ho già vissuto l'esperienza della luce saltata e frigo/freezer ko durante le vacanze e non vi dico...

Offline Giuse

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.141
  • Artù
Re:Effetti negativi di Barf?
« Risposta #140 il: 25 Gennaio 2013, 23:13:34 »
Se io riuscissi a risparmiare un po ne sarei felice ^-^
Vado sempre alla ricerca di offerte anch'io.. se avete qualche dritta ben volentieri ;)
La carne esempio s/osso meno di 4 euro al kg io non la trovo e Daphne ne mangia 1,80/2kg alla settimana..
Ossa polpose esempio a parte il pollo che riesci a trovarlo sotto i 3 euro al kg, coniglio 7/8€, anatra faraona 4/5€, quaglie 8€... alla settimana lei ne mangia 3,5kg!!
Poi trippa qua da noi a Cattolica non si trova, per ora comprata solo sul sito Barf e anche questa costa più di 4€ kg..
Si accettano suggerimenti ^-^

Non ti preoccupare anche i supermercati dove abito io hanno esattamente quegli stessi prezzi!!uguali uguali! Noi infatti ordiniamo su internet e se qualche rarissima volta troviamo degli sconti nei supermercati mettiamo in ghiacciaia!

Offline Giuse

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.141
  • Artù
Re:Effetti negativi di Barf?
« Risposta #141 il: 27 Febbraio 2013, 23:37:30 »
Ad un mese e mezzo dal passaggio crocchette Acana (usate per 1 anno e mezzo) a Barf vorremmo dare un nuovo contributo....NOI ritroviamo davvero moltissimi benecifi:
zero cerume, pulizia ottima dei denti, niente più kili e kili di feci morbide spesso con bollicine da fermentazione, niente emissioni di gas, pelo migliorato (anche se abbiamo ancora tanta strada da fare), cambio totale di suo comportamento  durante i pasti ( se prima  per noi era quasi una "routine"(seppur una gran buona "routine") adesso per Artù il pasto è diventato una ragione di vita!!! ehehehe nel senso buono del termine :smiley: .... osserva fisso per minuti la ciotola in attesa, rinuncia alla lunga passeggiata mattutina per precedermi e tornare a casa velocissimo per la sua colazione, assapora finalmente gusti sempre nuovi e vari, ha uno sguardo più entusiasta, è contentissimo e poi mi ripeterò..... ma non ha proprio prezzo vederli impegnati a sgranocchiare un bel busto di pollo-bio  o della bella carne di cavallo al sangue!!!!! Tutto molto bene..continuiamo così...
 
Parere personale..... 

Offline Annemarie Rijnveld

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 932
Re:Effetti negativi di Barf?
« Risposta #142 il: 27 Febbraio 2013, 23:48:00 »
Evvaiiii, Giuse!!

Offline Catia _ZoeStrudi

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 268
Re:Effetti negativi di Barf?
« Risposta #143 il: 27 Febbraio 2013, 23:56:28 »
vaiiiiiiiiiiiii em_042

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:Effetti negativi di Barf?
« Risposta #144 il: 28 Febbraio 2013, 07:31:27 »
Bene Giuse, io ho riscontrato i tuoi stessi benefici....

La mia migliore amica, contraria alla Barf perc non la conosce e in genere molto obiettiva nei suoi giudizi (non a livello di barf, ma nella vita) proprio ieri mi dice: "guarda, nonostante io mai e poi mai darei al mio cane quello che tu stai dando a Mia, devo dire che la trovo molto migliorata; ha un pelo che non le ho mai visto in due anni, a livello fisico e' piu' massiccia e il suo alito e' diventato completamente inodore!!!". Se lo dice lei, ho la conferma al 100% di non essere una visionaria!!!!


          
   

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Effetti negativi di Barf?
« Risposta #145 il: 28 Febbraio 2013, 08:28:37 »
Concordo anche se io vado di crudo senza ossa. Quello che mi piace di più è vedere quanto ci mette Tweety a mangiare perché sceglie per bene cosa mangiare prima e poi sta anche 5' a leccare la ciotola completamente vuota. Quando poi ci sono dentro le alici impazzisce e pensare che poi non sa nemmeno di pesce.
Inoltre mi piace perfino preparare la ciotola (con la trippa un po' meno ma sto migliorando), mentre prima il versare le crocche era un gesto meccanico.

Offline ste

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 349
Re:Effetti negativi di Barf?
« Risposta #146 il: 28 Febbraio 2013, 08:39:16 »
Non capisco cosa ci sia di contrario nella Barf, si da ad un carnivoro la carne! E' come avere un coniglio e dargli vegetale da mangiare! Viene naturale, no verrebbe mai in mente di dargli una fiorentina...
Io è da due mesi e mezzo che la faccio, alito ottimo, denti strapuliti (prima di iniziare stavo per prendere appuntamento per due detartasi,, più preso), pelle rosa senza crosticine o pruriti vari, pelo morbido, muscolatura nettamente migliorata, orecchie che ci puoi mangiare dentro  ^-^


Mi viene tante volte il dubbio che molti allevatori e veterinari spingano per dare le crocchette perchè sono inciuciati con le case di prodotti industriali!
Sai che crollo di vendite se tutti nutrissero i propri pelosi con ciò che la natura gli consente di mangiare per stare in ottima forma?

Online orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.322
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Effetti negativi di Barf?
« Risposta #147 il: 28 Febbraio 2013, 09:48:40 »
Ste... senza ALCUN intento polemico... ricordo solo che il cane non è un carnivoro obbligato.


 ;)


Sul resto non mi addentro.
 ;D

staff@golden-forum.it

Offline Marty712

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.946
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
Re:Effetti negativi di Barf?
« Risposta #148 il: 28 Febbraio 2013, 10:02:13 »
Non capisco cosa ci sia di contrario nella Barf, si da ad un carnivoro la carne! E' come avere un coniglio e dargli vegetale da mangiare! Viene naturale, no verrebbe mai in mente di dargli una fiorentina...
Io è da due mesi e mezzo che la faccio, alito ottimo, denti strapuliti (prima di iniziare stavo per prendere appuntamento per due detartasi,, più preso), pelle rosa senza crosticine o pruriti vari, pelo morbido, muscolatura nettamente migliorata, orecchie che ci puoi mangiare dentro  ^-^


Mi viene tante volte il dubbio che molti allevatori e veterinari spingano per dare le crocchette perchè sono inciuciati con le case di prodotti industriali!
Sai che crollo di vendite se tutti nutrissero i propri pelosi con ciò che la natura gli consente di mangiare per stare in ottima forma?

Marty sta esattamente così... con le crocche. Non sono contraria alla barf, visto che non l'ho mai adottata, ma neanche sento l'esigenza di cambiargli alimentazione. Ognuno fa ciò che ritiene giusto per la salute del suo peloso, aiutato dal proprio vet di fiducia.


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Effetti negativi di Barf?
« Risposta #149 il: 28 Febbraio 2013, 12:30:48 »
STE, molti hanno "paura" della barf per la questione ossa, non credo che nessuno contesti il fatto di dare carne o meno.
Io sarei pro-barf "in teoria" ma mi è molto più comodo dare solo polpa e calcio a parte. Ognuno ha il suo modo di pensare e le vie sono tante.

MARTY: però tieni conto che il tuo cane è molto giovane, a una certa età adulta i problemi di tartaro si presentano molto spesso con il cibo industriale. Non per tirartela ovviamente, ma solo per spiegare. Detto questo, lungi da me il dire che una cosa è meglio di un'altra perché ognuno prende la strada più adatta alle proprie esigenze e idee.

 


Privacy Policy - Cookie Policy