Autore Topic: dubbi...  (Letto 24957 volte)

Offline titty59

• Utente Platino
Re:dubbi...
« Risposta #45 il: 31 Gennaio 2013, 12:42:40 »
Effettivamente avere un giardino proprio aiuta .......immensamente.
Ciao

Offline Marty712

• Utente Oro
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
« Risposta #46 il: 31 Gennaio 2013, 13:52:21 »
Effettivamente avere un giardino proprio aiuta .......immensamente.
Ciao

Oh sì, credo che se mi dovessi (speriamo di no) trasferire in un appartamento sarebbe un problema non indifferente per Marty. Più che altro perché, avendo questa comodità, almeno la pipì la fa spessissimo e non tre volte al giorno. Non ha motivo di trattenerla se gli basta avvicinarsi alla porta per poterla fare. In appartamento dovrebbe aspettare le tre uscite e credo che sarebbe un disastro! Poi per carità, meglio non escludere niente nella vita... 

Offline Giorgia_88

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #47 il: 31 Gennaio 2013, 14:56:05 »
Il giardino sarebbe una salvata.... :-[

Offline Marty712

• Utente Oro
« Risposta #48 il: 31 Gennaio 2013, 15:08:59 »
Giorgia, ho letto la tua storia. A mio parere faresti bene ad aspettare, in modo da riuscire a fare le cose per bene, senza scapicollarti per la voglia di cucciolo, grazie a Dio continueranno a nascere!
Magari potresti aspettare di stabilizzzarti con il tuo lui, farvi dei progetti, comprare/prendere in affitto una casa con un piccolo giardino, a seconda delle vostre esigenze economiche (sono ipotesi è?! Non mi permetterei mai di farti i conti in tasca).
Poi con calma, quando secondo voi le condizioni per avere un cucciolo saranno ottimali, allora ci potrai seriamente pensare.
Questo è il mio consiglio.
Vedo che ti fai mille problemi e questo è già segno di grande responsabilità, sono certa che il tuo cucciolo sarà molto fortunato... occhio a non trasmettergli l'ansia  ;)

Offline Giorgia_88

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #49 il: 31 Gennaio 2013, 15:35:18 »
Hai ragione...forse la mia vita per adesso è ancora troppo incasinata..pero io sono entrata in fissa! A dir la verità mi sto un Po scoraggiando perché sto leggendo che molti di voi hanno il giardino e anche orari flessibili.. :'(

Offline Marty712

• Utente Oro
« Risposta #50 il: 31 Gennaio 2013, 16:12:51 »
Hai ragione...forse la mia vita per adesso è ancora troppo incasinata..pero io sono entrata in fissa! A dir la verità mi sto un Po scoraggiando perché sto leggendo che molti di voi hanno il giardino e anche orari flessibili.. :'(

Non ti devi buttare giù, se sei davvero convinta e se il tuo sogno è quello di avere un cane, sono certa che farai di tutto per farlo avverare!
Riguardo il giardino, qui moltissime persone vivono in appartamento con i propri pelosi. Non è indispensabile avere il giardino, l'importante è che lui abbia abbastanza tempo a disposizione con voi per giocare, correre, interagire e che non stia troppo tempo da solo.

Comunque vedi il lato positivo! Sei più agevolata non avendolo già preso; un conto è prendere un cucciolo e poi imparare a proprie spese che: "forse l'ambiente non è adatto"; "forse serviva il giardino"; "forse non riesco ad uscire con lui quanto dovrei"... è molto meglio farsele prima queste domande, come stai facendo, che quando hai già il piccoletto, la cosa ti creerebbe problemi che richiedono soluzioni immediate, per il suo bene.

Quindi, hai la fortuna di aver trovato questo forum e di aver letto moltissime testimonianze, ora fanne tesoro e crea le condizioni adatte al tuo futuro compagno di vita!
Ti auguro di riuscirci con tutto il cuore! 

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #51 il: 31 Gennaio 2013, 20:19:19 »
Ciao , io vivo in appartamento di 80 mq, con 2 terrazzini senza giardino, siamo io, mio marito ,mio figlio e Maggie. lei non abbaia proprio mai , è muta, dolcissima,esce 3 volte al giorno,la mattina per le 8 e stiamo fuori circa un'oretta, poi all'ora di pranzo circa 20 min e il pomeriggio verso le 17 e il tempo varia in funzione degli impegni familiari, l'ultima uscita è verso le 23 ma proprio 5 min esce dal portone fa pipì e vuole tornare su. credo  che indispensabile per loro sia stare in famiglia, sono cani umano dipendenti, non amano la solitudine. è una scelta che ti cambia la vita,ma in meglio, ti danno amore a palate in cambio vogliono solo stare con te,certo se hai la fissa della casa perfetta non c'è niente meglio di loro per fartela passare, io ero una fanatica della pulizia e dei pavimenti a specchio ora ho pavimenti puliti ma non incerati se no la poverina pattina, peli in giro ce ne sono sempre,le vacanze sono cambiate, ora andiamo solo dove può venire anche lei, ma in cambio c'è amore allo stato puro! quello che ti consiglio è di ponderare bene la scelta perchè sarà il tuo compagno di vita per molti anni e tu ne avrai la responsabilità, sono come bambini che non crescono mai, quindi occorre essere certi della scelta che uno va a fare.

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #52 il: 31 Gennaio 2013, 21:46:33 »
Giorgia non ti buttare giù per il giardino .... è sicuramente un aiuto più per l'umano che per il peloso ... perchè appunto magari al mattino è un attimo più rilassante lo mandi fuori e non devi correre giù per i suoi bisogni ... ma tranquillamente il peloso vive benissimo in appartamento basta stare accanto a te ... e poi guarda, tanto per riderci sopra un pò, ti dirò in questi giorni che piove sempre e lui esce in giardino e torna in sala con i suoi zamponi belli bagnati e fangosi penso alla fortuna di chi non ha il giardino!!!  :laugh: :laugh: :laugh:

Quindi tranquilla non farti fermare da questo ... piuttosto pensa a come è organizzata la tua vita, quanto per te è importante dividere la tua giornata con un cane, quanto riuscirai a dividerti in base a quelli che sono i tuoi impegni ora, e ipotizzandoli, in futuro ... ma leggo che già ci stai pensando tanto quindi secondo me sei proprio una persona molto scrupolosa che farà sicuramente la scelta giusta ...

Offline Giorgia_88

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #53 il: 01 Febbraio 2013, 00:36:01 »
Beh vuoi mettere non dover uscire la mattina presto e la sera per fargli fare pipi è una gran cosa...

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #54 il: 01 Febbraio 2013, 08:48:45 »
Se comunque la vediamo dal punto di vista salutistico;un  cane senza giardino,è veramente un ottima medicina!Passeggiata appena alzati,passeggiata a mezzogiorno,passeggiata alla sera prima di coricarsi.
Sarebbe sicuramente un ottimo "scoop" per una campagna di prevenzione "cardiovascolare".Ogni tanto propongo la terapia  a qualcuno , ma i pochi minuti di contatto con il pz non mi fanno capire con certezza come starebbe poi il cane, per cui non lo propongo a ....molti.
Ciao

Offline Marty712

• Utente Oro
« Risposta #55 il: 01 Febbraio 2013, 09:37:12 »
Giorgia non ti buttare giù per il giardino .... è sicuramente un aiuto più per l'umano che per il peloso ... perchè appunto magari al mattino è un attimo più rilassante lo mandi fuori e non devi correre giù per i suoi bisogni ... ma tranquillamente il peloso vive benissimo in appartamento basta stare accanto a te ... e poi guarda, tanto per riderci sopra un pò, ti dirò in questi giorni che piove sempre e lui esce in giardino e torna in sala con i suoi zamponi belli bagnati e fangosi penso alla fortuna di chi non ha il giardino!!! :laugh: :laugh: :laugh:

Quindi tranquilla non farti fermare da questo ... piuttosto pensa a come è organizzata la tua vita, quanto per te è importante dividere la tua giornata con un cane, quanto riuscirai a dividerti in base a quelli che sono i tuoi impegni ora, e ipotizzandoli, in futuro ... ma leggo che già ci stai pensando tanto quindi secondo me sei proprio una persona molto scrupolosa che farà sicuramente la scelta giusta ...

Verissimo!!!  em_052
Guarda Giorgia,
in merito, ti consiglio di andare a vedere, se non l'hai già fatto, nella sezione "Golden è..." il thread dal titolo "Il sogno di una vita, ma sarò in grado?", che è stato aperto da cami, una ragazza come te, con i tuoi dubbi e le tue perplessità. E' interessante tutta la discussione, ma verso la fine ci sono proprio le testimonianze di chi ha il giardino, ci sono anche io con una foto di Marty, che mendica di entrare in casa insieme al gatto :biggrin:.

Comunque, anche avendo il giardino, io esco lo stesso con Marty quando fa i bisogni, per vedere come fa la cacchina (scusa magari ora ti fa un po' senso, ma quando lo avrai non ti schiferai più di niente  :biggrin:). E' molto importante vedere com'è, perché se vediamo, ad esempio diarrea, dobbiamo agire prontamente, non possiamo aspettare il momento in cui la raccoglieremo dal giardino (sappi che dovrai fare anche questo) per accorgercene, lui potrebbe già aver perso troppi liquidi.
Oppure abbiamo il dubbio che abbia ingerito qualcosa, ci sono due modi per vedere se la espelle, uno è quello di vederlo rigettare, l'altro è quello di :secret: esaminare le sue feci.
Per tale motivo se farà freddo (noi di Roma abbiamo ben pochi problemi) o se pioverà, tu comunque dovrai uscire con lui, certo magari non è come vestirsi completamente ok... ma non ti potrai sempre limitare ad aprire la porta e basta.

Il senso di tutto quello che ti stiamo dicendo è questo: se sei una persona pigra, che adora starsene sul divano a vedere un film, che passa le giornate a leggere libri ecc... e che non ama rinunciare a queste cose, di sicuro il Golden non è un cane per te, diciamo che tutti i cani richiedono impegno, ma ce ne sono sicuramente alcuni molto più pigri e meno umanodipendenti di altri.

Se invece pensi che per amore saresti disposta a rinunciare all'ozio, allora lo farai.

Io ad esempio adoro vedere i film, adoro leggere ecc... da quando c'è Marty a volte ci devo rinunciare, oppure prima lo devo fare uscire, in modo che lui sia stanco e magari dorma un pochino mentre io guardo il film. E' molto attratto dalla carta, quindi leggere un libro sul divano per me ora è inpensabile... a meno che non dorma.. c.s.
Ma ti assicuro una cosa, a me ha giovato tantissimo! Come dice Titty è anche salutare per noi fare delle passeggiate col proprio peloso. E' una delle cose più belle che ci siano. Riscoprirai cose di quando eri piccola, che magari avevi perso di vista. Io sono tornata a Villa Pamphili dopo 20 anni, per merito di Marty. E quando l'ho rivista sono rimasta estasiata. Vado in cerca dei posti più belli della natura per portarci lui, e quando torniamo a casa tutti infangati io mi sento davvero felice, e so che lo è anche lui. Più siamo sporchi più vuol dire che ci siamo divertiti! E pulire tutto, compreso lui, non mi pesa affatto.

Offline cagnella

• Utente Oro
« Risposta #56 il: 01 Febbraio 2013, 09:46:19 »

Ma ti assicuro una cosa, a me ha giovato tantissimo! Come dice Titty è anche salutare per noi fare delle passeggiate col proprio peloso. E' una delle cose più belle che ci siano. Riscoprirai cose di quando eri piccola, che magari avevi perso di vista. Io sono tornata a Villa Pamphili dopo 20 anni, per merito di Marty. E quando l'ho rivista sono rimasta estasiata. Vado in cerca dei posti più belli della natura per portarci lui, e quando torniamo a casa tutti infangati io mi sento davvero felice, e so che lo è anche lui. Più siamo sporchi più vuol dire che ci siamo divertiti! E pulire tutto, compreso lui, non mi pesa affatto.

quoto tutto, ma proprio tutto tuttissimo!
da pigra cronica e senza giardino, questa era una delle mie più grandi paure "ma come farò a trovare la voglia di scendere ogni mattina...e ogni sera con nala, anche quando fa freddo (ovvero buoni 9 mesi all'anno nel posto dove vivo)?"

non che mi sia disimpigrita del tutto, eh. ci sono delle sere in cui fuori SO che ci sono fango o ghiaccio, pioggia o meno venti e credimi che indossando la giacca e infilando a nala il guinzaglio non è che gorgheggio felice come mary poppins, anzi, esce anche qualche "ma chi me l'ha fatto fare..."; però APPENA SIAMO FUORI passa tutto. perfino nel giretto pre nanna, che è quello che mi scoccia di più in assoluto, si possono trovare dei lati positivi. l'aria fresca (...gelida) della sera è la condizione migliore per riflettere su quello che si è fatto durante il giorno. il buonumore di nala riesce a placare i rancori, fare due passi mi aiuta a schiarirmi la mente e a sentirmi più in pace con me stessa.

ecco, quoto di meno l'ultima frase  :P perché io mi scoccio un sacco a pulire nala. lo ammetto. preferisco darle una passata di asciugamano e aspettare che si asciughi da sola. ma è verissimo che il grado di infangamento rispecchia il livello  di divertimento, quindi...con un golden, capirai che perfino il fango ha i suoi lati positivi!

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #57 il: 01 Febbraio 2013, 10:03:45 »
Siamo fuori topic,ma scommetto che se facciamo una statistica dei malanni di stagione di chi porta a spasso i pelosi sempre e comunque ,farebbe vedere una "salute"a prova di .....elisir di lunga vita,..quasi da aprirci uno studio epidemiologico
PS:poi lo sf...ato c'è sempre ,....ma quello non fa ....."primavera".
Riciao
« Ultima modifica: 01 Febbraio 2013, 10:29:50 da titty59 »

Offline Giorgia_88

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #58 il: 01 Febbraio 2013, 10:10:10 »
Sono scoraggiata...la verità è che forse dovrei prima pensare a crearmi una mia indipendenza e poi pensare al cane.Forse prendere una decisione del genere dovendola condividere con i miei...non è il massimo, considerando che tra qualche anno conto di andarmene di casa.

Offline Aly

• Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
« Risposta #59 il: 01 Febbraio 2013, 10:27:44 »
quoto tutto, ma proprio tutto tuttissimo!
da pigra cronica e senza giardino, questa era una delle mie più grandi paure "ma come farò a trovare la voglia di scendere ogni mattina...e ogni sera con nala, anche quando fa freddo (ovvero buoni 9 mesi all'anno nel posto dove vivo)?"

non che mi sia disimpigrita del tutto, eh. ci sono delle sere in cui fuori SO che ci sono fango o ghiaccio, pioggia o meno venti e credimi che indossando la giacca e infilando a nala il guinzaglio non è che gorgheggio felice come mary poppins, anzi, esce anche qualche "ma chi me l'ha fatto fare..."; però APPENA SIAMO FUORI passa tutto. perfino nel giretto pre nanna, che è quello che mi scoccia di più in assoluto, si possono trovare dei lati positivi. l'aria fresca (...gelida) della sera è la condizione migliore per riflettere su quello che si è fatto durante il giorno. il buonumore di nala riesce a placare i rancori, fare due passi mi aiuta a schiarirmi la mente e a sentirmi più in pace con me stessa.

ecco, quoto di meno l'ultima frase  :P perché io mi scoccio un sacco a pulire nala. lo ammetto. preferisco darle una passata di asciugamano e aspettare che si asciughi da sola. ma è verissimo che il grado di infangamento rispecchia il livello  di divertimento, quindi...con un golden, capirai che perfino il fango ha i suoi lati positivi!
Quoto!!! Per me è lo stesso, strapigra lo sono ancora ma quando esco con Mia il tempo passa velocissimo e sono molto rilassata....penso di non essere mai stata così tanto a contatto con la neve come quest'anno!!!Anche il fatto di avere i tuoi che ti possano aiutare all' inizio non sarebbe una brutta cosa, sono convinta che una volta col cucciolo in casa lo ameranno alla follia,se si è in 3 a occuparsi di lui già la cosa è meno impegnativa!

Privacy Policy - Cookie Policy