Autore Topic: dubbi...  (Letto 20227 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giorgia_88

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 47
Re:dubbi...
« Risposta #30 il: 30 Gennaio 2013, 19:23:12 »
Grazie care! Siete davvero tenere e superdisponibili! Io non ho il giardino e quindi dovrei portarlo la mattina...ma si svegliano sempre così presto??

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:dubbi...
« Risposta #31 il: 30 Gennaio 2013, 19:26:46 »
Grazie care! Siete davvero tenere e superdisponibili! Io non ho il giardino e quindi dovrei portarlo la mattina...ma si svegliano sempre così presto??


nooooooooo la mia è una ronfona!!!! alle 7 quando mi alzo lei non si muove, sposta solo il pancino all'aria (tesoro!!) per prendere le coccole e fa colazione da stesa sul suo cuscinone!!
auguri di cuore per la tua scelta!!!!!!!!!!!! :D :D


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:dubbi...
« Risposta #32 il: 30 Gennaio 2013, 19:41:55 »
Per gli orari ,non c'è problema ,prendono i tuoi, ma per loro non c'è sabato o domenica e anche se non lavori e vorresti magari stare un po' sotto le coperte ,vai tranquilla che la sveglia "suona" lo stesso.
Ciao

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:dubbi...
« Risposta #33 il: 30 Gennaio 2013, 20:16:42 »

E poi ci sono tutte le attività che potete fare insieme ... i giochi ... le corse ... i bagni al fiume ... in mare ... ahhhhh, non vedo l'ora torni la bella stagione!!!
Quoto-riquoto e straquoto!!!!!!!!!!
per l'orario Mia è disarmante...se le bimbe si svegliano per la scuola esce veloce veloce a fare un bisognino poi torna in casa di corsa e si rimette a dormire, altrimenti dorme anche fino alle 10!!!!!!!!!!!!! Io come fà non lo sò!!!!


Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.553
Re:dubbi...
« Risposta #34 il: 30 Gennaio 2013, 20:29:20 »
Il mio arriva in camera quando sente la sveglia per il lavoro alle 6.40 .... e quindi è connesso su quell'orario .... nei weekend arriva in camera verso le 7.30 ... se sto ferma ferma ripassa dopo dieci minuti altrimenti mette direttamente i zamponi sul letto ...
Anche lui una volta mangiato e fatto pipì torna a dormire ... e poi sono molto abitudinari ... per dire sono stata un giorno fra settimana a casa con la febbre e lui che al mattino sta sempre solo ha praticamente dormito fino alle 11.30 un pò vicino al divano poi quando mi sono spostata è venuto nello studio con me ... nei weekend è più attivo anche al mattino  ;)

Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:dubbi...
« Risposta #35 il: 30 Gennaio 2013, 22:17:17 »
La voglia di cucciolo continua..sto pensando di andare a vede qualche allevament. Ho parlato con la signora di code di zucchero e mi ha incuriosito ancora di più. Pero poi quando penso alle sere fredde di inverno e alla mia non voglia di uscire.. Mi viene da riflettere...
Io ho la mia Mora in calore e quindi le uscite sono super limitate e brevissime però dopo 15gg di uscite veloci solo per sporcare ero presa dall'astinenza delle nostre passeggite e un paio di gg fa ho messo la sveglia 3 ore prima del solito per uscire con Mora...solo noi due, l'alba e un vento da paura. Mi mancava da morire!
Questo per dirti che quello che ora  vivi come un possibile problema magari dopo potrebbe essere una cosa speciale...

Per la questione sonno Mora dorme fino a che io non mi alzo fisicamente dal letto...possono essere le 7 per andare a lavoro o le 10 della domenica! è questione di abitudine :)

Ciaoo




Offline angel

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 170
Re:dubbi...
« Risposta #36 il: 31 Gennaio 2013, 09:49:46 »
altra domandina  a voi esperte noi abitiamo in un condominio vorrei sapere se il Golden abbaia molto ....ditemi di no!!!!

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.553
Re:dubbi...
« Risposta #37 il: 31 Gennaio 2013, 09:51:56 »
altra domandina  a voi esperte noi abitiamo in un condominio vorrei sapere se il Golden abbaia molto ....ditemi di no!!!!

Tendenzialmente no poi ci sono sempre le eccezioni ... il mio abbaia solo quando siamo fuori per invitare qualche cagnolino a giocare ... altrimenti è muto come un pesce ... ha abbaiato qualche volta se notava nell'ombra della sera qualcosa muoversi in giardino, il che non guasta  ;)

Offline Marty712

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.946
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
Re:dubbi...
« Risposta #38 il: 31 Gennaio 2013, 09:55:53 »
altra domandina  a voi esperte noi abitiamo in un condominio vorrei sapere se il Golden abbaia molto ....ditemi di no!!!!

Io stento a ricordarmi che voce abbia Marty, l'ho sentito abbaiare in quattro singole occasioni da quando è con noi: una ad un asciugamano con sopra stampato un cucciolo di labrador; una dal Vet al poster di un gatto, un'altra ad un peluche e l'ultima ad una sedia che solitamente non usiamo e che quel giorno abbiamo "osato spostare", in quel punto non gli piaceva proprio!  :biggrin: è mooolto feroce  :biggrin:


Offline angel

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 170
Re:dubbi...
« Risposta #39 il: 31 Gennaio 2013, 09:57:54 »
Grazie , vi chiedo questo perché accanto a me ci sta un cane di dimensioni piccole che abbaia per nulla in modo particolare quando suonano al campanello , quando sente l'ascensore al piano  ecc.. la padrona stessa non sa come fare .

Offline Marty712

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.946
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
Re:dubbi...
« Risposta #40 il: 31 Gennaio 2013, 10:00:34 »
Grazie , vi chiedo questo perché accanto a me ci sta un cane di dimensioni piccole che abbaia per nulla in modo particolare quando suonano al campanello , quando sente l'ascensore al piano  ecc.. la padrona stessa non sa come fare .

I golden, tranne qualche motivo particolare non abbaiano;
i cani di taglia piccola, tranne qualche motivo particolare, tipo raucedini o danni alle corde vocali, abbaiano in continuazione.


Offline Marty712

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.946
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
Re:dubbi...
« Risposta #41 il: 31 Gennaio 2013, 11:49:54 »
Allora Giorgia,
eccoci qui.
Come da tua richiesta ti racconto la mia esperienza, anche se in questa discussione puoi trovare qualche mio aneddoto.
Vivo con il mio compagno e, attualmente per esigenze economiche di tutti, con i suoi genitori e suo fratello.

Da quando ero piccola desidero un cane, che i miei non hanno mai voluto sapere di farmi prendere, sostenendo che in appartamento avrebbe sofferto, visto anche che di cani piccoli io non ne volevo.

Visto che poi sono andata a vivere da sola e ho SEMPRE lavorato tutto il santo giorno, ho abbandonato l'idea... finché a luglio 2012, parlando con Angelo (il mio compagno) e Andrea (suo fratello) abbiamo pensato: ma un cane? Siamo 5.. perché no?
Da lì sono cominciate le varie domande. La razza è uscita fuori subito, anche avendo abbandonato l'idea di averne, il loro mondo mi ha sempre affascinato molto, quindi ero informata sulle caratteristiche di questa razza, come su altre, e anche loro li conoscevano.

Noi tre eravamo d'accordo, anche sul prendersi cura di lui. Siamo tutti adulti quindi non c'è bisogno di marcare le responsabilità. Sapevamo che un cane comporta vari sacrifici ed eravamo pronti.

Mio suocero era contrario, ma solo per sentito dire, visto che non l'abbiamo mai reso partecipe della scelta  em_Devil altrimenti ce la avrebbe bocciata subito  :biggrin:.

Mia suocera ha avuto un pechinese per 13 anni, che trattava come un figlio. E quando se n'è andato lei ha sofferto tantissimo e non voleva più saperne di avere altri cani. (Altro motivo che ci ha portato a prendere Marty), quindi sorpresona anche per lei!

Siccome eravamo certi dell'amore che avrebbe portato in casa un cucciolo, un bel giorno siamo usciti e siamo tornati con Marty.

Ce l'avevo in braccio e sono entrata in casa "con la coda tra le gambe", lei era ai fornelli, si è girata, ci ha visti ed è scoppiata a piangere  :smileys_0281: "ODDIO QUANT'E' BELLO!!!!!"
Pino l'ha guardato e ha detto, io non voglio grane!  :biggrin: Adesso sono pappa e ciccia e si fanno certe dormite insieme sul divano.... e poi ho notato che quando pensa che nessuno lo veda, gli fa un sacco di coccole sssshhhh. :biggrin:

Ovviamente certe decisioni sono state prese perché li conoscevamo bene e sapevamo che alla fine anche loro amano tanto i cani, ovviamente non a tutti si possono fare sorprese del genere.

Una cosa è certa, se avessi vissuto da sola non avrei mai potuto prendere un cane, qualsiasi cane, non solo i Golden, soffrono se stanno soli per troppe ore, e col mio lavoro parliamo di 12 ore di assenza, esco la mattina alle 7 e torno la sera alle 19, quando va bene.
Un domani, spero non troppo lontano, che andremo a vivere da soli io e Angelo, si vedrà.

Fortunatamente lui ha un lavoro che gli permette di autogestirsi, quindi Marty avrà comunque i suoi spazi di gioco durante il giorno, ma in caso contrario mi organizzerei io.

Quando hai un cane, se ci tieni davvero, le tue scelte saranno sempre condizionate da lui, questo lo sto imparando giorno dopo giorno.


Offline Giorgia_88

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 47
Re:dubbi...
« Risposta #42 il: 31 Gennaio 2013, 12:13:45 »
Che stress questa cosa dei soldi! Non so se hai letto ma anche io vivo una situazione non facile da questo punto di vista... Ma quindi a casa vostra c'e sempre qualcuno? Per portarlo fuori come vi organizzate?

Offline Marty712

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.946
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
Re:dubbi...
« Risposta #43 il: 31 Gennaio 2013, 12:26:07 »
No, non ho letto la tua situazione, o non la ricordo... la andrò a vedere...

A casa nostra c'è sempre mio suocero che è pensionato; mia suocera lavora fino alle 2; il mio compagno torna a casa a pranzo e poi riesce, io c.s.
Fortunatamente abbiamo il giardino, Marty fa lì i suoi bisogni, la fatica che deve fare mio suocero è solo quella di aprirgli la porta per uscire, quando Marty ci si mette davanti. Nè lui nè mia suocera portano fuori Marty.

Dal lunedì al venerdì l'uscita per correre e svagarsi un po' la fa a pranzo con Angelo (è quella importante, dove Marty gioca in un campetto, corre sciolto, fa amicizia). Nel pomeriggio solitamente dorme... quando torno io, se non è troppo tardi, lo porto a fare una passeggiata, altrimenti non se ne fa una malattia, è molto tranquillo.
Nel weekend Villa Pamphili for ever! Sei di Roma? La conosci?

D'estate le cose cambieranno, l'uscita all'ora di pranzo con quel caldo non la potrà fare, quindi sarò io a portarlo a svagarsi la sera, visto che le giornate saranno anche più lunghe, nessun problema.


Offline Giorgia_88

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 47
Re:dubbi...
« Risposta #44 il: 31 Gennaio 2013, 12:33:41 »
Io si sono di Roma ma non sono vicino villa pamphili, pero ho parecchi parchi intorno...due a due minuti a piedi da casa. Noi viviamo in appartamento e quindi la mattina e la sera sarebbero uscite irrinunciabili per il cane oltre a quella durante il giorno che sinceramente mi preoccupa di meno....

 


Privacy Policy - Cookie Policy