Autore Topic: dubbi...  (Letto 20219 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giorgia_88

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 47
dubbi...
« il: 20 Gennaio 2013, 19:43:01 »
Voi come avete fatto a capire di volere veramente un cucciolo ? io ci penso spesso ma poi a volte mi viene da pensare che sarebbe un impegno troppo grosso, che creerebbe problemi in famiglia..voi non avete avuto di questi dilemmi? come avete fatto a decidervi?

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:dubbi...
« Risposta #1 il: 21 Gennaio 2013, 14:37:40 »
Nel mio caso altri hanno deciso per me.Il fatto che sia un bell'impegno ,è fuori discussione, mentre sul fatto che possa creare problemi in famiglia, basta fare un cosulto familiare e valutare ..bene.
Ciao

Offline ValeMya

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 562
Re:dubbi...
« Risposta #2 il: 21 Gennaio 2013, 15:02:46 »
Per quel che mi riguarda io ho sempre avuto paura dei cani(e di alcuni ancora adesso purtroppo :( ), ma circa 6 anni fa ho conosciuto la splendida Golden di alcuni amici di famiglia e me ne sono innamorata!! Da lì ho iniziato a pensare di avere un cucciolo tutto mio e circa un paio d'anni fa ho chiesto ai miei genitori di adottare un bel Golden.. Beh, dopo varie insistenze(e litigi) mi hanno portato a scegliere la cucciola(con varie condizioni, tipo non potrà salire sul divano né sui letti,che non sono state affatto rispettate em_Devil) e 8 mesi fa è iniziata questa splendida avventura!!! Non sapevo cosa mi aspettava, ero(e sono) molto inesperta su moltissime cose ma pian piano mi sono documentata e ci metto tutto l'impegno possibile per rendere felice Mya e farla vivere al meglio.. Indubbiamente è un grande impegno:il mio tempo libero è dedicato quasi completamente a lei ma non è assolutamente un peso perché la gioia che trasmettono loro non ha paragone con nient'altro(penso a parte un figlio, ma nel mio caso non ce ne sono!) Sicuramente rifletterci e non buttarti a capofitto su questa decisione è già sintomo di grande responsabilità.. Ma cerca anche di non essere troppo razionale,fatti rubare il cuore da questi adorabili cuccioli!!! :smileys_0244:

Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:dubbi...
« Risposta #3 il: 21 Gennaio 2013, 15:51:47 »
L'impegno è grandissimo, ho aspettato tanto il momento giusto per avere un cane proprio perchè sapevo che la vita te la cambiano, l'amore che ti ritorna non si può descrivere e tutto quello che fai lo fai con naturalezza, non mi pesa nulla figurati che ne vorrei tanto un'altro.

Offline Lara Croft

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 89
  • Don't worry, be happy!
Re:dubbi...
« Risposta #4 il: 21 Gennaio 2013, 16:26:47 »
Be' diciamo che se guardi un cucciolo è facile innamorarsene...  :smileys_0190:
che dire del cucciolo del pastore del Caucaso che si traveste da orsacchiotto, dello sguardo languido del Beagle, della morbidezza della pelliccia del Golden e del suo sguardo penetrante...

Il fatto è che tutti i cuccioli crescono in  men che non si dica e quello che ti resta è un "cagnaccio" adulto, a volte puzzolente e a volte bavoso!
Ci vuole uno stomaco così a tenersi in casa un animale del genere! :smileys_0297:

Lascia che poi si integra nella tua famiglia  :smileys_0189: e non hai più il coraggio di cacciarlo fuori, ma sempre puzzolente (a volte) e bavoso (ogni tanto) rimane!!!!
E poi che piova o faccia freddo la pretesa di fare interminabili giri per fare una pipì che basterebbero pochi secondi.... :smileys_0245:

Insomma: non commettere l'errore di prendere un cucciolo in braccio ma guarda solo cani adulti e RESISTI.

Se poi hai già ceduto alla tentazione e hai deciso, prenditi altri 6 mesi di tempo per meditare su quello che stai per combinare!

OK, se sei arrivata a questo punto e ti sei portata a casa un cucciolo, sappi che ogni giorno di più lui entrerà nella tua vita riempiendola d'AMORE :smileys_0272:. La tua vita cambierà, in meglio o in peggio dipende solo da te!

Pensaci.


Ci hai pensato??



PENSACI ANCORA!!!!

Offline Marty712

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.946
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
Re:dubbi...
« Risposta #5 il: 21 Gennaio 2013, 16:34:19 »
Be' diciamo che se guardi un cucciolo è facile innamorarsene...  :smileys_0190:
che dire del cucciolo del pastore del Caucaso che si traveste da orsacchiotto, dello sguardo languido del Beagle, della morbidezza della pelliccia del Golden e del suo sguardo penetrante...

Il fatto è che tutti i cuccioli crescono in  men che non si dica e quello che ti resta è un "cagnaccio" adulto, a volte puzzolente e a volte bavoso!
Ci vuole uno stomaco così a tenersi in casa un animale del genere! :smileys_0297:

Lascia che poi si integra nella tua famiglia  :smileys_0189: e non hai più il coraggio di cacciarlo fuori, ma sempre puzzolente (a volte) e bavoso (ogni tanto) rimane!!!!
E poi che piova o faccia freddo la pretesa di fare interminabili giri per fare una pipì che basterebbero pochi secondi.... :smileys_0245:

Insomma: non commettere l'errore di prendere un cucciolo in braccio ma guarda solo cani adulti e RESISTI.

Se poi hai già ceduto alla tentazione e hai deciso, prenditi altri 6 mesi di tempo per meditare su quello che stai per combinare!

OK, se sei arrivata a questo punto e ti sei portata a casa un cucciolo, sappi che ogni giorno di più lui entrerà nella tua vita riempiendola d'AMORE :smileys_0272:. La tua vita cambierà, in meglio o in peggio dipende solo da te!

Pensaci.


Ci hai pensato??



PENSACI ANCORA!!!!


 em_052


Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:dubbi...
« Risposta #6 il: 21 Gennaio 2013, 16:43:59 »

Offline Lara Croft

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 89
  • Don't worry, be happy!
Re:dubbi...
« Risposta #7 il: 21 Gennaio 2013, 16:46:39 »

 em_052

Tu ridi.... :arrabbiato:

il dico sul serio!!!
 :smileys_0196: :smileys_0196:

Offline luna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.311
  • La felicità è desiderare ciò che si ha.
Re:dubbi...
« Risposta #8 il: 21 Gennaio 2013, 16:48:10 »
Be' diciamo che se guardi un cucciolo è facile innamorarsene...  :smileys_0190:
che dire del cucciolo del pastore del Caucaso che si traveste da orsacchiotto, dello sguardo languido del Beagle, della morbidezza della pelliccia del Golden e del suo sguardo penetrante...

Il fatto è che tutti i cuccioli crescono in  men che non si dica e quello che ti resta è un "cagnaccio" adulto, a volte puzzolente e a volte bavoso!
Ci vuole uno stomaco così a tenersi in casa un animale del genere! :smileys_0297:

Lascia che poi si integra nella tua famiglia  :smileys_0189: e non hai più il coraggio di cacciarlo fuori, ma sempre puzzolente (a volte) e bavoso (ogni tanto) rimane!!!!
E poi che piova o faccia freddo la pretesa di fare interminabili giri per fare una pipì che basterebbero pochi secondi.... :smileys_0245:

Insomma: non commettere l'errore di prendere un cucciolo in braccio ma guarda solo cani adulti e RESISTI.

Se poi hai già ceduto alla tentazione e hai deciso, prenditi altri 6 mesi di tempo per meditare su quello che stai per combinare!

OK, se sei arrivata a questo punto e ti sei portata a casa un cucciolo, sappi che ogni giorno di più lui entrerà nella tua vita riempiendola d'AMORE :smileys_0272:. La tua vita cambierà, in meglio o in peggio dipende solo da te!

Pensaci.


Ci hai pensato??



PENSACI ANCORA!!!!


Quotissimo :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha:


Cristiana e Luna


Offline Marty712

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.946
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
Re:dubbi...
« Risposta #9 il: 21 Gennaio 2013, 16:52:06 »
Tu ridi.... :arrabbiato:

il dico sul serio!!!
 :smileys_0196: :smileys_0196:

Appunto!  :biggrin: Volevo rispondere ma non c'era niente da aggiungere a quello che hai detto!


Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:dubbi...
« Risposta #10 il: 21 Gennaio 2013, 17:03:01 »
Ciao,
Se hai dubbi NON prendere un cucciolo....pensaci ancora e parlane chiaramente in casa perchè un cane quando arriva entra a far parte della famiglia specie un golden (o lab) che hanno bisogno di stare assieme a noi: quindi quando si organizza il tempo libero si deve considerare che ora c'è anche lui! Inoltre, per essere pratica, considera che avere un cane è anche una spesa e quindi in famiglia si deve essere tutti d'accordo... specie il primo anno le spese veterinarie sono parecchie.

Avere un compagno peloso è per molti (si spera MOLTISSIMI) anni e come ti hanno già detto
un cane deve e vuole uscire più volte al giorno anche se piove, nevica e anche quando alla sera torni a casa distrutta o non stai bene.
Oltre a sbavare e magari abbaiare un cane (specie un golden e un lab) ama rotolarsi nel fango e quindi la casa si sporca oltre che riempirsi di peli...peli che ti ritrovi ovunque anche se pulisci tutti i giorni!



Detto questo il giorno che è arrivata Mora in casa è stato il via ad un amore incondizionato verso sto esserino peloso che ci riempe la vita e che ci ama in modo incredibile :wub:


Offline Giorgia_88

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 47
Re:dubbi...
« Risposta #11 il: 21 Gennaio 2013, 20:33:36 »
Mi avete messo in crisi ancora di più..... :police:  e poi insomma,voi un cane lo avete...è così un grande sacrificio? Siete pentiti?

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:dubbi...
« Risposta #12 il: 21 Gennaio 2013, 20:46:22 »

Mi avete messo in crisi ancora di più..... :police:  e poi insomma,voi un cane lo avete...è così un grande sacrificio? Siete pentiti?

Ecco un po' di nostre risposte date tempo fa :D :D :D
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=3702.0



staff@golden-forum.it

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.553
Re:dubbi...
« Risposta #13 il: 21 Gennaio 2013, 21:26:03 »
Mi avete messo in crisi ancora di più..... :police:  e poi insomma,voi un cane lo avete...è così un grande sacrificio? Siete pentiti?

Ti posso dire che non sono pentita perchè il cane lo volevo da che sono bambina però devo anceh dirti che a volte mi chiedo se anceh la mia famiglia la pensa come me, se ha esaudito questo mio desiderio per amore ma per loro è un peso, e dei dubbi mi vengono ... Quando ho chiesto e ho preso la decisione ho pensato tanto  almeno tre mesi che non sembrano tanti ma ogni giorno diventano un bel numero considerando che non sono proprio una ragazzina per cui penso e spero di avere una certa maturità di ragionamento ... in quei tre mesi ogni giorno ho letto tanto su internet mi sono iscritta a questo forum, ho letto soprattutto i topic e gli argomenti dove si leggevano le piccole disavventure quotidiane piuttosto che le gioie perchè già quelle le immaginavo ... però mi sono detta sempre "ok sono pronta" ...

L'unica cosa a cui ti chiedo bene di riflettere è il tempo libero come lo impieghi, cosa fai, quanto ne hai, quali sono le tue abitudini perchè inevitabilmente le tue giornate non saranno più come sono ora .... saranno meglio se il cane è un tuo desiderio ma molto del tempo lo dovrai dedicare al tuo peloso e molte cose non le potrai più fare o le farai diversamente ... se il tuo stile di vita invece è già ora compatibile anche per il peloso puoi buttarti nell'avventura ...

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:dubbi...
« Risposta #14 il: 21 Gennaio 2013, 21:34:18 »
Come in molti ti hanno già detto, accogliere un cane, specie se cucciolo, è una responsabilità ed un impegno non da poco......ma, via, io voglio anche dirti quanto sia meraviglioso sentirsi la vita RIEMPITA di un amore INCONDIZIONATO che ti rende impossibile nn metterti a sorridere anche nella più buia delle serate...solo perchè lui (o lei) stanno li a fissarti con quegli occhi un po' ebeti e un po' troppo furbi allo stesso tempo :D
In realtà si....fai bene a farci le tue belle riflessioni (tenendo anche conto che accudire un compagno peloso comporta anche una certa spesa) ma, se senti veramente che DESIDERI prenderlo con te....se lo senti davvero dentro.....lasciati anche.....conquistare! :)
Per me avere Gordon è si un impegno, si una spesa, si...a volte....un'occasione di "raffreddore" da pioggia...ecc....ma, soprattutto, è un DONO IMPAGABILE! :D
Buona fortuna!

 


Privacy Policy - Cookie Policy