Autore Topic: dubbi...  (Letto 24958 volte)

Offline angyariel

• Utente Oro
Re:dubbi...
« Risposta #15 il: 21 Gennaio 2013, 21:49:41 »
io ci penso spesso ma poi a volte mi viene da pensare che sarebbe un impegno troppo grosso, che creerebbe problemi in famiglia..
io ti posso solo dire che Ivy (la mia seconda golden) non potevo tenerla perchè i miei un altro cane (seppur figlio di Ariel) non me lo avrebbero mai concesso,così l'ha presa il mio ragazzo..
Nella sua famiglia non erano d'accordo e con il tempo le cose sono peggiorate (nonostante avessero già avuto un altro cane x ben 17 anni)
Rapporti incrinati al massimo,liti furiose ogni giorno,sacrifici che non ti dico (io e il mio ragazzo quando i genitori sono a casa siamo costretti a portare Ivy con noi perchè altrimenti sono guai!se usciamo da soli ci chiamano a qualsiasi ora del giorno e della notte urlando che sta dando fastidio,sta abbaiando,vuole giocare e loro non vogliono ecc ecc)
A Ivy giustamente questa situazione non pesa neanche un pò,anzi..devo dire che la sua socializzazione ne ha tratto un gran giovamento visto che ce la siamo portati ovunque già da quando aveva 2 mesi ahahahah
Insomma,seriamente,il mio consiglio è che TUTTA la famiglia deve essere d'accordo e deve volere il cucciolo al 100 %..dubbi non ne devono proprio esistere  ;)

Offline Marty712

• Utente Oro
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
« Risposta #16 il: 21 Gennaio 2013, 21:53:50 »
Mi avete messo in crisi ancora di più..... :police:  e poi insomma,voi un cane lo avete...è così un grande sacrificio? Siete pentiti?

Pentita?! No assolutamente!
Per me è più o meno (dico più o meno perché non ho figli) come avere un bambino, che non crescerà mai e non sarà mai autonomo, non imparerà mai ad andare al gabinetto a fare i suoi bisogni e non imparerà a mangiare da solo. Il cane dipenderà da te/voi fino alla fine dei suoi giorni, devi pensare al suo benessere e ti sorprenderai a pensare prima a lui e poi a te.
Sacrifici se ne fanno, certo. Il primo che mi viene in mente è che non dormo più neanche nel weekend. Alle 6,30 sveglia perché altrimenti mi fa i bisogni in casa, visto che lavoriamo tutti durante la settimana lui è diventato mattiniero, quindi più di tanto non resiste.
Il we è interamente dedicato a lui. Passeggiatona e corse per due tre ore, e comunque fino a sfinimento.
Ma non pesano queste cose, ti assicuro. È come quando ti innamori, attraverseresti il mondo per lui/lei e non ti pesa affatto. La differenza sta nel fatto che col cane hai la certezza di non essere mai tradita  em_Devil

Offline Giorgia_88

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #17 il: 22 Gennaio 2013, 19:57:49 »
voglio un cucciolinooooo!! :(

Offline luna

• Utente Oro
  • La felicità è desiderare ciò che si ha.
« Risposta #18 il: 22 Gennaio 2013, 20:06:14 »
E allora basta dubbiiiiiiiiiiiiii :) :) :) :)

Cristiana e Luna

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #19 il: 22 Gennaio 2013, 21:03:33 »
voglio un cucciolinooooo!! :(

Ma è voglio un cucciolino con la consapevolezza poi che ci mette due mesi a non essere più cucciolino, vero???  ;) Perchè i golden crescono anche in fretta e in poco sono già cuccioloni oni  ... e poi diventano adulti per cui continuano ad avere l'aria da eterni cuccioloni ma con le sembianze e le caratteristiche di un cane maturo ...

Offline Giorgia_88

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #20 il: 30 Gennaio 2013, 17:34:59 »
La voglia di cucciolo continua..sto pensando di andare a vede qualche allevament. Ho parlato con la signora di code di zucchero e mi ha incuriosito ancora di più. Pero poi quando penso alle sere fredde di inverno e alla mia non voglia di uscire.. Mi viene da riflettere...

Offline belle e sebastien

• Utente Oro
« Risposta #21 il: 30 Gennaio 2013, 17:56:10 »
 In questo caso allora è un lato positivo....lo farai più che volentieri.....e stare di più all aria aperta farà bene anche a te!!
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline Giorgia_88

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #22 il: 30 Gennaio 2013, 18:02:50 »
Ho paura che sia un impegno sopra le mie possibilità....

Offline Aly

• Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
« Risposta #23 il: 30 Gennaio 2013, 18:04:22 »
Come in molti ti hanno già detto, accogliere un cane, specie se cucciolo, è una responsabilità ed un impegno non da poco......ma, via, io voglio anche dirti quanto sia meraviglioso sentirsi la vita RIEMPITA di un amore INCONDIZIONATO che ti rende impossibile nn metterti a sorridere anche nella più buia delle serate...solo perchè lui (o lei) stanno li a fissarti con quegli occhi un po' ebeti e un po' troppo furbi allo stesso tempo :D
In realtà si....fai bene a farci le tue belle riflessioni (tenendo anche conto che accudire un compagno peloso comporta anche una certa spesa) ma, se senti veramente che DESIDERI prenderlo con te....se lo senti davvero dentro.....lasciati anche.....conquistare! :)
Per me avere Gordon è si un impegno, si una spesa, si...a volte....un'occasione di "raffreddore" da pioggia...ecc....ma, soprattutto, è un DONO IMPAGABILE! :D
Buona fortuna!
Quoto in pieno!!Io credo di aver desiderato un cane fin da quando a 11 anni ho perso quello che è stata la mia compagna da quando sono nata, si chiamava Yuma e il dolore che ha lasciato è stato veramente tanto!In famiglia non ne abbiamo ripresi altri, io intanto mi sono sposata ho avuto 2 figlie ho fatto l'università...e a Giugno dell anno scorso ho deciso, volevo un mio cane, era  arrivato il momento giusto!!!Anche io mi sono molto informata su internet e con dei libri, ormai non pensavo più a altro!Ho visitato il mio primo allevamento e ho deciso!!A Settembre Mia è venuta a casa con noi e da allora la mia vita è cambiata in maniera esponenziale in meglio!!E' vero sacrifici se ne fanno, ma se li meritano tutti!!Secondo me dovresti (se non lo hai già fatto!)informarti molto bene sulle caratteristiche e necessità della razza e decidere se fà al caso tuo, altrimenti cercare un altro tipo di cane più adatto alle tue esigenze, anche perchè che vuoi un cane ormai credo che sia palese ^-^

Offline Giorgia_88

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #24 il: 30 Gennaio 2013, 18:20:55 »
Ma io sono innamorata dei golden! Ce una signora che conosco che ne ha uno ed è assolutamente adorabile..hanno quello sguardo languido irresistibile.La situazione è complicata perché io ho 24 anni e sono ancora a casa con i miei e quest'anno mi laurerò a dicembre credo; io un cane lo vorrei molto e anche mia mamma ma non so cosa succederà dopo la laurea e in quel caso dovrebbe rimanere a casa dei miei.Per mia mamma andrebbe anche bene, ma il vero dilemma è la gestione adesso, io me ne e potrei occupare e anche lei..mio fratello lo porterebbe fuori la sera tanto esce sempre.Io pero il week end io sto a casa del mio ragazzo (che abita con la madre , ahimè la crisi) e quindi potremmo fare un po e un Po..un we potrebbe stare con me e il mio ragazzo e un we con i miei... È tutto da vedere ,io sono spaventata ma ci penso sempre , quest ultima settimana mi sono concentrata su l'esame che avevo ma poi subito il pensiero è tornato.Inoltre i pareri sono contrastanti ,il mio ragazzo ama i cani e quand il suo è morto ha sofferto incredibilmente pero d'altra parte mi dice che forse prenderlo complicherebbe di più la nostra situazione che è delicata dato che viviamo questo rapporto pieno d'amore tra le mura di camera mia e camera sua pur avendo l'eta e le intenzioni per aandare a vivere da soli.

Vi confido un altra cosa, io soffro di ansia in certe situazioni, questa cosa mi fa stare veramente male e ancora non ho imparato a relazionarmici bene quindi invece di risolverla scappo il più possibile dalle situazioni che mi fanno stare male e riflettendo ho pensato che il cane mi potrebbe aiutare...nonostante l'amore di cui sono circondata mi sento sola nell'affrontare questi mio lato.

Aly tu di dove sei? Ho visto che abiti in un posto dove c'e spesso la neve...che bello!

Offline Aly

• Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
« Risposta #25 il: 30 Gennaio 2013, 18:31:59 »
Si qui è pieno di neve :'( :'(, abito a Pian di Novello sulla montagna Pistoiese.
guarda per gli attacchi di ansia , ti confesso che anche io ultimamente tra l' università che mi costringeva a farmi 100 km al giorno, le due figlie, il marito, la casa,il tirocinio e purtroppo cosa ancora più brutta un' amica cara che non stà affatto bene, spesso avevo questi momenti di crisi, ecco in questo Mia mi ha aiutato moltissimo, quando vado a camminare con lei, non penso ad altro siamo solo noi due e tutto il resto rimane fuori, quando la chiamo e torna da me con quel sorriso stampato sul musetto ti giuro che mi si stampa un sorriso sul volto indescrivibile...a volte penso di essere diventata pazza, ma per fortuna c'è questo forum dove leggo che ci sono tanti altri pazzi come me!!! :P

Offline Giorgia_88

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #26 il: 30 Gennaio 2013, 18:36:38 »
Ma no sei carinissima! Ma tu vivi in appartamento o hai il giardino?

Offline Aly

• Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
« Risposta #27 il: 30 Gennaio 2013, 18:39:07 »
Ho una casa con giardino, che però non è recintato, ho abituato Mia a uscire per i bisogni veloci da sola davanti casa e appena rientra sà che gli spetta un premietto...per adesso ha funzionato!!Poi magari io sono fortunata a stare qui perchè ho molti bei posti per le passeggiate e spesso Mia stà sciolta!

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #28 il: 30 Gennaio 2013, 18:49:52 »
Giorgia, vedo che ci stai riflettendo davvero tanto e questo ti fa onore, è bello leggere ceh le persone pensano prima di fare perchè davvero l'arrivo di un cucciolo porta tanta gioia ma anche tanto impegno ...
Ti posso dire che da quando ho lui il mattino mi alzo con il sorriso ... ovviamente non alle 9 ma alle 7.30 anche il giorno di Natale perchè lui arriva e giustamente vuole uscire ... se hai un giardino come me diciamo che la prima pipì della notte puoi anche limitarti ad aprire la finestra del giardino e lui fa i suoi bisogni altrimenti freddo caldo pioggia vento nebbia neve ti alzi ti vesti alla meglio e lo porti fuori ... e questo sempre anche quando fuori è un freddo polare!!!

Se il tuo ragazzo ama i cani è già un buon inizio perchè poi ti renderai conto che è bello condividere con il tuo peloso anche il quotidiano per cui andare in un parco, al mare, in gita e te lo porterai dietro ...

Per le ansie sono degli ansiolitici perchè i loro occhioni sono disarmanti ... già quando arrivi a casa ti portano sempre qualcosa, una ciabatta un giochino un tappetino sembra essere il loro regalo per chiederti "giochiamo insieme?" e come fai a resistergli ... poi considera che fuori anche se esci in passeggiata da sola con lui non sei mai sola perchè c'è sempre qualcuno che si ferma per fargli due carezze e tu socializzi tantissimo .... per cui non hai proprio tempo di pensare alle ansie ...

E poi ci sono tutte le attività che potete fare insieme ... i giochi ... le corse ... i bagni al fiume ... in mare ... ahhhhh, non vedo l'ora torni la bella stagione!!!

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #29 il: 30 Gennaio 2013, 19:05:09 »
Come non essere in accordo con Chia71!?Comunque,per quanto riguarda l'ansia,oggigiorno credo che  la faccia da padrona ,ogni volta che ci fermiamo a ...pensare .Non è facile vincere quel senso di ....inadeguatezza ,d'incapacita di poter risolvere un eventuale problema,ma a volte pensare che non si è soli a condividere queste paure ,questi pensieri ,puo' aiutare a capire che alla fine come gli altri ce la faro' anch'io.La tua giovane età e la sensibilità che dimostri sono carte che non si possono buttare nella paura del domani.
Ciao

Privacy Policy - Cookie Policy