Autore Topic: DIETE BARF/CASALINGHE  (Letto 129004 volte)

Offline Dania

• Utente del Forum
  • **
Re:DIETE BARF/CASALINGHE
« Risposta #255 il: 24 Febbraio 2013, 16:54:24 »
Scusate ma guardando il sito barf.it mi sembra di capire che il riso e la carne non andrebbero dati insieme. Voi cosa ne pensate? Io per il momento mischio il riso alla carne e alla verdura ogni pasto....altrimenti dovrei, secondo loro,  dare ogni tanto un pasto di solo riso e verdure. E normalmente dare solo le proteine. Grazie.

Offline Annemarie Rijnveld

• Utente Argento
« Risposta #256 il: 24 Febbraio 2013, 19:25:03 »
Scusate ma guardando il sito barf.it mi sembra di capire che il riso e la carne non andrebbero dati insieme. Voi cosa ne pensate? Io per il momento mischio il riso alla carne e alla verdura ogni pasto....altrimenti dovrei, secondo loro,  dare ogni tanto un pasto di solo riso e verdure. E normalmente dare solo le proteine. Grazie.
Nella dieta Barf i cereali non fanno parte,  :)
Ciononostante certuni li usano; siccome i cereali hanno tempi e modi diversi di digestione, sul sito da te nominato si consiglia di tenerli separati dalla carne.
è la frutta che è meglio non dare insieme alla carne, in quanto facilmente fa fermentare il bolo nell'intestino.

Offline Dania

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #257 il: 24 Febbraio 2013, 21:12:57 »
Cia Annemarie e  grazie per la tua risposta.

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #258 il: 25 Febbraio 2013, 15:27:35 »
Scusa, so che tu Annemarie sei contraria ai cereali ma ci sono anche molti che sono del parere opposto. In ogni modo, a prescindere dal cereale si o no, a me risulta che il riso lo si stracuocia e lava bene proprio per renderlo digeribile e mi pare anche che si sia riso e non pasta perché il riso stracotto diventa digeribile al 99 percento. Francamente non ho mai sentito i dare il riso a parte da solo anche se so che i barfisti non lo usano e basta.

Offline gabriella

• Utente Oro
  • mila
« Risposta #259 il: 25 Febbraio 2013, 15:43:09 »
Vale, il riso se lo vuoi dare e non hai problemi nessuno ti vieta di darlo, il consiglio è quello che l'accoppiata proteine-carboidrati non è il massimo per i nostri cani e quindi si consiglia a chi da il riso di mescolarlo alle verdure e non alla carne.

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #260 il: 25 Febbraio 2013, 15:50:50 »
Si ma scusa io non ho proprio mai sentito questa cosa. Bada bene, non contesto e se c'è da imparare qualcosa di nuovo ben venga.
Allora, stando a quanto dici io dovrei fare un pasto solo a riso+verdure e uno solo a base di carne/organi/trippa? Ossia dare i miei 400g di proteine da soli e in una botta sola? Per carità, se così è è pure più semplice ma non l'ho mai letto da nessuna parte, nemmeno nel libro di Strombeck.

Offline gabriella

• Utente Oro
  • mila
« Risposta #261 il: 25 Febbraio 2013, 16:07:01 »
Ma è l'alternativa a chi vuole dare i carboidrati, la maggior parte non li da e quindi non come anche per me non sussiste il problema, il libro di Strombeck è molto bello ma non è Barf infatti nei suoi pasti non ce carne cruda e ci sono sempre i carboidrati. Tu hai preso spunto un po da Barf e un po da Strombeck e se ti trovi bene così sia, ma la Barf è senza carboidrati,carne cruda e ossa.

• Utente Argento
« Risposta #262 il: 25 Febbraio 2013, 16:21:27 »
Si ma scusa io non ho proprio mai sentito questa cosa. Bada bene, non contesto e se c'è da imparare qualcosa di nuovo ben venga.
Allora, stando a quanto dici io dovrei fare un pasto solo a riso+verdure e uno solo a base di carne/organi/trippa? Ossia dare i miei 400g di proteine da soli e in una botta sola? Per carità, se così è è pure più semplice ma non l'ho mai letto da nessuna parte, nemmeno nel libro di Strombeck.
Tu non dai 400 gr. di proteine, tu invece per quanto riguarda la carne dai un tot % di lipidi, un tot % di vitamine minerali fosfati carbo etc, ca. 75% di acqua e ca. 18-20% di proteine.

Offline Cesca e Mia

• ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
« Risposta #263 il: 25 Febbraio 2013, 17:11:25 »

Leggete questo bell'articolo sulla carne cruda, è interessantissimo.

http://veterinarionutrizionista.blogspot.it/2012/07/alimentazione-nel-cane-e-nel-gattocrudo.html

@ Valevale: scusa se mi permetto, ma tu ti basi solo sui consigli di 1 nutrizionista e di 1 libro......ci sono mille altre fonti di informazioni sicuramente più esaurienti rispetto a 2 pareri.

Non è tutto o bianco o nero, certo c'è chi da cereali, c'è chi cucina, chi da crudo, chi da crocche, chi da avanzi.......di tutto e di più.....ma se qualcuno ti da un consiglio, invece di partire in quarta dicendo "questa non l'avevo mai sentita" prova a cercare in internet.

Io è da ottobre/novembre che do crudo, da due mesetti che faccio barf......ho chiesto mille info a chiunque, ma proprio a chiunque per cercare di farmi un'idea, ho guardato mille siti che parlano di questo.....ho modificato varie volta la dieta per adattarla alle esigenze di Mia, ho chiesto pareri qui sul forum e altrove più volte ascoltando i consigli!!!
Ora, dopo qualche mesetto di esperienza, mi sentirei a malapena in grado di dare qualche consiglio e se qualcuno mi da una dritta ne sono contenta....mi informo subito senza escludere nulla!!!

Offline gabriella

• Utente Oro
  • mila
« Risposta #264 il: 25 Febbraio 2013, 17:13:05 »

http://veterinarionutrizionista.blogspot.it/2012/07/alimentazione-nel-cane-e-nel-gattocrudo.html

@ Valevale: scusa se mi permetto, ma tu ti basi solo sui consigli di 1 nutrizionista e di 1 libro......ci sono mille altre fonti di informazioni sicuramente più esaurienti rispetto a 2 pareri.

Non è tutto o bianco o nero, certo c'è chi da cereali, c'è chi cucina, chi da crudo, chi da crocche, chi da avanzi.......di tutto e di più.....ma se qualcuno ti da un consiglio, invece di partire in quarta dicendo "questa non l'avevo mai sentita" prova a cercare in internet. Quoto in pieno

Io è da ottobre/novembre che do crudo, da due mesetti che faccio barf......ho chiesto mille info a chiunque, ma proprio a chiunque per cercare di farmi un'idea, ho guardato mille siti che parlano di questo.....ho modificato varie volta la dieta per adattarla alle esigenze di Mia, ho chiesto pareri qui sul forum e altrove più volte ascoltando i consigli!!!
Ora, dopo qualche mesetto di esperienza, mi sentirei a malapena in grado di dare qualche consiglio e se qualcuno mi da una dritta ne sono contenta....mi informo subito senza escludere nulla!!!

Offline gabriella

• Utente Oro
  • mila
« Risposta #265 il: 25 Febbraio 2013, 17:13:58 »
Quoto in pieno

• Utente Argento
« Risposta #266 il: 25 Febbraio 2013, 18:37:00 »

Non è tutto o bianco o nero, certo c'è chi da cereali, c'è chi cucina, chi da crudo, chi da crocche, chi da avanzi.......di tutto e di più.....ma se qualcuno ti da un consiglio, invece di partire in quarta dicendo "questa non l'avevo mai sentita" prova a cercare in internet.

Quoto in pieno anch'io. Grazie Francesca, davvero molto interessante quest'articolo!

Offline Giuse

• Utente Oro
  • Artù
« Risposta #267 il: 25 Febbraio 2013, 19:31:00 »
Sì...grazie Franci del contributo.

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #268 il: 25 Febbraio 2013, 23:56:53 »
Scusa Francesca ma guarda che sono mesi che mi informo pure io, su internet, parlando con vet e nutrizionisti e leggendo tutto quello che trovo ma di fare un pasto solo riso e verdure e uno solo proteine, se è questo che intendete, non l'ho mai trovato da nessuna parte. Scusa ma non ho ancora avuto modo di leggere l'articolo.
Comunque preciso che io non faccio barf ma casalinga cruda+riso (magari poi lo leverò) e non è vero che mi baso solo sul parere di 1 nutrizionista e di 1 libro. A dire il vero ne ho parlato a lungo anche con una persona che alleva e che nutre da anni cosi i suoi cani con ottimi risultati quindi una dieta danto errata non è. Inoltre io con il nutrizionista ci ho parlato un'infinita di volte e, se mi permetti, il rapporto è un po diffrente che qui nel forum dove per me siete un pó tutti sconosciuti. Mi dite che i vostri cani stanno brne e vi credo ma mica li ho visti con i miei o chi no?
forse l'equivoci nasce dal fatto che non facciamo barf e poi, a dire il vero, la mia dieta non l'ho mai postata nella sua completezza quindi francamente non so se valga la pena di diacuterne nellomspecifico. Ascolto anche tutti voi è non ho mai voluto dire a nessuno di seguire la mia ricetta ma se mi viene chiesto cosa metto nella ciotola rispondo.

So che non sono l'unica nel forum a dare carne/pesce crudo e riso + verdure, fa ciò è alghe e, a questo punto, forse la domanda corretta è: chi ha adottato questo tipo di alimentazione dà forse il riso in un pasto e la carne nell'altro? È una domanda costruttiva, non una critica!

Ora vado a leggere l'articolo.

Offline giusy

• Utente Oro
« Risposta #269 il: 26 Febbraio 2013, 00:34:44 »
domanda:ma la carne prevista dalla dieta barf richiede necessariamente 2/3 settimane di congelamento prima della somministrazione?????????

ho iniziato solo adesso e nn posso permettermi grandi ordini online per problemi di spazio, quindi pensavo di fare la spesa settimanalmente quando vado a farla anche per la mia famiglia al supermercato..ma se richiede questi tempi "preparatori per l'esclusione di batteri o altro"devo organizzarmi in modo diverso..

a cena ho aperto il pacco delle ali di pollo appena acquistate fresche dal macellaio e le ho serviti alle bionde..ho sbagliato? :icon_confused:

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Privacy Policy - Cookie Policy