Valevale come ti capisco anche kinder a soli 2 anni ha avuto la torsione ed è stato preso per i "peletti",da allora alterniamo momenti si a momenti no...sono riuscita in circa 1 anno a fargli riprendere tutti i kg persi,ma ultimamente sta dimagrendo di nuovo.Ho ordinato il pacco di fish4dogs al salmone,ma lo sto ancora aspettando
e se anche con questo non andrà ci penserò un pò su...
Ma eventualmente posso fare una barf a modo mio???ossia con più pesce e niente ossa???
Halo, antibiotici e cortisonici sono i farmaci d'urgenza e hanno i loro effetti collaterali non indifferenti per organismo, per esempio distruggono la flora batterica intestinale buona e abbassano le difese immunitari. le conseguenze li hai visti sul tuo cane.
La carne cotta in sostanza sono le proteine modificate dalla cottura e quindi diventano poco digeribili .
la carne cruda è l'alimento naturale di tutti i predatori, quindi è un cibo naturalissimo per i cani.
i cani che mangiano crudo smettano andare dal veterinario per i problemi gastrointestinali( me lo confidato il mio vet.)
La torsione dello stomaco con la carne cruda non può avvenire per il semplice motivo: la carne cruda non si gonfia dentro lo stomaco, invece le crocche si!
la carne cruda viene digerita e assomigliata velocemente e le feci diventano poche e molto formate.
IBD sparisce , non da un giorno al altro, ma sparisce, se il cane ancora è giovane recupera velocemente e guarisce completamente.