io a Eva per adesso ho provato a dare uno sgombro intero, quarti posteriori, ali e petti di pollo, parti di coniglio, quaglie intere e varie ossa ricreative e per adesso nessun problema con la masticazione o strozzamenti.. l'unica cosa la cacca ancora spesso è molle.. adesso provo a eliminare per qualche giorno le verdure e vediamo come va.. quindi adesso lei mangia al mattino osso polposo più eventuale carne senza osso (se l'osso polposo è povero di carne), durante il giorno un frutto e la sera carne senza osso con verdure crude frullate (di solito carote, zucchine, insalata, finocchi e ogni tanto anche uno di quei minestroni surgelati).. un paio di pasti a settimana sostituisco la carne senza osso con gli organi (milza, polmone, cuore, cervello ecc) e ogni tanto un uovo crudo col guscio.. la trippa verde non riesco a trovarla da nesssuna parte! Un paio di volte a settimana sostituisco la carne senza osso col pesce (di solito sgombro o tonno o sardine).
può andare bene come dieta secondo voi? Eva ha 13 mesi e pesa 28 kg e in totale mangia circa 900 grammi di cibo al giorno e la sua dieta al giorno (in teoria) è :350g osso polposo, 260g carne senza osso, 130g organi, 80g verdure e 50g frutta.
la trippa verde dite che è fondamentale? io per adesso in mancanza di quella ho aumentato la quantità di organi..