Autore Topic: DIETE BARF/CASALINGHE  (Letto 129039 volte)

Offline Catia _ZoeStrudi

• Utente Bronzo
Re:DIETE BARF/CASALINGHE
« Risposta #135 il: 06 Gennaio 2013, 21:40:15 »
grazie...posso provare domani vado in farmacia...le ho messo di tutto povera...lei invece è bravissima si fa fare tutto!! prima dell aceto di mele il vet mi aveva dato neoxide...risultati zero...ora provo poi ti farò sapere ;D  Ma sto notando che nel giro di poco tempo anche in questo forum sono aumentati i barfisti...sono felice...se avessi iniziato prima >:(

Offline Cesca e Mia

• ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
« Risposta #136 il: 07 Gennaio 2013, 09:09:00 »
Io a Mia do 4 compresse di lievito al giorno, due matt e due sera!!!
Ma e' indispensabile o anzi puo' essere dannoso se dato sempre???

Altri integratori che do sono:
-3 gr di aglio secco un giorno si e uno no
-olio (oliva,pesce,girasole) un giorno si e uno no
-alghe due volte a sett

Poi mi stavo chiedendo....ora che 2/3 volte a sett le do ossa polpose (tipo ginocchio), il resto dei giorni non serve che le dia farina d'ossa vero???

Offline Lupin3 (aggiornare e-mail)

• Utente Bronzo
« Risposta #137 il: 07 Gennaio 2013, 09:41:03 »
Il ginocchio non è un osso polposo. Non credo che lo mangi tutto no? Ossa polpose sono ossa con carne attorno ;)

Offline Cesca e Mia

• ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
« Risposta #138 il: 07 Gennaio 2013, 11:31:48 »
Il mio macellaio mi ha dato ginocchio con tutta carne attorno (almeno mi ha detto che era ginocchio e a me sembrava tale....anche se non ci capisco molto).
Mia l'ha finito quasi tutto in due giorni, ma le ho dato anche la sua razione giornaliera di carne!!!

Ma gli ossi polposi quindi quali sarebbero?? I colli???

• Utente Bronzo
« Risposta #139 il: 07 Gennaio 2013, 12:41:11 »
Ora sono un po' di fretta, comunque se cerchi nei vari topic barf avevo scritto tutto ;)

Offline Cesca e Mia

• Utente Oro
« Risposta #140 il: 08 Gennaio 2013, 17:38:46 »
Da quello che ho letto in vari post riguardanti le ossa, ho capito che si possono dare:

-POLLO: ali, colli, carcassa
-TACCHINO: ali, colli, carcassa
-AGNELLO: costole, trachea
-VITELLO: costole, trachea
-MANZO: coda, trachea
CONIGLIO: tutto
-QUAGLIE: tutte

Giusto?

A proposito, ho riguardato il sito das tierhotel e hanno tolto metà dei prodotti che avevo visto circa un mesetto fa......ma è possibile????

• Utente Bronzo
« Risposta #141 il: 08 Gennaio 2013, 18:05:20 »
Eheh, no.

Allora, di tacchino ti consiglio solo i colli, il resto ha le ossa troppo dure.
Di vitello sconsigliano dare le ossa, idem del manzo. Io ho provato coda di vitello (anche se ho letto che la sconsigliavano) e non la prenderò più. Ha ossa piccoline, praticamente c'è pericolo che soffochino, il mio stava buttando giù una roba enorme e sono dovuto intervenire. Non ripeterò l'esperienza.
Il resto ok, ma puoi dare anche mezzo pollo, mezza gallina, mezza faraona ecc. Dipende quanto deve mangiare il cane.
Ovviamente si fa il conto della carne che c'è attaccata, per esempio alle carsasse va aggiunta carne perché scarne, al mezzo pollo no.
La trachea la puoi dare, ma non è osso ma cartilagine.

Offline Cesca e Mia

• Utente Oro
« Risposta #142 il: 08 Gennaio 2013, 18:10:31 »
Grazie Lupin......quindi non avevo capito quasi niente  ^-^

Seguirò i tuoi consigli e sicuramente ritornerò con altre domande!!!!

Cmq ora nel sito das tier compare di nuovo tutto....bo......non so!!!! Quindi non allarmatevi!!!!!

Offline Cesca e Mia

• Utente Oro
« Risposta #143 il: 08 Gennaio 2013, 18:20:53 »
Lupin son già qui con un'altra domanda!!!

Mia non ha problemi anche se mangia un pò di più perchè è bella snella e non tende ad ingrassare....anzi un pò più cicciotta mi piacerebbe di più!!!

Io pensavo di darle ossa polpose 3 volte la sett in sostituzione ad un pasto o, nel caso in cui le ossa fossero poco polpose, di darle meno carne + osso.

Tu con che ossa mi consigli di iniziare??? Ho troppa paura, lo so......saranno solo paranoie mie.....ma ho paura che mandi giù pezzi grossi o troppo piccoli e quindi vorrei andare sul sicuro.
Ad esempio con l'osso che mi aveva dato il macellaio  (dicendomi che era ginocchio con carne) sono andata sul sicuro....era talmente grande che ha per forza di cose dovuto rosicchiarlo per bene.

• Utente Bronzo
« Risposta #144 il: 08 Gennaio 2013, 18:29:59 »
Guarda, trovi anche chi da le ali di tacchino, ma sono sconsigliate come vitello e manzo per via dell'osso troppo duro.
Se vuoi seguire la vera barf, le ossa polpose vanno date tutti i giorni, costutuiscono il 45%/50% della dieta giornaliera.
Leggi i topic, avevo spiegato come iniziare. Inizia con quaglia o colli di pollo o colli di anatra o colli di faraona, poi passi alle ali di pollo ecc ecc. Leggi che ho già scritto comunque. ;)

Offline Halo

• Utente Bronzo
« Risposta #145 il: 08 Gennaio 2013, 18:44:43 »
Premesso che la dieta barf non mi ispira troppa fiducia e anche se volessi provarla non potrei non avendo lo spazio necessario per congelare la carne,sarei invece curiosa di sapere da chi usa la dieta casalinga cotta cosa da da mangiare ai propri cani???

Offline gabriella

• Utente Oro
  • mila
« Risposta #146 il: 08 Gennaio 2013, 18:52:21 »
Ciao Halo, io ho cominciato con la casalinga, riso carne e verdure- oppure al posto del riso le patate bollite. Carne pollo, tacchino e manzo o ricotta Ora  sto iniziando con il crudo, sono ancora alle prime armi ordino su Barf.it .

Offline Halo

• Utente Bronzo
« Risposta #147 il: 08 Gennaio 2013, 19:09:41 »
Grazie Gabriella,allora la dieta è simile alla mia mia solo che io non do mai carne,ma solo pesce.Anche tu passi alla barf??come mai questa scelta??A me dare le ossa fa troppa paura e poi secondo me congelare la carne non basta per uccidere i batteri perchè nello scongelamento lento li riprendono tutti e nel caso di kinder che deve fare sempre cicli antibiotici e cortisonici non so quanto vada bene....

• Utente Bronzo
« Risposta #148 il: 08 Gennaio 2013, 19:53:14 »
I cani hanno un corpo predisposto, in pochissimo tempo viene tutto digerito quindi non c'è tempo di far proliferare batteri.
Sennè tutti i cani barfisti sarebbero morti

Offline Halo

• Utente Bronzo
« Risposta #149 il: 08 Gennaio 2013, 20:22:20 »
Ciao Lupin3 il mio ha la ibd che sarebbe un'infiammazione cronica del tratto gastrointestinale quindi ha una proliferazione immensa di batteri...secondo te dando carne cruda non aumenterebbero?per farti un esempio di quanto è delicato abbiamo fatto il vaccino sabato e da ieri ha vomitato due volte

Privacy Policy - Cookie Policy