Qui mi stanno venendo un sacco di paranoie!!!!
Tutti mi dicono che sono matta a dare a Mia carne e verdura cruda perche' c'e' il rischio che Mia prenda batteri e parassiti intestinali e che faccia una gastroenterite!!!!
Io compro la carne fresca una volta al mese dal macellaio e la congelo tutta per due giorni prima di iniziare a dargliela....ma tutti mi dicono che i congelatori casalinghi non raggiungono temperature cosi basse da abbattere i batteri!!!!!
Mia con la barf e' rinata.....pelo folto e morbido, piu' muscoli e piu' vitalita'!!!!
In circa due mesetti di carne fresca la vedo fisicamente diversa!!!
Tutto cio che mi dicono faccio finta di non sentirlo??? Oppure il rischio c'e' ???
Prova raggionare : l'aspetto di Mia è migliorato notevolmente.
I cani sono in costante contatto coi batteri, ma non muoiano ogni giorno, come mai?
hanno nella saliva, nei succhi gastrici i dispositivi naturali per abbatere la carica batterica
Alcuni che praticano RAW ( in sostanza solo carne, frattaglie, ossa e poca verdura, nient altro) preferiscono dare tutto fresco, non congelato neanche un ora e i loro cani stanno benissimo.
Io congelo per una settimana minimo,il mio freezer arriva a -25, ma anche a me è capitato di dare il fresco diverse volte, perché sono rimasta sprovvista di congelato .
Al mio cane il gastroenterite non è venuto, ma è passato del tutto con alimentazione a crudo, la dermatite è scomparsa, non è più tornata.
Il suo sistema immunitario si è rinforzato, gli esami del sangue sono appostissimi.
Seconda la mia esperienza personale, non esiste il cibo migliore e non c'è nessun rischio.