Innanzitutto grazie da parte mia e soprattutto da parte di Nerone che sta dormendo stancomorto distrutto di sotto! Oggi gli ho restituito il lettino, perchè erano alcuni giorni che lo stava devastando spargendo il contenuto per tutto il salone e quindi l'ho fatto dormire per terra senza lettino :-) però oggi non si è neanche azzardato per un secondo a morderlo :-)
Anche Nerone aveva imparato il rotola e a fare il morto, però è un periodo che certe cose non ci pensa proprio a farle!

A fine agosto ho passato una settimana a cercare a provare a fargli fare lo slalom tra i paletti e il salto degli ostacoli...e non l'ha mai fatto! Un giorno lo porto al Mare e appena gli tolgo il guinzaglio si fa tutta la fila di ombrelloni dello stabilimento a slalom ad una velocità pazzesca...talmente veloce che l'ultimo ombrellone lo prende in pieno con una capocciata assurda!!! :-) Ho provato anche a farglielo rifare in giardino...ma fa solo quello che gli pare e va a lui :-)
C'è un libro che si chiama i "50 giochi con il mio cane"...in cui descrive tutti questi piccoli esercizi...ma è introvabile...esaurito ovunque e non lo ristampano...io sono 4 mesi che lo cerco invano...anzi, se qualcuno di voi lo trovasse sarebbe spettacolare!