Bè ma se fosse un mese di prova, magari potresti chiedere le fare le ore nel pomeriggio, che so trovando una scusa che al mattino devi assistere una parente anziana.....lo so sono macchiavellica, ma così non perderesti un posto e potresti provare l'altro.....poi se vai bene e ti piace il lavoro sei in tempo a licenziarti......Anche perchè se devono provare più persone non è che possono avere il punto vendita pieno di persone che provano, magari farnno fare 4 ore a testa.......Dai intanto incrociamo perchè ti chiamino e poi si può parlare di tutto
si è quello che da una parte spero...se mi facessero fare quel mese di prova con solo 4 ore al giorno certo che gli chiedo di poter fare il pomeriggio...si ma poi sono io che son scema,son qui che mi faccio mille problemi e manco so se mi prendono...
Secondo me se cominci a mettere preferenze di orari o parlare di impegni a casa inventati rischi già di avere punti in meno rispetto a chi paletti non ne mette (almeno a parole) ... Se ti prendono devi credere in te stessa e in quello che sai ... metterci impegno e sperare ... tutto questo se come mi par di capire vuoi provare a fare qualcosa che ti soddisfa di più ... Pensa che qui in paese da me ha aperto un negozietto di articoli per cani e gatti ... tempo fa entrai al volo per chiedere se avevano un guinzaglio da retriever ... mi hanno guardata come se avessi chiesto chissà cosa ... sono scesa a dire un guinzaglio a strozzo e mi hanno chiesto di guardare se tra quelli esposti c'era qualcosa che mi poteva andare bene ... Ecco questo è il livello di preparazione ... per cui vedi tu, sono consigli difficili da dare perchè appunto uno stipendio ora ce l'hai se cambi non lo sai ... E' anche vero che se ti dovesse andare male con un pò di passa parola trovare da fare le pulizie anche in proprio sicuramente riesci ...Speriamo che la notte ti porti consiglio anche se già il fatto che sei in cerca e che vai ai colloqui già fa pensare che sei pronta per il fare il salto perchè di fare quello che fai ora ti sei stancata ... io posso solo restare incrociatissima!!!
hai ragione..purtroppo non è semplice buttarsi quando temi di perdere qualcosa di sicuro...Io cercherei di fare come ti ha suggerito Tiziana,in modo da non perdere nè la bella opportunità nè tantomeno il lavoro fisso!Magari a quello delle pulizie chiedi se puoi gestirti con un altro orario perchè hai un problema per un mese...