Autore Topic: Un secondo cane impegna ... quanto ?  (Letto 26755 volte)

Offline angyariel

• Utente Oro
Re:Un secondo cane impegna ... quanto ?
« Risposta #15 il: 07 Novembre 2012, 22:38:13 »
Impegnano,impegnano eccome!
Poi molto dipende anche dall'educazione che ha già il primo cane secondo me...se è equilibrato,tranquillo è già un passo e un aiuto in più!
Poi con il secondo difficilmente fai gli errori che hai commesso con il primo quindi ti vien su anche meglio secondo me  :P
Poi tra di loro si fanno compagnia,diventano complici,amici per la pelle  ^-^
I punti a sfavore per me sono
1) 2 cani non te li puoi portare ovunque...se con un uno ti guardano maluccio con due non ne parliamo
2)l'impegno economico non è indifferente
3)i peli raddoppiano ahhahahah
Per il resto io rifarei tutto e anzi non vedo l'ora di fare il trissssssssssssss  :D

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #16 il: 07 Novembre 2012, 22:41:02 »
i peli dipende dalla razza, lo yorkie non perde peli ah ah ah
Teo Artu' e Rocky

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #17 il: 07 Novembre 2012, 22:44:51 »
Anche un terrier??? Avevo capito solo il sorcio, dove mi sono persa?

Fra poco una mia amica porta a casa una sorcia anche lei, poi vi presento...

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #18 il: 07 Novembre 2012, 22:48:25 »
ah ah ah fa parte del patto con Paola, arrivera' il sorcio, ma arrivera' anche il JR il generale Teo si deve godere la pensione e solo un terrier puo tenere a bada sorcio e Artu'
Teo Artu' e Rocky

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #19 il: 07 Novembre 2012, 22:50:09 »
Vale perdonami ma i sorci non mi piacciono proprio, gia' ho chiarito che lo gestira' completamente lei, io e Teo addestreremo il JR
Teo Artu' e Rocky

Offline valentina nebuloni

• Utente Argento
« Risposta #20 il: 07 Novembre 2012, 23:03:25 »
Mumble mumble...anche a me interessa la questione del doppio...come sapete rompo le balle da un po' su sto argomento....io mie ero interessata all'adozione di quella golden che c'è nella sezione adottami ma il freno a mano è tirato in quanto ho paura che un cane di 3 anni abbia già un suo " schema mentale e caratteriale" sia difficile togliere certi vizi magari acquisiti...come avete potuto notare a Druogno il Ty è un cane tatone un po' timido e un po' pauroso...nn vorrei che subisse angherie o che venisse stressato dalla presenza di un altro cane già formato...voi che ne pensate a riguardo????? mi interessa molto avere le vostre opinioni o esperienze dirette...

p.s. Simo lunedi dopo il raduno dopo aver visto Ronny ha già chiamato Goldendorado...diavoletto tentatore.....

p.p.s  Nico....mi dai il nome del maneggio di tuo zio??? please....

Offline Nico + Maggie

• Utente Ottone
  • "Ciao ciao cucciolo a saldo…" Io & Marley
« Risposta #21 il: 07 Novembre 2012, 23:08:11 »

L ideale pr me sarebbe un giorno portare a casa due cuccioli di Golden.....coetanei......pensa che spasso!!!!!!

pensa che al mare ho conosciuto una coppia di signori che aveva preso due golden fratello e sorella, (tra l'altro da Tiziana), che quando li ho conosciuto avevano 4 mesi e giocavano con Maggie che faceva la zia ...  :D

Comunque devo ringraziare tutti per le risposte esaurienti, che devo dire hanno abbastanza confermato i miei dubbi, però la speranza, si sa, è l'ultima a morire ... chissà che quando sarò in una casa mia ...  :whistling:

PS: Certo Vale: Cascina Donda http://www.cascinadonda.it/ purtroppo la non ci sono ancora pelosoni biondi in quanto non riesco a convincere mio zio che è fissato con i border collies ...

Offline valentina nebuloni

• Utente Argento
« Risposta #22 il: 07 Novembre 2012, 23:16:04 »
Grazie Nico....vado subito a sbirciare il sito.....

che belle le foto dei piccoli pelosi al mare con la Maggie!!!!
riuscissi a compattare anche io le foto senza metterci un'ora a foto posterei anche io qualche foto...(ho mica detto foto???)...ne ho anche del raduno ma mannaggia sono una donna anti tecnologia...ahahahaah...devo chiamare il Simo x ste robe, lui si che ce la fa.....un bacione salutaci tuo papà!

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #23 il: 08 Novembre 2012, 08:14:15 »
X MARCANTONIO: anche la mia amica aggiunge la sorcia a una JR...

Offline belle e sebastien

• Utente Oro
« Risposta #24 il: 08 Novembre 2012, 08:39:41 »

PS: Certo Vale: Cascina Donda http://www.cascinadonda.it/ ...

Nico cavoli..ma io sono vicinissima a Lessona.......fammi sapere che quando ci vai facciamo giocare insieme i due biondi!!!!
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #25 il: 08 Novembre 2012, 08:49:07 »
X MARCANTONIO: anche la mia amica aggiunge la sorcia a una JR...

mal comune mezzo gaudio ah ah ah
Teo Artu' e Rocky

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #26 il: 08 Novembre 2012, 09:01:43 »
Si ma la sua HR sta seduta a tavola su uno sgabello mentre mangiano altrimenti piange, roba da tirarle il collo anche se in realtà sta solo lí a guardare. Ora avranno bisogno di due sgabelli! Contenti loro....

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #27 il: 08 Novembre 2012, 09:04:11 »

mal comune mezzo gaudio ah ah ah

ma quando lo prendi questo ratto, noi non vediamo l'ora...  em_046

Offline giusy

• Utente Oro
« Risposta #28 il: 08 Novembre 2012, 09:46:16 »
Eccomi!!!come ho gia' scritto in altri post io sono felice della scelta fatta...! :) per me assolutamente due meglio di uno!

Trovo che la seconda cucciolotta ha portato piu' brio e anche meggy che spesso sboffonchiava annoiata, con l'arrivo di Ariel si e' "ringalluzzita" e ogni scusa e' buona per correre e giocare!

Al raduno a druogno mi sono confronata  con luisa (bellissima persona!! :-*)e con altri che sperano di vivere presto l'esperienza del raddoppio e penso che molto, moltissimo dipenda dal contesto (ho un gran giardino dove giochiamo molto con i nostri cani e nn devo sempre portarle a correre nelle aree attrezzate, che nn vuol dire che nn usciamo, anzi..ma magari due uscite al giorno anziche 4)dal tempo(io lavoro part time)e dal carattere(ariel e meggy sono straordinarie, stanno volentieri qualche ora sole hanno sempre accettato il kennel e abbaiano praticamente niente)...diciamo che per ora per me e' stato tutto positivo...ma mi ha aiutato molto meggy che e' equilibrata caratterialemnte e gia' abbastanza matura per raddrizzare ariel la pazzerella!Dal punto economico e' ovvio che raddoppia tutto...ma diciamo che e' compensato alla grande dalla gioia che mi regalano ste monelle...per le pulizie per me e' uguale, passavo l'aspirapolvere tutte le mattine e continuo a passarla, forse cambio il sacco piu' spesso ma questo nn mi pare problema :P quando piove gia' mi inzuppavo per portarne una ora mi bagno uguale e ne porto due...

detto cio'...io come ho gia' detto molto adoro fisicamente i maschi..sono di una bellezza e maestosita' da perderci la testa..nel mio caso nn avendo sterilizzato meggy e poi perche' la cucciola e' arrivata a sorpresa ho preferito un'altra femmina...ma ...ma...dopo aver visto tutti quei maschioni al raduno...chissa' che nn ci sia presto il terzo golden in famiglia :-*

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #29 il: 08 Novembre 2012, 09:48:35 »
Per casa mi girano 16 zampette pelose,e devo dire che il tutto fila in quasi perfetta armonia.Una bastardina di 13,un gatto di 11,una golden di 4 e una pt arrivata in affido da un canile di 3 anni.Diciamo pure che la mia situzaione logistica me lo permette (casa privata con giardino e qualcuno sempre a casa),ma sinceramente se non fosse un discorso prettamente economico ,mi sarei preso (se me la davano!)anche la golden di tre anni a cui facevate riferimento nei precedenti topic che ancora non sappiamo che fine abbia fatto.Le uscite comportano delle scelte, anche se a dire il vero le scelte le hanno fatte i pelosi:la "mia" golden (capo branco indiscusso)se io non sono in casa esce con tutti,la pt esce solo con mia figlia e la bastardina solo con la gentil consorte e il gatto fa quel che gli pare.Ognuna aspetta la sua razione e le piu' affamate attendono di leccare le ciotole dei piu' "inappetenti".Personalmente ritengo che 1 o 3 cambi poco per quanto riguarda le attenzioni casalinghe ,anche se con l'andare degli anni sicuramente diverse problematiche ,potranno allungare i tempi "necessari" all'accudimento,ma un nucleo familiare animalista non ha sicuramente problemi di "tempi" da dedicare a 8 zampe.

Privacy Policy - Cookie Policy