Dunque, stamattina bella ricaduta: sono uscita mezz'ora e Tweety si è masticata il bordo della porta d'ingresso, le finestre in compenso sembrano non interessare più da quando chiudo le persiane. So che il disastro va ignorato ma avevo i fumi dalle orecchie e un ceffone davanti alla porta se l'è preso.
Detto fatto, alle successive due uscite non si è mossa dal kennel aperto nemmeno quando sono entrata in casa e ho iniziato a fare le mie cose ignorandola del tutto. Poi l'ho chiamata, è venuta da me e grandi coccole.
Non so come dire ma, al momento, riesce a stare tranquilla e aspettare solo se entra in una sorta di modalità 'ubbidienza' dovuta al fatto che la metto a cuccia (kennel aperto) prima di uscire e le dico di stare lí e, se mi vede decisa, ci sta fino al mio ritorno (per ora non più di 30').
Il vet che ci segue e da cui sono andata stamattina per il vaccino dice che con questo tipo di ansia il kennel non serve a nulla, che devo fare come abbiamo già detto innumerevoli volte e desensibilizzar la gradualmente alle mie uscite. Mi ha peró detto di dargli ancora le gocce omeopatiche che le ho dato per le otiti ricorrenti (ora le orecchie sono perfette!) perché sono il 'suo rimedio' e l'aiutano a riequilibrarsi. In effetti da quando le orecchie erano a posto avevo sospeso ma ora riprendo e tanto devo tornare fra tre sett per l'antirabbica e vediamo se avremo fatto progressi.
Ripensandoci ricordo che c'era stato un periodo verso l'anno che in macchina ne faceva di ogni e la facevo scendere ogni volta per la minima commissione. Poi nel giro di un po' di tempo ha smesso di fare la e ma è ora, come dicevo, in auto è un peluche svenuto sia se ci siamo sia se è sola. Quindi probabilmente fra qualche mese questo post sarà un ricordo lontano, almeno spero, ma nel frattempo che fatica!