Buongiorno a tutti...da qualche giorno mosi nn sta bene.....è mogio mogio e nn giocherellone come sempre, lo abbiamo portato dal nostro veterinario di fiducia il quale alla palpazione dell'addome ha detto che aveva mal di pancia...gli è stata fatta una lastra all'addome dalla quale è risultato l'intestino pieno di feci....gli è stata somministrata una fiala di buscopan e una di plasil (successivamente abbiamo saputo che sono due farmaci contrastanti e quindi da nn somministrare insieme)...situazione leggermente migliorata, nel senso che alla sera mosi ha poi evacuato per tre volte di fila facendone parecchia e formata...ma il cane continua a nn stare bene....mangia e nn vomita, continua a bere acqua.
Dopo aver saputo che questi due farmaci nn si somministrano insieme, decidiamo di portarlo in una clinica veterinaria che dista da noi circa 40 km....altre lastre, intestino completamente vuoto (solo un pò di aria) somministrazione i antibiotico, antinfiammatorio e gastroprotettore...torniamo a casa, mosi gioca con il gatto e sembra avere anche fame (ma noi sotto consiglio veterinario lo teniamo digiuno) durante la notte tutto tranquillo, dorme beato (a parte qualche visita con tanto di leccata)...questa mattina nuovamente sembra essere sofferente...ho provato a dargli da mangiare e ho notato che se lasciavo la ciotola in terra ci girava intorno e nn mangiava....ho provato a sollevarla e ha mangiato senza problemi senza vomitare....ora io mi chiedo...visto che mangia e rosicchia tutto quello che trova (legno, plastica, frutta con nocciolo annesso) non potrebbe avere un'ostruzione in gola? tipo una scheggia di legno che gli da fastidio, che nn riesce a deglutire, che gli fa male se tiene la testa troppo bassa....oppure un forasacco....nessuno dei due veterinari ha guardato in gola....scusate se mi sono dilungata ma era per spiegare meglio la situazione....forse io sono troppo apprensiva, troppo premurosa nei suoi confronti e nn vorrei accanirmi troppo...ma sono molto affezionata a mosi, è un regalo del mio compagno (in realtà il regalo più bello che potesse farmi) e non vorrei invece che fargli del bene nuocergli in qualche modo....scusate ancora...