Autore Topic: probabile ostruzione in gola  (Letto 27170 volte)

Offline noiemose

• Il cane è la virtù che, non potendo farsi uomo, s'è fatta bestia.
  • Utente Bronzo
Re:probabile ostruzione in gola
« Risposta #45 il: 06 Agosto 2012, 00:27:10 »
Anche a me sembra giusto....ma che vi devo dire....le scale le ha sempre fatte senza problemi sia in salita che discesa...ora le sale bene e le scende come se avesse paura...potrebbe essere caduto? o scivolato? magari abbiamo interepretato male il sintomo del dolore alla palpazione della pancia...invece aveva male alle zampe....booooo!!!!!!

Offline noiemose

• Utente Bronzo
« Risposta #46 il: 06 Agosto 2012, 12:26:11 »
Stamattina altra visitina dal veterinario....quello che lo segue di solito....alla visiolne delle lastre nessun megaesofago e forse ne siamo giunti a una...ha mal di schiena...forse un colpo chi losa.....ecco spiegato perche' nn scende le scale e perche' nn mangia con la ciotola in terra...(deve inarcare la scvhiena e questo gli provoca dolore) ecco spoiegato perche' ieri dopo l'antidolorifico sembrava rinato.....ora domani esami del sangue e poi via con la terapia antidolorifica....e speriamo sia la volta buona......

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #47 il: 06 Agosto 2012, 12:29:20 »
scusa, ma l'allevatore che dice ?

staff@golden-forum.it

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #48 il: 06 Agosto 2012, 12:39:15 »
Non è allora megaesofago?
Bene dai!!

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #49 il: 06 Agosto 2012, 13:04:16 »
Ma sta diventando un giallo questa vicenda di Mosi ... spero che si trovi il colpevole e che si risolva con il lieto fine ... Ma perchè non capirlo subito??? Ovviamente siamo tutti incrociatissimi che si tratta solo di un colpetto alla schiena che in due minuti è già di nuovo il cagnolino di sempre ... Tutto incrociatissimo ma che risolvanooooooooooooooooo!!!!!

Offline tricky

• Utente Oro
« Risposta #50 il: 07 Agosto 2012, 22:01:46 »
ecco!!! allora magari è scivolato scendendo le scale e ha mal di schiena, povero piccolo! Ecco perché dopo l'antinfiammatorio si è ripreso! Dai dai...vedrai che si riprende:-)
Altro che megaesofago e nanismo..ma 'sti veterinari la piantano di dire c.....e?!?

Offline noiemose

• Utente Bronzo
« Risposta #51 il: 07 Agosto 2012, 23:17:54 »
finalmente buone notizie....allora stamattina siamo nuovamente stati dal veterinario (speriamo l'ultima!!!) ha fatto gli esami del sangue a mosi (funzionalità renale ed epatica) e fortunatamente era tutto a posto...mi ha dato la terapia antidolorifica da fare a casa per cinque giorni più un gastroprotettore da dare prima dei pasti....bene già oggi mosi era rinato, è uscito senza problemi, ha giocato con il gatto insomma era di nuovo il mio cucciolo di sempre....questo mi rende molto felice, ma lo sarò ancora di più quando starà bene senza medicine....mi auguro che tutto vada per il meglio e speriamo bene di averla risolta una volta per tutte.....

Offline tricky

• Utente Oro
« Risposta #52 il: 07 Agosto 2012, 23:21:17 »
 ;)molto contenta:-)

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #53 il: 08 Agosto 2012, 07:46:28 »
Ottima notiziaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!! Quindi anche il mangiare è a posto??? Mangia normalmente come ha sempre fatto??

Bene quando hai finito anche con le medicine vai e allunga il collo al vet per tutto lo spavento che ti e ci ha fatto prendere!!!

Tante coccole a Mosi e per fortuna anche questa è andata!

Offline noiemose

• Utente Bronzo
« Risposta #54 il: 08 Agosto 2012, 14:06:28 »
Ottima notiziaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!! Quindi anche il mangiare è a posto??? Mangia normalmente come ha sempre fatto??

Bene quando hai finito anche con le medicine vai e allunga il collo al vet per tutto lo spavento che ti e ci ha fatto prendere!!!

Tante coccole a Mosi e per fortuna anche questa è andata!
il veterinario ha detto che nn essendoci megaesofago puo' tranquillamente tornare a mangiare le sue crocchette....quello che mi lascia davvero perplessa e' come sia possibile che un veterinario (tra l'altro anche molto quotato, io ne ho sempre sentitoparlare come uno molto bravo, scrupoloso e competente) abbia potuto sbagliare in pieno una diagnosi, arrivando anche a parlare di problemi neurologici e genetici...a me e' anche venuto il dubbio che ci facesse andare avanti e indietro tutti i giorni per prenderci dei soldi....e nn mi spiego nemmeno il gusto di farci spaventare parlando di problemi gravi inesistenti....proprio nn riesco a capire.....

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #55 il: 08 Agosto 2012, 14:40:42 »
Chissà... può darsi che in alcuni casi in cui lo spettro di diagnosi è ampio, si debba prima escludere svariate patologie per chiarirsi le idee  :icon_confused:
Alla fine non deve essere semplicissimo capire subito la malattia di un animale che non può parlare e comunicare dove ha male e come e quando
NOn per difendere il veterinario eh... ma magari certi granchi capita di prenderli  ::)

Offline Leo

• Utente Argento
  • "Vivi ragiona come un cane"
    • Fotografia a 4 Zampe
probabile ostruzione in gola
« Risposta #56 il: 08 Agosto 2012, 15:38:21 »
Ho seguito con molto interesse e stando malissimo per te quando ho letto del megaesofago e poi del nanismo...davvero non sapevo cosa dirti e quindi seguivo la vicenda in silenzio....ora fortunatamente si è tutto risolto e alla fine l'importante è che abbiano capito cos'era e che Il piccolo Mosi stia meglio ogni giorno di più.
Però non posso proprio capire come un Vet possa dire delle cose simili, far star malissimo noi mamme e papà che adoriamo i nostri pelosi e poi essere bello sereno....davvero è una cosa assurda!! Il bello che pensavo di essere io la rompiballe che ha cambiato 7/8 Vet prima di trovare quella giusta, ma vedo che la malattia del "veterinario incapace" è mooooolto diffusa e di questo sono molto dispiaciuta...
Vi racconto rapidamente una delle mie "assurde" esperienze:
Sydney aveva 3 mesi e mezzo, col fatto che me l'hanno data a tre mesi era con noi solo da due settimane e non mangiava tantissimo perchè si doveva un pò ambientare, arrivo a casa e la trovo tutta gonfia, non sembrava nemmeno un golden. Chiamo la Vet spiego, parto di corsa col terrore che le gonfiasse la gola e si soffocasse, entro. Lei la guarda e dice ” ma questa cucciola è un pò grassa! Bisogna che le dia meno da mangiare!" io la guardo e le dico tutto fuor che grassa visto che quasi non mangia, a me sembra piuttosto gonfia! Allora inizia a visitarla (aveva la pancia piena di ponfi rossi e si grattava) e dice "forse ha ragione lei, sarà meglio farle una iniezione di cortisone" io ho pensato menomale, o dobbiamo aspettare che soffochi!? Nel frattempo che mi spiega cose assurde Sydney fortunatamente inizia a sgonfiarsi e lei dice " Ma guarda che carina che sei! Allora eri proprio gonfia!? Si vede che l'ha punta qualche insetto! Mi raccomando ci stia attenta che potrebbe ricapitare." io ho pensato e menomale che ci sto attenta io se toccava a lei eravamo rovinati.....

Ale

Corsi e Servizi di Pet Photography ad un prezzo accessibile a tutti  www.fotografia4zampe.it

Offline noiemose

• Utente Bronzo
« Risposta #57 il: 08 Agosto 2012, 15:45:22 »
Mosi sta decisamente meglio....ora mi guarda con i suoi occhioni neri e sembra voglia ringraziarmi.....e mentre lo guardo dormire sereno a fianco a me ripenso allo spavento che ci siamo presi.....e se possibile lo amiamo ancora di piu'.....

Offline Leo

• Utente Argento
  • "Vivi ragiona come un cane"
    • Fotografia a 4 Zampe
probabile ostruzione in gola
« Risposta #58 il: 08 Agosto 2012, 16:03:06 »
Bene sono proprio contenta! In effetti secondo me ti sta proprio ringraziando per averlo aiutato a stare meglio! E sono anche dell'idea che quando ci si prendono gli spaventi che hai preso tu, e ci si trova in quelle situazioni si finisce per volergli ancora più bene...non so spiegarmi, ma è proprio così!
Dagli un bel bacino su quel bel musetto da parte mia!

Ale

Corsi e Servizi di Pet Photography ad un prezzo accessibile a tutti  www.fotografia4zampe.it

Offline tricky

• Utente Oro
« Risposta #59 il: 08 Agosto 2012, 17:14:27 »
Mosi sta decisamente meglio....ora mi guarda con i suoi occhioni neri e sembra voglia ringraziarmi.....e mentre lo guardo dormire sereno a fianco a me ripenso allo spavento che ci siamo presi.....e se possibile lo amiamo ancora di piu'.....
non credo sembri..secondo me ti ringrazia proprio! tante coccole a Mosi :smileys_0244: :smileys_0244:

Privacy Policy - Cookie Policy