Autore Topic: probabile ostruzione in gola  (Letto 27176 volte)

Offline noiemose

• Il cane è la virtù che, non potendo farsi uomo, s'è fatta bestia.
  • Utente Bronzo
Re:probabile ostruzione in gola
« Risposta #30 il: 05 Agosto 2012, 12:18:46 »
Ci sono novita'...non buone....stamattina altra visita dal veterinario....questa volta ci ha detto che il cane secondo lui e' strano...ha la conformazione della testa strana e anche le zampe anteriori dice che sono strane....dice che potrebbe avere una patologia neurologica e genetica (in parole povere secondo lui il cane potrebbe essere nano) perche' ha le zampe corte...mosi pesa circa 26 kg....tanta...troppa confusione....

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #31 il: 05 Agosto 2012, 12:23:15 »
mah!!!
Perché non provi a sentire qualche altro parere?... Veramente questo veterinario vi sta confondendo troppo
Ma l'allevatore è stato avvertito della vostra situazione? Sicuramente vi saprà spiegare e consigliare sia sul megaesofago che sulla struttura fisica di Mosè!  :o

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
« Risposta #32 il: 05 Agosto 2012, 12:55:15 »
ma scusa, che vuol dire "testa strana"?
non ti ha dato altre spiegazioni?
e che esami ti propone di fare per arrivare ad una diagnosi definitiva?
io purtroppo, un po' per il lavoro che faccio, un po' per le brutte esperienze vissute, tendo a fidarmi pochino dei medici umani e dei veterinari...
sarà mai possibile che non si riesca ad avere delle risposte certe?
sono comunque d'accordo con francesca, io proverei a rivolgermi altrove.
senti altri pareri e poi prova anche a confrontarti con l'allevatore, magari ti sa dire se ha riscontrato in altri cuccioli anche passati, questo tipo di problema... o forse ti potrebbe indirizzare al veterinario che segue i suoi cani.
speriamo che il piccoletto riesca a risolvere tutti i suoi problemi. presto e bene!!!!

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #33 il: 05 Agosto 2012, 12:57:56 »
scusa, di dove sei ?
cioè, mi pare che questo veterinario sia leggermente confuso...

staff@golden-forum.it

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #34 il: 05 Agosto 2012, 12:59:31 »
Ma questo vet spara sentenze a destra e sinistra e non fornisce spiegazioni, diagnosi, esami da fare, cure ... Se riuscite a mantenere la calma ben venga per il piccolo ma io non riuscirei proprio ... primo chiamerei l'allevatore che sicuramente se è Allevatore con la A maiuscola ti darà tutto l'appoggio possibile, morale ma anche consigliandoti di andare dal suo veterinario o cercherà insieme a te qualcuno di cui fidarsi ...

Fate presto perchè così risolviamo tutti i dubbi di cosa ha il povero Mosi e se c'è da intervenire in qualche modo prima si fa meglio è ...

Tienici aggiornati e tantissime coccole al cucciolo ... e tanti incrocini!!!!!!!

Offline iaia

• Utente Oro
« Risposta #35 il: 05 Agosto 2012, 13:08:12 »
Arrivo sempre tardi!!!!

Io conosco un cane con megaesofago. E' un pastore belga e l'ho conosciuto proprio quando lavoravo nell'allevamento dove è nato e cresciuto (a causa del suo problema l'allevatore l'ha tenuto con sè). E' un bel traffico alimentarli perchè appunto devono mangiare in piedi e poi stare in piedi per un po' in modo che il cibo non si fermi nell'ansa ma che scenda e per questo si tende a dare tutto piuttosto molle (della consistenza dello yogurt o dell'omogeneizzato), non a pezzi. Lui era molto magro e deperito ma mi è stato detto che era sempre stato così a causa di quel problema, quando l'ho conosciuto aveva 8 anni...

Per il nanismo invece ho visto nascere e crescere una goldenina (sempre lavorando in allevamento) che rispetto agli altri è sempre stata molto più piccola. Siccome non aveva problemi di salute è stata ceduta a una famiglia che se ne è innamorata e non ha avuto problemi...è cresciuta fino ai 12kg e finchè ne ho avuto notizie (era adulta) stava bene, era solo una minygolden.
Però so che il nanismo generalmente provoca appunto sproporzione degli arti e in età adulta perdita di pelo perchè perso quello da cucciolo non cresce quello da adulto....forse ci sono diverse forme di nanismo anche nei cani!!!Non saprei....

Comunque mi unisco agli altri: senti altri vet perchè il tuo mi sembra molto confuso.....

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #36 il: 05 Agosto 2012, 13:28:27 »
Poi credo che un allevatore veda subito a colpo d'occhio se un cucciolo stia crescendo in standard o no... ti toglieresti  questo dubbio...
Sono perplessa dal comportamento di questo veterinario  :icon_confused:  perché accennarti il problema ora, le altre volte che ha visto Mosè non se ne era mai accorto?[size=78%] [/size]

Offline nathalie

• Utente Bronzo
« Risposta #37 il: 05 Agosto 2012, 13:49:40 »
 :icon_confused: e si, concordo meglio sentire un altro vet.

Offline anny

• jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
« Risposta #38 il: 05 Agosto 2012, 14:18:52 »
anche io ti consiglio di sentire altri pareri..non hai idea di quante cavolate ho sentito dire dai veterinari...

Offline sar

• Non importa se non avete denaro o possedimenti, il solo fatto di possedere un cane vi rende ricchi. L. Sabin
  • Utente Bronzo
  • Tango-mi perdo nei tuoi occhi
« Risposta #39 il: 05 Agosto 2012, 14:39:26 »
povero mosi........cucciolone sfortunello!
Cercate di non scoraggiarvi e fate un salto da un altro veterinario e dallallevatore.......
forse vi darà lo stesso parere del primo... ma almeno vi togliete ogni dubbio!

una coccola a mosi!

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #40 il: 05 Agosto 2012, 18:45:20 »
Io direi che è assolutamente meglio sentire un altro vet.....nanismo adesso???? E le altre volte che lo ha visto cosa ha guardato????

Portalo dall'allevatore e cerca di consultarti con qualcuno serio.....

Intanto tutto incrociato chiaramente per Mosi

Offline noiemose

• Il cane è la virtù che, non potendo farsi uomo, s'è fatta bestia.
  • Utente Bronzo
« Risposta #41 il: 05 Agosto 2012, 19:56:49 »
Grazie per le risposte...il vet che ha detto che mosi potrebbe essere nano non e' quello solito...e' un altro al quale abbiamo chiesto un secondo parere....cmq abbiamo misurato mosi ed e' 51 cm al garrese per circa 26 kg di peso...onestamente a me sembra nella norma...nn riesco a capire.....cmq questa sera sembra stare meglio, ha anche giocato con la sua mucchina preferita e nn potete capire la mia felicita' ...rimane il fatto che sembra aver paura a scendere le scale....le sale senza problkemi ma fa fatica a scenderle...... :o

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #42 il: 05 Agosto 2012, 21:00:15 »
Scusa, ma a sei mesi è 51 al garrese e pesa 26 kg ? Nanismo ? Cioè... ???????

staff@golden-forum.it

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #43 il: 05 Agosto 2012, 21:01:23 »
Mi sa che l'ha sparata!  ::)

Evviva Mosi che ha giocato con la mucchina  :fool:

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #44 il: 05 Agosto 2012, 21:10:44 »
Nanismo???? Oddio per avere 6 mesi a me sembra proprio giusto!!!!!  ;)

Ma le scale non c'entrano con il suo problema? O prima le faceva?
Perchè anche il nostro con il fatto che non gliele facciamo mai fare ha qualche difficoltà in discesa mentre in salita lo vedo più sicuro ... infatti ora visto che abbiamo solo due gradini tenendolo leggero con la pettorina glieli faccio fare (una volta al giorno) perchè non vorrei diventasse fobico delle scale ...

Privacy Policy - Cookie Policy