Autore Topic: vorremmo cominciare ad abbandonare il kennel...ma!  (Letto 18502 volte)

Offline valevalevale

• Utente Platino
Re:vorremmo cominciare ad abbandonare il kennel...ma!
« Risposta #45 il: 18 Settembre 2012, 12:57:40 »
Pensate che in un post di pastori belga dicevano di dare da mangiare al cane nel kennel, chiudere e andare via di soppiatto in modo che non si accorgesse e ci facesse caso. Mi pareva strano e controproducente e me lo avete confermato. Devono solo associare il kennel al posto dove stare tranquilli in nostra assenza.
Io sto cercando di abituare la nostra flat Tweety di 3 anni e 1/2 e non sta andando poi cosí male ma la strada è lunga. La devo per forza abituare perché se libera e completamente sola lei dopo un po' mi cerca e arriva anche ad aprire le finestre.
Al momento entra da sola nel kennel aperto e ci va dormire di sua spontanea volonta e sta brava se la chiudo con me in casa. Se esco frigna un po' e accartoccia il cuscinoni ma poi al rientro appare abbastanza tranquilla e comunque la faccio uscire non subito ma solo se non protesta.
Spero davvero di riuscire nell'impresa e che poi in futuro molto lontano sia possibile lasciarglielo aperto.
Ma non avete un'idea di cosa significhi uscire chiudendo il cane in casa e trovarlo fuori con le finestre aperte. Una situazione che non avrei mai immaginato e inoltre non essendo presente mentre evade non posso nemmeno sgridarla.

Offline Balù

• Utente Oro
« Risposta #46 il: 20 Settembre 2012, 12:39:23 »
Condivido la mia esperienza:

Quando ho portato a casa Balù 20 giorni fa avevo preparato il suo kennel convinta e agguerrita nel suo utilizzo.. Alla fine ha vinto il cucciolo che stava anche due ore ad abbaiare.. Alla fine mi sono detta che era più importante il suo riposo così i kennel lo usava sempre meno e appena gli aprivi si metteva sul pavimento e si faceva delle grosse dormite.. Il kennel per lui é stato davvero un incubo.. Diciamo comunque che anche se ero davvero convinta sono stata io la prima a non essere in grado di utilizzarlo nella maniera corretta altrimenti Balù adesso si sarebbe già ben abituato.. Ma ovviamente avendo i vicini non potevo farlo abbaiare continuamente in piena notte.. Ora il kennel lo guarda pochissimo per non dire mai.. La notte dorme con noi in camera su un cuscinone.. Io chiudo la porta della camera in modo che non può gironzolare per la casa da solo.. Devo dire che è bravissimo perchè dorme tutta la notte e si trattiene dai bisogni.. Alla mattina quando lo porto fuori si fa una pipì che dura tantissimo.. Per quanto riguarda quando siamo al lavoro lui rimane da solo circa quattro ore al giorno.. Avendo spazio in casa abbiamo adibito uno spazio ad un recinto che ci ha prestato il nostro allevatore.. Lui resta dentro dove ha a disposizione la sua ciotola d acqua il suo kennel aperto con cuscinone i suoi giochini e un telo assorbente per eventuali pipi.. Quando vado via abbaia per i primi cinque minuti e poi si mette tranquillo.. Quando torno é sempre sdraiato sul pavimento che dorme.. Se qualche volta fa la pipi la fa sempre al centro dell assorbente!

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #47 il: 20 Settembre 2012, 14:33:15 »
Beata te. Oggi ho lasciato Tweety nel kennel per 30' ed era pure tranquilla. Al mio rientro era ansimante e soddisfatta visto che è riuscita a dilaniare un angolo della gabbia e a dissaldarlo proprio. Questa flat non è un cane ma un mostro!!!!!

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #48 il: 20 Settembre 2012, 15:59:34 »
Beata te. Oggi ho lasciato Tweety nel kennel per 30' ed era pure tranquilla. Al mio rientro era ansimante e soddisfatta visto che è riuscita a dilaniare un angolo della gabbia e a dissaldarlo proprio. Questa flat non è un cane ma un mostro!!!!!

Nooooooooooooo  :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o ... roba anche da farsi male  :(

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #49 il: 20 Settembre 2012, 17:39:00 »
Ha ha, ma con le fascette sulla porta non è riuscita a fare ulteriori danni mentre ero a prendere i bambini a scuola.
Comunque da non credere!

Offline stefani0

• tango
  • Utente Ottone
  • tango
« Risposta #50 il: 26 Settembre 2012, 09:25:20 »
da sempre quando non ci siamo lasciamo tango in una zona sicura della casa delimitata da una recinzione flessibile in modo da ampliare la "gabbia" ( il kennel mi sembra delimiti uno spazio troppo ristretto!) La notte però da sempre la lascio al piano inferiore da solo e libero sempre con l'idea che dorme e se sento dei rumori strani posso sentirli (magari non è vero..) devo dire che fin ora e tango ha 5 mesi abbondanti grossi danni non ne sono successi.. Sono un pò preoccupata perchè mi hanno detto che verso i 6 mesi fanno un grande cambiamento, diventano disubbedienti più esuberanti, iniziano a fare dannie dispetti .. insomma la famosa crisdi adolescenziale! è vero, aiuto adesso è così buono.. :icon_confused:
url=http://www.glitterfy.com/][/url]
Monica

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #51 il: 26 Settembre 2012, 12:04:06 »
Ma va, magari non accade nulla. La mia è stata angelica fino ai 3 anni e mezzo ma tornassi indietro, kennel forever perchè adesso è difficile abituarla.

Offline stefani0

• tango
  • Utente Ottone
  • tango
« Risposta #52 il: 26 Settembre 2012, 12:14:53 »
ma perchè adesso la vuoi mettere nel kennel non è già grande? c'è chi li mette nel kennel per tutta la vita? pensavo fosse un passaggio.. se lo sente la mia vet... è contrarissima!!! mah ognuno ha le sue idee..
Monica

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #53 il: 26 Settembre 2012, 13:20:45 »
Stefania, se ti riferisci a me domandando perché devo ricorrere al kennel è perché la mia flat pur avendo tollerato fino a un po' prima dell'estate di stare da sola qualche ora ogni tanto (sempre in giardino), ha imparato a saltare il cancello per cercarci e, se in casa, mi apre le maniglie delle finestre e poi via di cancello. Lo fa solo a casa per fortuna, al mare non ha mai dato problemi ma qui a casa devo trovare una soluzione, a meno di non rassegnare i all'idea di portarla sempre appresso, lasciarla in macchina (sta brava anche da sola ma mica si può fare sempre o se fa caldo) o chiamare la babysitter per lei.
Spero di aver esaudito la tua curiosità e ti assicuro che con un Golden (e non unA flatcoated) non ti accadrà mai ma al momento è un problema e non ho molte alternative. Ti dirò che in mia presenza lo ha accettato al 100x100, è sul quando esco che stiamo lavorando.

È riguardo a quello che pensano i veterinari in merito io me ne fregherei è puoi semplicemente omettere il dettaglio. Sono come i pediatri, ognuno ti dice la sua sull'alimentazione, il sonno e via dicendo ma poi sei tu che devi stabilire cosa va bene per tuo figlio o per il tuo peloso. Lascia che loro si occupino dell'aspetto 'salute' e anche su quello non sempre ci azzeccano, e tu fai delle valutazioni autonome e meditate riguardo al resto.

Offline stefani0

• tango
  • Utente Ottone
  • tango
« Risposta #54 il: 27 Settembre 2012, 08:43:03 »
giusto!, e cmq davo x scontato che avessi un golden..  ^-^
Monica

Privacy Policy - Cookie Policy