Autore Topic: Appena arrivata: paura di tutto e non esce di casa! [CERCASI CONSIGLI]  (Letto 85279 volte)

Offline Monika

• Monika e Luna ^^
  • Utente Bronzo
Re:Appena arrivata: paura di tutto e non esce di casa! [CERCASI CONSIGLI]
« Risposta #210 il: 23 Maggio 2012, 10:32:06 »
Io sono quella che può dire di meno di tutti su questa storia.
Ancora sto imparando insieme con la mia pelosa le cose basilari.
Mi vine da dire solo una cosa. Che forse meglio chiudere questo topic , che sicuramente adesso come adesso  non porta più a niente.
Se la storia è vera anche le decisioni di queste persone ormai sono state prese.
Umanamente , mi dispiace più per Cocca. So cos'è la depressione .Mi fratello ne soffre da anni. Luna...è stata un toccasana.
Maggior parte delle paturnie sono svanite con il suo arrivo. Tanto impegno e poco tempo per pensare...Anzi,vi dirò di più ,abbiamo lasciato uno dei anziolitici...! :gogogo: Non dico che è guarito del tutto ,ma...
Non giudico.
Però mi viene da dire che confronto di un animale con un frigo ...prova ad avere un po' di calore ed affetto da quest'ultimo.
Impegno è necessario anche per un frigo ;) figuriamoci per un animale.
Con questo chiudo . Ormai tutto quello che doveva essere detto ,è stato detto.
Un abbraccio a tutti.
Monika e Luna

Offline anna2

• Utente Argento
  • nina e oti
« Risposta #211 il: 23 Maggio 2012, 15:43:18 »
ho talmente tante cose da dire che non so se riusciro' a spiegarmi bene...
non mi sento di giudicare nessuno avendo uno dei miei due giuggioli che mi da un po di problemi (che stiamo cercndo di risolvere comunque) pero' vorrei dire alcune cose...
intanto, l'allevatore....se luca e' stato sincero con lui e gli ha raccontato tutto, ma proprio tutto della sua esperienza con il primo cane, del suo stato psichico etc, credo che sia un comportamento scandaloso affidargli un cane grande mai uscito dall'allevamento...secondo me avrebbe dovuto parlare chiaro e non solo dire a luca che bastavano pochi giorni e il cane si sarebbe abituato...e' un allevatore e credo che conosca un filino i cani quindi avrebbe dovuto sapere i problemi di ciocca aggiunti ai problemi di luca.
certo le storie che ha raccontato tiziana sono indicative del fatto che un cane grande puo' benissimamente trovare una famiglia perfetta ma, sono extra convinta che tiziana abbia spulciato queste famiglie dalla A alla Z , ci abbia riflettuto parecchio e che la scelta di affidare quei cani a quelle famiglie sia stata piu' che pensata!!
in questo caso, mi sembra proprio che l'allevatore non si sia data tanta pena nel cercare di capire...(ribadisco pero' che tutto questo lo scrivo credendo nella buona fede di luca e sperando che gli abbia raccontato tutta la verita').
seconda cosa: luca. anche io, come un'altra utente del forum, so bene come ti senti e cosa provi...io pero' avevo gia' la mia NINA e devo dire che in effetti mi ha aiutata tantissimo...e' vero che i primi mesi in cui mi sono ammalata l'ho trascurata ma avevo comunque un compagno che ci ha aiutate entrambe...poi, pian pianino mi sono riavvicinata a lei, ho capito che lei non doveva subire la mia malattia e che con la sua allegria poteva sicuramente aiutarmi...
questo per dire che e' vero che un cane non si prende perche' ci deve aiutare ma e' altrettanto vero che, se il cane e' psicologicamente sereno, non ha problemi comportamentali ed e' equilibrato, allora si' che ci puo' aiutare...puo' aiutarci a vedere la vita con occhi diversi, con la sua allegria puo' aiutarci ad uscire da quel tunnel buio e farci vedere  mille colori...
una cucciola di nina l'ho regalata ad un bimbo di sei anni che aveva perso il padre in circostanze tragiche e che, pensando che fosse per colpa sua, comincio' a strapparsi i capelli mentre dormiva, non mangiava piu', non voleva pèiu' andare a scuola....la presenza di questa cucciola (consigliata dallo psicologo) ha cambiato la vita a questo bimbo, dopo sei mesi correvano felici, andavano a scuola insieme e, tutt'ora, sono inseparabili. La canina sta benissimo, e' equilbrata, ha una vita felice.
torniamo al solito discorso...l'allevatore, ha capito la situazione?? se si, perche0 gli ha dato quel cucciolone??? non avrebbe fatto meglio a dire di no???o magari proporgli un cane grande ma piu' equilibrato??
terza cosa: lo so che non tutti i comportamentisti o gli educatori possono essere chiamati tali ma...e' possibile secondo voi che la signora che ha visto ciocca abbia calcato un po' la mano proprio perche' si e' resa conto che luca non avrebbe potuto farcela???????e quindi abbia agito per il bene del cane piuttosto che per il bene del proprietario?? io credo di si!...se non altro perche' almeno non gli ha consigliato di legare ciocca ad un  termosifone per tutto il giorno!!!!!!!!!

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #212 il: 23 Maggio 2012, 16:03:09 »
potrei sbagliarmi, ma secondo me ci sono troppe analogie tra la storia raccontata da Chicco, che peraltro non scrive più  da un po', e quella di Luca,entrambi con    un cane fobico e relativa educatrice che definire tale è arduo,e entrambi con esperienza di un precedente cane non felice. pure il tono delle risposte un po' si assomiglia fino a che Luca non arriva all'insulto gratuito a persone che si sono prestate a dargli una mano per come potevano. secondo me è la stessa persona che  scrive inventandosi una storia e si compiace nel leggere le risposte e cercando via via che la discussione proseguiva di trascinarla in offese e insulti gratuiti non accettabili neanche da una persona con problemi.

Offline ste

• Utente Bronzo
« Risposta #213 il: 23 Maggio 2012, 16:08:00 »
Se si è invetato la storia, come mai quel cane so perfettamente da dove arriva? E le foto non sono state fatte in allevamento?
E come mai riconosco l'allevatore nei modi di affrontare la cosa, per come lui la descrive?
Se ha detto cavolate lo ha fatto nel dire ciò che l'educatrice gli ha detto, ma nel resto ha detto la verità!

Offline anny

• jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
« Risposta #214 il: 23 Maggio 2012, 16:13:19 »
Se si è invetato la storia, come mai quel cane so perfettamente da dove arriva? E le foto non sono state fatte in allevamento?
E come mai riconosco l'allevatore nei modi di affrontare la cosa, per come lui la descrive?
Se ha detto cavolate lo ha fatto nel dire ciò che l'educatrice gli ha detto, ma nel resto ha detto la verità!

allora riesci a farci sapere che fine farà chicca? anche secondo me la storia è vera...  (ho letto anche il topic di chicco e mi sembarono due modi scrivere molto differenti...quello di chicco non mi sembra vero)

Offline ste

• Utente Bronzo
« Risposta #215 il: 23 Maggio 2012, 16:15:11 »
Ho chiuso i  rapporti con l'allevatrice, dubito che riuscirò a sapere qualcosa!

Offline anna2

• Utente Argento
  • nina e oti
« Risposta #216 il: 23 Maggio 2012, 16:15:28 »
....a questo punto sarebbe bello sentire la versione dell'allevatore!!!!!! :o :police:

Offline andre

• Utente Ottone
« Risposta #217 il: 23 Maggio 2012, 16:22:16 »
Francamente non capisco tanto questo dire e non dire: o sai e dici o altrimenti non sai e non dici.
Naturalmente senza offesa

Offline giusy

• Utente Oro
« Risposta #218 il: 23 Maggio 2012, 16:25:40 »
Francamente non capisco tanto questo dire e non dire: o sai e dici o altrimenti non sai e non dici.
Naturalmente senza offesa

si infatti quanti misteri...so ma non dico...conosco il cane ma non parlo......boh! :icon_confused:
se e' vera sta storia...(dubito)mi spiace solo per il cane e se qualcuno conosce anche il Luca che ha Chicco(dubito sia vera anche quella)mi spiace pure per quel cane!

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline ste

• Utente Bronzo
« Risposta #219 il: 23 Maggio 2012, 16:26:13 »
Cosa significa dire non dire?
Ho detto che sta storia può essere vera perchè riconosco il cane, le foto non sono state fatte nell'allevamento, i modi descritti da Luca dell'allevatore corrispondono a quelli dell'allevatore che conosco io, l'unica cosa non faccio il nome, se vuole lo fa Luca !

dimmi cosa c'è di così oscuro!?

Offline ste

• Utente Bronzo
« Risposta #220 il: 23 Maggio 2012, 16:29:20 »
Se non posso parlare di questo allevamento ho le mie ragioni.Se  le vuoi sapere mandami la mail che te le dico in privato!

E non sto nascondendo nulla, sto solo dicendo che sta storia è vera e il cane idem!
Se poi volete vederci del marcio non so che dire!

Offline giusy

• Utente Oro
« Risposta #221 il: 23 Maggio 2012, 16:38:48 »
Questa storia io credo sia vera perchè so di chi è quel cane!
E non sto a dire da dove proviene ecc... perchè non voglio problemi e rotture varie.
Magari Luca ha ingigantito tutto oppure no, sta di fatto che la descrizione del comportamento dell'allevatrice, i mesi che ha il cane, cosa gli è stato detto ecc... corrispondono al posto da cui proviene!Penso che questo cane sia stato dato via con troppa leggerezza, sempre che a chi glielo ha venduto sia stato raccontata la verità su tutti i problemi di questo ragazzo!

questa sono solo alcune frasi che mi lasciano un po' cosi'...come fai a ricvonoscere un cane dalla foto?
che non sia stata fatta in allevamento e' chiaro..ma ce ne sono mille trovabili ovunque, come fai a sapere che sono proprio foto di cocca?
come fai a riconoscere l'allevatrice dalle cose che ha detto? sto ragazzo ha raccontato quasi niente di cosa ha detto l'allevatrice...
poi come fai a risalire a una cucciolata di 15 mesi fa?
comunque sta storia e' troppo contorta e anche un po' assurda....
Scusa non volevo offenderti, sto parlando in toni pacati...e' solo che gia' e' un post strano e misterioso...se poi ci aggiungiamo altri punti oscuri...
Io sono una ragioniera e non un detective..pero' a sensazione ...e' una bufala!

Offline ste

• Utente Bronzo
« Risposta #222 il: 23 Maggio 2012, 16:47:21 »
MI CANCELLATE STO POST? GRAZIE

Per spiegazioni ai moderatori al massimo vi invio una mail !!!!  ;D

Offline giusy

• Utente Oro
« Risposta #223 il: 23 Maggio 2012, 16:53:22 »

:laugh:

ok! mistero risolto...
io avevo chiesto ingenuamente a  Luca se avesse preso cocca a pavia e subito ha risposto no!..ma non molto lontano da li'...diciamo vicino a milano..ma non a milano..
e che e'?
mi sembrava il gioco del fuoco e dell'acqua
comunque tutto ok!ora ho capito...e sono ancora piu' dispiaciuta per sta cucciolona
ciao ciao
« Ultima modifica: 23 Maggio 2012, 17:45:04 da orsidanna »

Offline ste

• Utente Bronzo
« Risposta #224 il: 23 Maggio 2012, 16:56:09 »
 ;D   perfetto, ora scusami elimino quanto ho scritto perchè non voglio problemi da lei!

Anzi se puoi eliminare anche tu quanto ho scritto io, grazie!

Anche a me dispiace per il cane, trattato come un pacco postale!

Privacy Policy - Cookie Policy