Autore Topic: Appena arrivata: paura di tutto e non esce di casa! [CERCASI CONSIGLI]  (Letto 80926 volte)

Offline Manuel.Ty

• Utente Oro
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:Appena arrivata: paura di tutto e non esce di casa! [CERCASI CONSIGLI]
« Risposta #150 il: 21 Maggio 2012, 20:27:17 »

confesso, ho letto solo sommariamente l'intero post. ma ho avuto la stessa sensazione di orsidanna!!!!
nuovo del forum, senza esperienza diretta di cani in casa, ma che ne sa una più del diavolo su tutti i problematiche comportamnetali e dei non dei cani. in comune c'è anche un cane complicato, ma che più complicato non si può ... ed il nostro utente riesce a trovare il tempo e la voglia di rispondere minuziosamente a tutti commenti fatti dagli altri utenti.
mi sono solo convinto che le due richieste, tra l'altro inequivocabili già dal titolo mi sa che sono più per gli umani (o probabilmente uno solo) che hanno aperto il post, e onestamente questa cosa mi preoccupa un bel po'!

Non ditemi che sono tanto idiota da averci perso tempo! Vi prego! Ma la foto di cocca allora?

Offline Dicoluc

• Utente del Forum
  • **
Re: Appena arrivata: paura di tutto e non esce di casa! [CERCASI CONSIGLI]
« Risposta #151 il: 21 Maggio 2012, 20:28:23 »
Allora ammetti che l'"allevatore" è un cagnaro? E tu vuoi rimandare la MERCE da lui perché ne hai il FOTTUTO diritto?
Caro mio, visto che fai il saputello, il dolo da parte di uno dei contraenti non è causa di nullità del contratto ma di annullabilità, chiaro?
Il contratto viene annullato solo se lo vuoi tu, chiaro?
Non do giudizi sull'allevamento, anche se non ho fatto nomi nè altro non mi voglio assumere responsabilità alcuna.

Il contratto viene annullato perchè la "merce non è conforme a quanto descritto in stipulazione del contratto" e se ci sia dolo o meno non rende la mia posizione nulla, bensì ho ragione a prescindere.

Ho detto nullo al posto di annullato? Mi sono confuso, purtroppo non sono così fresco in diritto, ho dato l'esame 3 anni fa, ma ciò che ho detto si capisce perfettamente.

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #152 il: 21 Maggio 2012, 20:30:20 »
Non ditemi che sono tanto idiota da averci perso tempo! Vi prego! Ma la foto di cocca allora?

Magari fosse così..  ::)
Cmq gli amministratori lo vedono se è la stessa persona

Offline fabag

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #153 il: 21 Maggio 2012, 20:32:44 »

spero che tu abbia ragione, ma creare una seconda utenza non è poi così difficile

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #154 il: 21 Maggio 2012, 20:34:22 »
spero che tu abbia ragione, ma creare una seconda utenza non è poi così difficile

ma se scrivi dallo stesso computer non si vede?
Che uno cambi postazione (casa) per tutti i fake mi sembra veramente macchinoso

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #155 il: 21 Maggio 2012, 20:34:37 »
Fermi tutti.
1 ) questo é un forum di cani e non si parla di politica.
2 ) non ti puoi permettere, come giustamente ti ha fatto notare Francesca, di parlare cosí di persone che non conosci. Qui nessuno vive in un mondo fatato, anzi. Molti di noi hanno problemi anche molto seri ma non per questo iniziano a sparlare a caso.
3 ) qui ci sono persone che hanno una grandissima esperienza in questo campo, ed infatti ne hanno fatto una professione. Quindi se queste persone ti danno un parere ed hanno dei dubbi riguardo la valutazione della comportamentalista, è proprio meglio ascoltarle.
4 ) determinati tipi di ironia acidula sono proprio fuori luogo soprattutto perché sei stato tu a chiedere consigli che, poi, ritieni offensivi ed inutili.
5 ) come già ti ho detto, prova a parlare e scrivere meno, anche con te stesso. Sono sicuro che ti aiuterà molto, sicuramente più di un cane, gatto o cincillà. Purtroppo si capiva da subito che questa sarebbe stata la fine. E si capiva PROPRIO dal tuo modo di scrivere. Le parole, ricorda, dicono moltissimo di noi spesso in modo inconsapevole.
6 ) a questo punto sono decisamente contento che cocca torni in allevamento dove, dici, non aveva questo tipo di comportamento (cosa peraltro impossibile se soffre di quella sindrome)
7 ) ed ora come ci Arrivo a dieci ???
8 ) veramente ti auguro una buona vita e ti trovare la strada migliore per superare i tuoi problemi. Ricordati peró che se pensi sempre che la gente non ti capisca, che ti giudichi, che ti metta in bocca parole non tue e bla bla bla, PER ME, stai intraprendendo la strada sbagliata.

staff@golden-forum.it

Offline Dicoluc

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #156 il: 21 Maggio 2012, 20:36:36 »

confesso, ho letto solo sommariamente l'intero post. ma ho avuto la stessa sensazione di orsidanna!!!!
nuovo del forum, senza esperienza diretta di cani in casa, ma che ne sa una più del diavolo su tutti i problematiche comportamnetali e dei non dei cani. in comune c'è anche un cane complicato, ma che più complicato non si può ... ed il nostro utente riesce a trovare il tempo e la voglia di rispondere minuziosamente a tutti commenti fatti dagli altri utenti.
mi sono solo convinto che le due richieste, tra l'altro inequivocabili già dal titolo mi sa che sono più per gli umani (o probabilmente uno solo) che hanno aperto il post, e onestamente questa cosa mi preoccupa un bel po'!
Va bene, con questa notizia shock mi ritiro permanentemente da questo thread perchè mi avete veramente stufato e ne ho pieni i co#####i di essere preso per il culo in continuazione.

"Ne sa più del diavolo", LOL, ho chiesto aiuto ad una educatrice di un centro famoso

Cito dai post addietro:

"E' IL CENTRO DI ALDO LA SPINA, VAI SUL SICURO"

Improvvisamente adesso visto che il responso della dottoressa non era quello che vi aspettavate, infondo la delusione è sia vostra che mia, e perciò BOOOM vai con la delegittimazione del professionista di turno manco fosse un politico random.

Quando il vostro dottore vi dice che siete malati cosa fate, lo mandate a cagare perchè non ci credete? Fatemi capire a questo punto perchè, cito di nuovo

"VALUTA BENE L'EDUCATORE PERCHE' QUI NE ABBIAMO SENTITE DI COTTE E DI CRUDE"

lol, suppongo che molti di quegli educatori hanno dato un parere non roseo.

Sapete un'altra cosa? Per quale motivo l'educatore mi dovrebbe dare un giudizio nefasto quando ha più convenienza a dirmi "ma va, si può trattare con pazienza, facciamo le mie 10 lezioni a 400€ e vedi che guarisce"? Sono anche scemi gli educatori oltre che ignoranti? Hanno preso la laurea assieme al figlio di bossi in albania?

Si a quanto pare, a leggere voi e quello che dite.

Ridicoli fino all'ultimo, mi spiace dirlo perchè ho visto la vostra passione, ma quando ci vuole ci vuole.

GOLDEN FORUM . IT = L'AMORE TRIONFA SU TUTTO

(Gemellato con il forum dei sostenitori del pdl e di comunione e liberazione)

Offline Manuel.Ty

• Utente Oro
« Risposta #157 il: 21 Maggio 2012, 20:37:22 »
Non do giudizi sull'allevamento, anche se non ho fatto nomi nè altro non mi voglio assumere responsabilità alcuna.

Il contratto viene annullato perchè la "merce non è conforme a quanto descritto in stipulazione del contratto" e se ci sia dolo o meno non rende la mia posizione nulla, bensì ho ragione a prescindere.

Ho detto nullo al posto di annullato? Mi sono confuso, purtroppo non sono così fresco in diritto, ho dato l'esame 3 anni fa, ma ciò che ho detto si capisce perfettamente.

La differenza giuridica tra nullo e annullabile, in questo luogo, lascia il tempo che trova...è importante invece la differenza sostanziale tra le due situazioni...che non sto certo a scrivere per l'ennesima volta...

Offline Manuel.Ty

• Utente Oro
« Risposta #158 il: 21 Maggio 2012, 20:39:17 »
Va bene, con questa notizia shock mi ritiro permanentemente da questo thread perchè mi avete veramente stufato e ne ho pieni i co#####i di essere preso per il culo in continuazione.

"Ne sa più del diavolo", LOL, ho chiesto aiuto ad una educatrice di un centro famoso

Cito dai post addietro:

"E' IL CENTRO DI ALDO LA SPINA, VAI SUL SICURO"

Improvvisamente adesso visto che il responso della dottoressa non era quello che vi aspettavate, infondo la delusione è sia vostra che mia, e perciò BOOOM vai con la delegittimazione del professionista di turno manco fosse un politico random.

Quando il vostro dottore vi dice che siete malati cosa fate, lo mandate a cagare perchè non ci credete? Fatemi capire a questo punto perchè, cito di nuovo

"VALUTA BENE L'EDUCATORE PERCHE' QUI NE ABBIAMO SENTITE DI COTTE E DI CRUDE"

lol, suppongo che molti di quegli educatori hanno dato un parere non roseo.

Sapete un'altra cosa? Per quale motivo l'educatore mi dovrebbe dare un giudizio nefasto quando ha più convenienza a dirmi "ma va, si può trattare con pazienza, facciamo le mie 10 lezioni a 400€ e vedi che guarisce"? Sono anche scemi gli educatori oltre che ignoranti? Hanno preso la laurea assieme al figlio di bossi in albania?

Si a quanto pare, a leggere voi e quello che dite.

Ridicoli fino all'ultimo, mi spiace dirlo perchè ho visto la vostra passione, ma quando ci vuole ci vuole.

GOLDEN FORUM . IT = L'AMORE TRIONFA SU TUTTO

(Gemellato con il forum dei sostenitori del pdl e di comunione e liberazione)

Più in basso di così c'è solo da scavare...

Offline Dicoluc

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #159 il: 21 Maggio 2012, 20:40:36 »
Non è che ci voglia tanto, basta riavviare il modem/router e l'ip cambia...inoltre si può usare un proxy per ovviare al problema.

3 ) qui ci sono persone che hanno una grandissima esperienza in questo campo, ed infatti ne hanno fatto una professione. Quindi se queste persone ti danno un parere ed hanno dei dubbi riguardo la valutazione della comportamentalista, è proprio meglio ascoltarle.
LOL, non so, ad esempio chi?

Perchè l'esperienza di queste persone dev'essere necessariamente maggiore di quella degli altri? Sono forse venuti qui a casa mia come l'educatrice venerdì e hanno interagito e studiato Cocca?

Domanda 2: ma sei seria?!?! LOL

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #160 il: 21 Maggio 2012, 20:41:52 »
leggere quello che scrivi mi fa un enorme tristezza e non riesco a trovare alcuna giustificazione al tuo comportamento nè alla tua maleducazione, noi tutti abbiamo usato toni educati e non vedo un senso alcuno nel tuo comportamento. non trovo alcuna giustificazione neanche nel fatto che tu abbia un problema di salute . credo che il riportare Cocca all'allevatore sia la cosa in assoluto migliore per il cane, visto le tue convinzioni che ci hai espresso chiaramente!!! non vivo in un mondo fatato ,tutt'altro!!!! è sgradevole, triste,fastidioso il tuo modo di concepire il rapporto con un altro essere vivente. cosa vuol dire è nei miei diritti perchè scritto nel contratto riportarlo indietro? non funziona così, non parli di un oggetto ,ma di un essere vivente che peraltro non ti è venuto a cercare per essere preso. non esiste come ti ho già detto il cane perfetto, così come non esiste per esempio il figlio perfetto, ma la sua diversità non può essere un pretesto per rispedirlo indietro,ma l'occasione per mettersi in gioco e cercare di trarre il meglio da noi stessi per aiutarlo a superare le sue difficoltà. tu hai comprato un cane come un bambino va a comprarsi un giocattolino e quando si stufa non lo guarda più. spero per Cocca che riesca a trovare altrove un padrone responsabile che la ami per quello che è e per come è . mi raccomando tieniti alla larga da altri animali per il loro bene! ci sono mille altri modi di farsi aiutare senza che la colpa del tuo comportamento venga pagata da un povero cane che ha avuto la sfortuna di incontrare uno che ragiona come te!!!

Offline anny

• jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
« Risposta #161 il: 21 Maggio 2012, 20:44:39 »
Ecco questo è un commento maturo, e non lo dico perchè in parte mi da ragione...

Però un conto è suscitare reazioni del tipo "caspita io non l'avrei mai fatto, non ne avrei la forza" che sono ben diverse da "io non avrei mai portato indietro il cane perchè IO i problemi li risolvo e non farei mai una cosa del genere ad un cane che non è merce, non lo dovevi prendere se non avevi voglia".

C'è una bella differenza, sottile, ma bella.

beh...io non è che ti ho dato proprio ragione...diciamo che ormai visto che la frittata è stata fatta non è che ci sia molto da dire...poi tu hai scritto dei tuoi problemi, poi di tua madre stressata e ho capito che non c'era altra soluzione...perchè anche se la situazione non è così grave come ti ha detto l'educatrice un cane è comunque molto impegnativo...più o meno come avere un figlio...peccato solo che la legge permetta di poterlo trattare come merce invece che come un membro della famiglia.... perchè sai se proprio lo vogliamo paragonare ad un  oggetto il cane è come un diamante...è per sempre!!! 
a me non va di farti sentire in colpa perchè sicuramente ci starai male per questa scelta che hai dovuto fare...però comunque alla base c'è l'errore dell'allevatrice che è stata molto superficiale, e  forse tu non hai valutato bene prima di prendere il cane...e anche il resto della tua famiglia...perchè altrimenti il cane indietro non tornava!!

Offline Dicoluc

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #162 il: 21 Maggio 2012, 20:44:54 »
leggere quello che scrivi mi fa un enorme tristezza e non riesco a trovare alcuna giustificazione al tuo comportamento nè alla tua maleducazione, noi tutti abbiamo usato toni educati e non vedo un senso alcuno nel tuo comportamento. non trovo alcuna giustificazione neanche nel fatto che tu abbia un problema di salute . credo che il riportare Cocca all'allevatore sia la cosa in assoluto migliore per il cane, visto le tue convinzioni che ci hai espresso chiaramente!!! non vivo in un mondo fatato ,tutt'altro!!!! è sgradevole, triste,fastidioso il tuo modo di concepire il rapporto con un altro essere vivente. cosa vuol dire è nei miei diritti perchè scritto nel contratto riportarlo indietro? non funziona così, non parli di un oggetto ,ma di un essere vivente che peraltro non ti è venuto a cercare per essere preso. non esiste come ti ho già detto il cane perfetto, così come non esiste per esempio il figlio perfetto, ma la sua diversità non può essere un pretesto per rispedirlo indietro,ma l'occasione per mettersi in gioco e cercare di trarre il meglio da noi stessi per aiutarlo a superare le sue difficoltà. tu hai comprato un cane come un bambino va a comprarsi un giocattolino e quando si stufa non lo guarda più. spero per Cocca che riesca a trovare altrove un padrone responsabile che la ami per quello che è e per come è . mi raccomando tieniti alla larga da altri animali per il loro bene! ci sono mille altri modi di farsi aiutare senza che la colpa del tuo comportamento venga pagata da un povero cane che ha avuto la sfortuna di incontrare uno che ragiona come te!!!
Guarda, e con questo mi prenderò il ban, con tutto il cuore

Con affetto.
« Ultima modifica: 21 Maggio 2012, 21:01:12 da ChiaraMamo »

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #163 il: 21 Maggio 2012, 20:53:14 »
sai cosa si può dire a uno come te : sei un gran maleducato!!!!! è una perdita di tempo risponderti !!!! ma chi ti credi di essere???? sei solo un poveraccio che si diverte a insultare la gente , sei di una tristezza infinita!!!!  si vede che non hai di meglio da fare o niente che ti faccia sentire meglio che stare ad insultare le persone !!!!

Offline Manuel.Ty

• Utente Oro
« Risposta #164 il: 21 Maggio 2012, 20:54:19 »

Hai cominciato a scavare...
non è certo rispondendo a te che si guadagna il rispetto delle persone che popolano questo forum. Il rispetto degli utenti del Forum del Golden Retriever si guadagna DIMOSTRANDO di amare il proprio cane...io so che le persone che educatamente hanno cercato di darti dei consigli amano incondizionatamente le palle di pelo con le quali condividono ogni attimo della propria vita...e io le rispetto per questo.
Se dovessi guadagnare credito perché sto qui a scrivere non sarebbero le persone che mi immagino...
Ho scritto in questo topic perché speravo in un lieto fine per Cocca...e ora sono molto triste per lei
« Ultima modifica: 21 Maggio 2012, 21:02:26 da ChiaraMamo »

Privacy Policy - Cookie Policy