Allora...Gea è a metà del suo primo sacco di f4d superior (il primo in assoluto di questa marca)...le piace da matti ma...da qualche giorno le sto notando della forfora tra il pelo (potrebbe essere riconducibile al fatto che le temperature si sono alzate e al cambio del pelo?), quando usciamo si gratta come una pazza (non credo sia la pettorina perchè la usa da sempre e non ha mai fatto così...) e da quando mangia f4d la cacca è cmq formata ma (a volte molto) morbida, prima invece con enova faceva dei sassi, a volte addirittura faceva fatica (scusate le specificazioni)...
Per le orecchie non so dare un parere perchè lei le ha sempre avute un po' sporche perchè le abbiamo sempre dato pane, grissini, biscotti, ecc e abbiamo scoperto settimana scorsa che ha una forma di intolleranza ai farinacei.
Confermo quanto detto da qualcun altro prima, il vet mi ha detto che se c'è un'allergia a qualche cibo il cane tende a leccarsi le zampe e si potrebbero manifestare degli arrossamenti tra le "dita" e intorno al muso.
Cmq se voi che avete provate anche l'adult mi dite che con l'adult non c'erano stati problemi di forfora ecc ci faccio un pensierino e cambio anche io...