Autore Topic: Fish4dogs  (Letto 212571 volte)

Offline Gi

• Utente Argento
Re:Fish4dogs
« Risposta #450 il: 03 Marzo 2013, 14:36:01 »
Allora...Gea è a metà del suo primo sacco di f4d superior (il primo in assoluto di questa marca)...le piace da matti ma...da qualche giorno le sto notando della forfora tra il pelo (potrebbe essere riconducibile al fatto che le temperature si sono alzate e al cambio del pelo?), quando usciamo si gratta come una pazza (non credo sia la pettorina perchè la usa da sempre e non ha mai fatto così...) e da quando mangia f4d la cacca è cmq formata ma (a volte molto) morbida, prima invece con enova faceva dei sassi, a volte addirittura faceva fatica (scusate le specificazioni)...
Per le orecchie non so dare un parere perchè lei le ha sempre avute un po' sporche perchè le abbiamo sempre dato pane, grissini, biscotti, ecc e  abbiamo scoperto settimana scorsa che ha una forma di intolleranza ai farinacei.

Confermo quanto detto da qualcun altro prima, il vet mi ha detto che se c'è un'allergia a qualche cibo il cane tende a leccarsi le zampe e si potrebbero manifestare degli arrossamenti tra le "dita" e intorno al muso.

Cmq se voi che avete provate anche l'adult mi dite che con l'adult non c'erano stati problemi di forfora ecc ci faccio un pensierino e cambio anche io...

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #451 il: 04 Marzo 2013, 09:30:29 »
ma se on enova ti trovavi bene perché hai cambiato?
(semplice curiosità...)

Offline Gi

• Utente Argento
« Risposta #452 il: 04 Marzo 2013, 11:39:02 »
Con enova mi sono trovata bene inizialmente perché aveva risolto il problema di forfora (che aveva con la royal canin) ma col tempo ne sono sorti altri: stitichezza, avanzava sempre metà ciotola e otite ciclica. Il vet mi ha consigliato di passare ad un mangime al pesce perché se il cane ha intolleranze di solito col pesce si evita il problema...

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #453 il: 04 Marzo 2013, 11:49:23 »
ah ok  ;)
Io avevo provato fish4dogz al salmone e Otto si era sfiammato subito, orecchie pulitissime
Purtroppo una volta si è sentito male, ha vomitato ed adesso non lo vuole più mangiare
Peccato perché avevo riscontrato molti giovamenti

Offline anna2

• Utente Argento
  • nina e oti
« Risposta #454 il: 08 Marzo 2013, 14:31:45 »
ho finito il sacco superior e ho riacquistato adult al pesce bianco...sono solo due gg che lho aperto quindi per ora nessun cambiamento sulle grattatine di Nina....aspetto di vedere come va anche se sono convinta che sia stato proprio il superior a dare questo prurito perche e' cominciato tutto dopo tre/quattro gg che lo mangiava.....

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #455 il: 08 Marzo 2013, 14:57:34 »
ho finito il sacco superior e ho riacquistato adult al pesce bianco...sono solo due gg che lho aperto quindi per ora nessun cambiamento sulle grattatine di Nina....aspetto di vedere come va anche se sono convinta che sia stato proprio il superior a dare questo prurito perche e' cominciato tutto dopo tre/quattro gg che lo mangiava.....

tienimi aggiornata io ho ancora un sacco e mezzo di superior da finire dopo di che decido cosa fare  ;)

Offline Balù

• Utente Oro
« Risposta #456 il: 17 Marzo 2013, 20:35:11 »
Provo a richiedere.. Voi che dose giornaliera date di crocche?

In questo momento sto dando 450 gr ma le avanza sempre.. Che siano troppe?

Offline paolachuck

• se è vero che esiste un "angelo custode" per ognuno di noi.. bè il nostro è peloso e si chiama Chuck!
  • Utente Argento
« Risposta #457 il: 17 Marzo 2013, 20:43:37 »
non mi ricordo quanto tempo ha baloo??

Offline Balù

• Utente Oro
« Risposta #458 il: 17 Marzo 2013, 20:50:14 »
Ha quasi 9 mesi

Offline paolachuck

• se è vero che esiste un "angelo custode" per ognuno di noi.. bè il nostro è peloso e si chiama Chuck!
  • Utente Argento
« Risposta #459 il: 17 Marzo 2013, 21:14:57 »
io a chck 17 mesi del superior ne do circa 380 al giorno..

Offline Balù

• Utente Oro
« Risposta #460 il: 17 Marzo 2013, 21:19:49 »
Grazie!  :)

Altri????

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #461 il: 17 Marzo 2013, 21:43:51 »
Noi arriviamo attorno ai 500gr ... ultimamente ho calato perchè alla fine arrivano sempre degli extra per cui non mi va di dargli tutta la razione ... ma se fosse per lui ne mangerebbe ancoraaaaaaaaaaa!! Cmq peso le crocche ma non guardo ai 10gr in più o in meno ... improvviso molto in base agli extra ...

Offline Ritalog

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #462 il: 18 Marzo 2013, 07:51:01 »
Ciao a tutti. Sto usando fish4dogs superior e anch'io ho notato n po' di forfora da qualche giorno. Sono passata a queste crocche da Regal sensi perchè non voleva più mangiarle. Dopo l'entusiasmo iniziale, sta rifiutando anche le superior. Ci sono dei giorni in cui salta uno o due pasti ed io, vedendola un po' troppo magra sto cercando di invogliarla con l'olio di salmone o con un po' di tonno sul fondo della ciotola...ma niente: si avvicina alla ciotola, annusa un po' e poi torna sul suo cuscino. Mi chiedevo se per caso il suo rifiuto può dipendere dalle dimensioni delle crocche. Le adult regular sono grandi quanto le superior? Si accettano consigli. Grazie.

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #463 il: 18 Marzo 2013, 08:55:33 »
Quelle al salmone erano grandi...

Offline Gi

• Utente Argento
« Risposta #464 il: 18 Marzo 2013, 18:59:52 »
io ho appena preso il secondo sacco di superior...una leggera forforina permane ma è proprio una cosa minima...vediamo come prosegue...ultimamente anche Gea non mangia volentieri ma sinceramente non saprei dire se è perchè è sotto antibiotico e antinfiammatorio o perchè non le vanno...a volte le aggiungo l'olio di semi di girasole e allora ne mangia solo un po' ma le avanza cmq...

per rispondere a Balù: Gea ha 14 mesi, pesa 25 kg e "mangia" 400gr di crocche al giorno

Privacy Policy - Cookie Policy