Autore Topic: Fish4dogs  (Letto 212375 volte)

Offline Gi

• Utente Argento
Re:Fish4dogs
« Risposta #420 il: 05 Febbraio 2013, 10:06:46 »
questo forum è una manna dal cielo!  :angel:
dopo aver letto tutto il topic (ho gli occhi fuori dalle orbite!) ho deciso di passare a fish4dogs superior adult!
Motivo: Gea ha 1 anno e 1 mese, è spelacchiata (o meglio, ha il pelo "lungo" fino a metà schiena e poi corto da metà schiena in giù), perde una quantità di pelo ALLUCINANTE da qualche settimana, ha avuto l'otite curata con 10 giorni di 2 antibiotici diversi e 5 lavaggi interni dell'orecchio, mangia enova agnello e riso ma non le piace un granchè.
Il vet mi ha consigliato un mangime monoproteico o al pesce (lei aveva gia avuto problemi di forfora e già allora mi aveva consigliato il pesce ma alla fine avevo optato per enova e la forfora era passata ma si è presentato il problema del pelo e soprattutto delle orecchie!) e dopo attenta valutazione ho deciso di provare questo! Speriamo vada bene! Grazie a tutti!!!

Offline ASIA 1

• Utente Bronzo
« Risposta #421 il: 05 Febbraio 2013, 10:09:29 »
questo forum è una manna dal cielo!  :angel:
dopo aver letto tutto il topic (ho gli occhi fuori dalle orbite!) ho deciso di passare a fish4dogs superior adult!
Motivo: Gea ha 1 anno e 1 mese, è spelacchiata (o meglio, ha il pelo "lungo" fino a metà schiena e poi corto da metà schiena in giù), perde una quantità di pelo ALLUCINANTE da qualche settimana, ha avuto l'otite curata con 10 giorni di 2 antibiotici diversi e 5 lavaggi interni dell'orecchio, mangia enova agnello e riso ma non le piace un granchè.
Il vet mi ha consigliato un mangime monoproteico o al pesce (lei aveva gia avuto problemi di forfora e già allora mi aveva consigliato il pesce ma alla fine avevo optato per enova e la forfora era passata ma si è presentato il problema del pelo e soprattutto delle orecchie!) e dopo attenta valutazione ho deciso di provare questo! Speriamo vada bene! Grazie a tutti!!!

Ma fino ad ora che mangime hai usato?

Offline Gi

• Utente Argento
« Risposta #422 il: 05 Febbraio 2013, 10:21:16 »
appena presa mangiava royal canin e aveva la forfora. siamo passati ad enova agnello e riso e inizialmente andava bene, adesso saranno 8 mesi che la mangia e ha cominciato ad avere problemi col pelo e alle orecchie, per questo il vet mi ha consigliato un mangime a base di pesce e anche l'allevatrice mi aveva detto che se con la pappa aveva problemi di solito passando al pesce si risolve.

Offline anna2

• Utente Argento
  • nina e oti
« Risposta #423 il: 05 Febbraio 2013, 21:29:10 »
volevo segnalarvi che da BAU'S e' arrivato il f4d superior da 12 kg.
http://www.bau-s.net/webshop/catalogo/fish4dogs/cane/cibose/

Offline Gi

• Utente Argento
« Risposta #424 il: 06 Febbraio 2013, 08:52:04 »
volevo segnalarvi che da BAU'S e' arrivato il f4d superior da 12 kg.
http://www.bau-s.net/webshop/catalogo/fish4dogs/cane/cibose/

appena preso! ieri l'operatore in chat mi ha detto che sarebbe arrivato oggi e così è stato...sono efficientissimi!

Offline Gi

• Utente Argento
« Risposta #425 il: 06 Febbraio 2013, 08:53:58 »
rinnovo il mio invito per la lombardia a creare un gruppo d'acquisto!!

provo il sacco che ho appena preso e se a gea piacciono e megliora ci sto (sono di cremona)! :)

Offline paolachuck

• se è vero che esiste un "angelo custode" per ognuno di noi.. bè il nostro è peloso e si chiama Chuck!
  • Utente Argento
« Risposta #426 il: 16 Febbraio 2013, 18:03:06 »
Chi usa il superior????????????? Che dose avete adottato per il vs cane?? il mio pesa 31 kg  ed è sembra super affamato ne mangia circa 400gr. ma la fame rimane e in più fa un sacco di ""caccona"".!!
I vostri????

Offline anna2

• Utente Argento
  • nina e oti
« Risposta #427 il: 16 Febbraio 2013, 19:26:01 »
io uso la stessa quantita' di prima che comunque e' un po' meno di cio' che dice la tabella.
per Nina 200gr al giorno (e' una nana, pesa 28 kg e' cicciona e devo farla dimagrire) per Oti 300 gr (pesa 39 kg ma non e' ciccione, e' alto e lungo e possente e quindi NON deve ingrassare....) :D

Offline paolachuck

• se è vero che esiste un "angelo custode" per ognuno di noi.. bè il nostro è peloso e si chiama Chuck!
  • Utente Argento
« Risposta #428 il: 16 Febbraio 2013, 19:57:30 »
rispetto alla tabella del superior, specialmente Oti mangia pochissimo!!

Offline Balù

• Utente Oro
« Risposta #429 il: 16 Febbraio 2013, 20:11:38 »
Io do 450

Offline anna2

• Utente Argento
  • nina e oti
« Risposta #430 il: 16 Febbraio 2013, 22:26:44 »
rispetto alla tabella del superior, specialmente Oti mangia pochissimo!!

si paola, di crocchette e' vero che ne mangia poche pero' devo stare attenta perche' siccome stiamo facendo un percorso rieducativo, durante il giorno mangia premietti e uno o due kong . so che le "schifezze" (si fa per dire perche' in effetti i biscotti li faccio io e sono leggeri e sani e il kong lo faccio con frutta e ricotta) non sostituiscono il pasto principale ma non posso assolutamente permettermi di farlo ingrassare sia per una questione di salute sua che....mia!!!! gia' faccio fatica a tenerlo a bada....(anche io, come Nina sono nana) figuriamoci se supera i 40 kg.....
comunque sta benone, analisi ok, feci ok, esuberanza ok!!!!!!!
comunque devo dire che da quando sono riuscita ad eliminare il gardenale e' anche meno affamato!!!!

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #431 il: 20 Febbraio 2013, 15:28:34 »
Aggiornamento in questi ultimi 10 giorni su Joy non mi sta piacendo molto il riscontro che ho col Superior ..
ha moltissima forfora e non sta facendo la muta (perchè è completamente nuda) e le feci non sono più compatte come prima .. c'è qualcosa che non mi torna .. intanto le farò una bella analisi delle feci perchè è sempre a smangiucchiar cacche poi valuterò il da farsi ..

:( ::)

Offline anna2

• Utente Argento
  • nina e oti
« Risposta #432 il: 22 Febbraio 2013, 09:01:31 »
stavo facendo una considerazione.....da quando son passata al superior, mi sono accorta che Nina ha cominciato a grattarsi....spesso sui fianchi ma anche sulle zampe....lo fa anche di notte mentre dorme....inoltre, mi sembra che il pelo non sia piu' bello e folto come prima (ma forse questo perche' si sta preparando la muta pero' mi sembra un po' presto viste le temperature e anche la quasi assenza di pelo in giro....).
le feci, sempre di Nina non sono un gran che...un po' molliccie e un paio di volte quasi diarrea a distanza di qualche giorno. ho controllato ben bene tutta la pelle ma non trovo ne rossori, ne squame ne bolle pero' rispetto a prima mi sembra anche che puzza un po'....anche se ultimamente tra neve e pioggia e' quasi sempre bagnata....
Otello invece non si gratta  e le feci sono belle compatte.....mentre per il pelo siamo piu' o meno come Nina.
stavo pensando se magari qualche ingrediente in questa formulazione possa darle fastidio...ma quale?' la spirulina? l'estratto di cozze?le alghe?' cioe' quegli ingredienti che non erano presenti nella formulazione classica????????

ps francy ho letto solo ora il tuo post..... :icon_confused: :icon_confused:  hai fatto le analisi a joy??

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #433 il: 22 Febbraio 2013, 10:16:00 »
vedi anche te hai riscontri negativi e sta cosa non mi piace per niente ora finisco il superior semmai torno all'adult fish e vediamo se la situazione migliora sennò cambierò proprio  :(

le feci gliele porto oggi alle 12.00 ad analizzare

Offline anna2

• Utente Argento
  • nina e oti
« Risposta #434 il: 22 Febbraio 2013, 10:23:59 »
infatti francy...anche io pensavo, per ora e senza troppi allarmismi (per il grattamento intendo) tornare all'adult (tanto fra una settimana devo acquistare il sacco) e vedere se la situazione migliora...se tanto mi da tanto, e se e' vero che e' il superior a creare questo prurito, penso di vederlo abbastanza presto...poi, se la cosa non migliora allora vado dal vet.

Privacy Policy - Cookie Policy