Post recenti

Pagine: [1] 2 3 4 5 ... 10
1
Vivere ed Educare / Re:Paura di sbagliare educazione
« Ultimo post da DM87 il Oggi alle 17:49:23 »
Recap della giornata iniziata alle ore 05:30
Rum si sveglia, fa un lamento e resisto a letto. Dopo qualche minuto mi alzo, via col guinzaglio e si esce: pipì e cacca fatti in strada! Giusto 5 minuti e si rientra, nuovamente sul lettino e io in cucina insieme a lui che dorme fino alle 6.

Ore 6.30 si esce per una passeggiata di mezz'ora e fa nuovamente la pipì 😁 pit stop fino alle 7.30 quando fa la sua pappa e si riposa fino alle 8.15 circa dove usciamo fino alle 9 insieme a due amiche che hanno rispettivamente un Akita Inu e Border Collie adulti ed anche questa volta pipì e cacca in strada!

Rientriamo e lo lascio da solo perché vado a fare delle commissioni, credo non abbia neppure pianto perché dormiva sicuramente per la stanchezza!
Torno verso le 10.30 e lo esco giusto quei 10 minuti per fargli fare la pipì e poi rientriamo perché lo scirocco e i 27 gradi qui si sentono e molto... Nel mentre ha quasi rischiato di beccarsi un forasacco secco che fortunatamente ha sputato!

Dalle 11 fino alle 13.30 l'ho volontariamente ignorato perché dovevo pulire casa visto che mia mamma e mio papà tornano oggi dal viaggio, quindi sistemati letti, puliti piatti e lavato a terra. Ha russato tantissimo e fortissimo ad un certo punto mentre ero in cucina con lui 😂

Ore 13.30 pappa e io ho mangiato allo stesso orario, forse 10 Min dopo circa. Poi terminato il pranzo, ho lavato stoviglie e l'ho lasciato da solo per farlo riposare sino alle 16:00

16:30 via a fare i bisogni in strada, pipì e cacca! Fa caldo quindi si rientra dopo 15 minuti e si gioca un po' al riporto e si fa qualche esercizio come sali e scendi (con sgabello non alto) , terra e ruota (rotola)!
Poi riposo e gli dò un giochino morbido che fischia quando morso e io mi accuccio affianco a lui per un po', dopodiché si alza e se ne va sul pavimento a dormire 😅😂

E ne approfitto per sedermi un po' sul divano e riposarmi perché fino alle 20 ne abbiamo ancora!
Forse è ora di aumentare l'orario dei pasti alla sera e aggiungere l'uscita serale post cena per farlo svegliare più tardi al mattino, perché le 5.30 non è un orario comodo... Il problema è che crolla proprio dopo che ha cenato e mi dispiace svegliarlo...

P.S. oggi gli ho trovato un dentino a terra!!! Li sta cambiando 😂 il 25 maggio farà 5 mesi 😊
Magari più in là, se avrò la possibilità, vedrò di fare un viaggio e portarlo in montagna anche se con il Vieni e il richiamo c'è da lavorare...
2
Pronto Vet! / Re:PAURA E TERRORE FORASACCHI!!
« Ultimo post da DM87 il Oggi alle 17:40:29 »
confermo che è pieno zeppo anche qui a Brescia...tagliano e non raccolgono. Penny annusa etc e cerco di stare attenta il più possibile ma la ciclabile dove andiamo di solito è piena ai lati, così anche i parchetti...è un incubo.
Voi siete anche più in difficoltà dato il pelo lungo dei Golden, poverini...
È assodato che le amministrazioni comunali italiane se ne fregano beatamente della pulizia delle strade 😡
3
Pronto Vet! / Re:PAURA E TERRORE FORASACCHI!!
« Ultimo post da PennyPu il Oggi alle 16:14:15 »
confermo che è pieno zeppo anche qui a Brescia...tagliano e non raccolgono. Penny annusa etc e cerco di stare attenta il più possibile ma la ciclabile dove andiamo di solito è piena ai lati, così anche i parchetti...è un incubo.
4
Raccontiamoci / Re:ARTU' STA CROLLANDO
« Ultimo post da MARCANTONIO il Oggi alle 15:11:34 »
belle parole grazie Roberto, come va ti direi sempre uguale, ma la zampa col tumore e' sempre piu' grossa e' difficile pure infilargli il calzino per non farlo leccare, per il resto e' sempre piu' viziato ed e' siventato molto abbaione ha capito che quando chiama tutti accorrono anche per stupidaggini o perche' il gatto gli si avvicina troppo, il diablo ha capito che non gioca piu' e preferisce andare a giocare col gatto
5
Raccontiamoci / Re:ARTU' STA CROLLANDO
« Ultimo post da orsidanna il Oggi alle 14:23:30 »
Maurì, come va ?
Vorrei condividere con te e con tutti voi, queste splendide parole di Dean Koontz che colgono perfettamente nel segno.

La vita dei cani è breve, troppo breve, ma questo lo sai. Sai che il dolore sta arrivando, perderai un cane, e ci sarà una grande angoscia, quindi vivi pienamente il momento con lei, non mancare mai di condividere la sua gioia o la sua gioia nella sua innocenza, perché non puoi sostenere l'illusione che un cane possa essere il tuo compagno di vita. C'è tanta bellezza nella dura onestà di ciò, nell'accettare e donare amore pur sempre consapevoli che ha un prezzo insopportabile.
Forse amare i cani è un modo in cui facciamo penitenza per tutte le altre illusioni che ci concediamo e per gli errori che commettiamo per quelle illusioni.
6
Pappa Buona / Re:Farmina e Metropets
« Ultimo post da DM87 il Oggi alle 12:55:57 »
non so se può esservi utile, io ho sentito parlare bene di Farmina N&D zucca e agnello. Non li uso (uso Kudo Agnello e Riso) però volevo appunto lasciarvi questo feedback, se può esservi utile!
7
Pronto Vet! / Re:PAURA E TERRORE FORASACCHI!!
« Ultimo post da DM87 il Oggi alle 12:51:51 »
Ciao Bruno, qui da me in Puglia (provincia di Taranto) siamo pieni ovunque. Le amministrazioni comunali sono pessime perchè non tagliano l'erba e se la tagliano non puliscono con il risultato di avere tanti forasacchi in giro per la strada.

Il mio cucciolo ancora è fortunato, non ne ha beccato uno nonostante il continuo muso a terra ma ogni volta mi sale l'ansia. Pensa che uno lo ha mangiato e l'ho ritrovato intero nelle feci, con mio sommo stupore ma anche sollievo (probabilmente perchè era ancora verde).
Vogliamo parlare poi della gente che butta la polverina anti-formiche sui marciapiedi o le pastiglie contro i topi?

Insomma, ne abbiamo di tutti i colori. Più che attenzione (quella ci vuole sempre, a prescindere), abbiamo bisogno di tanta tanta fortuna!
8
Vivere ed Educare / Re:Paura di sbagliare educazione
« Ultimo post da DM87 il Oggi alle 10:10:48 »
Comunque ho notato che sono furbissimi... Stiamo migliorando con il lascia anche con le cose a terra e gli dò il premietto solo che poi riprende quello che ha lasciato 😂😂
9
Pappa Buona / Re:Farmina e Metropets
« Ultimo post da PennyPu il Oggi alle 08:41:18 »

Per quanto riguarda Farmina sulla carta è un alimento quasi top di gamma, comunque tra i croccantini migliori che possiamo reperire, per cui non capisco cosa vuoi dire

ciao

voglio solo dire che avevo fatto parecchie ricerche qui sul forum per reperire pareri di chi ne capisce più di me e non mi sembrava una pappa top gamma. Sembra una pappa mediamente buona ma non top gamma come viene considerata, per dirne una, la Regal, che per mesi ho preso anche io e che ho mollato perchè mi costava un rene....
10
Pronto Vet! / Re:PAURA E TERRORE FORASACCHI!!
« Ultimo post da M.Rosa&Renny il Oggi alle 08:02:39 »
Da me al parco sottocasa, dove le porto a turni alle 5 del mattino, i deficienti del comune non tagliano l'erba da mesi e sara' alta un metro e rotti pero' e' erba senza forasacchi. Quando nel pomeriggio invece le porto sui prati delle scuole in un paese limitrofo, c'e' erba sempre o quasi tagliata e pare che rischi non ce ne siano. Poi facciamo un 200mt di sentiero lungo un ruscello e se sui terrazzamenti laterali a Charlie salta in mente di salire e poi rotolarsi.... sto attentissimo nel controllarla. Forasacchi mai infilzati....almeno quello...., a parte uno nel naso a KK che ho ciucciato io facendo il vuoto con la mia bocca sul suo nasone ( tanti anni fa).
Pero' c'e' da dire che qua nel lecchese e' da aprile chi piove un gg si ed uno anche, siamo la citta' piu' piovosa di Italia e questo si sapeva ma questa'anno davvero e' un macello: diluvi ininterrotti, smottamenti, strade disintegrate, allagamenti, grandinate.....di rimando erba secca e spiche secche non ce ne sono almeno.
Pagine: [1] 2 3 4 5 ... 10

Privacy Policy - Cookie Policy