Autore Topic: Paura di sbagliare educazione  (Letto 112157 volte)

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Paura di sbagliare educazione
« Risposta #255 il: 19 Maggio 2024, 13:28:03 »
io non ho labrador ho un golden comunque e' cucciolo s'irrobustira'
Teo Artu' e Rocky

Offline DM87

• Utente Bronzo
« Risposta #256 il: 19 Maggio 2024, 13:29:56 »
io non ho labrador ho un golden comunque e' cucciolo s'irrobustira'
Ahhh scusa, che figuraccia! Comunque noto che non ha alcune caratteristiche tipiche sebbene mio fratello mi disse che la mamma sembrava un labrador e il papà proveniente da un allevamento di Reggio Emilia.
Purtroppo non ha il pedigree la mamma e di conseguenza nemmeno i cuccioli, il papà si.

Chiedo perché vedemmo un labrador cioccolato di 5 mesi che era basso, robustissimo e tozzo, soprattutto coda, testa e zampe!

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #257 il: 19 Maggio 2024, 13:33:51 »
ogni cane e' come le persone ci sono quelli piu' magri, quelli piu' tozzi Artu' era ai limiti dello standard nell'altezza e conseguentemente nel peso
Teo Artu' e Rocky

Offline Brina

• A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
« Risposta #258 il: 19 Maggio 2024, 13:59:00 »
La testa, il muso, il colore sono proprio del labrador.
Si irrobustirà, adesso comunque è nella tipica fase dell'età dove ssembrano sproporzionati e lunghi😊.
Savina, Nebbia e Emma

"Ci sono mancanze che non passeranno mai e ricordi che ci apparterranno per sempre"

Offline DM87

• Utente Bronzo
« Risposta #259 il: 19 Maggio 2024, 14:01:49 »
ogni cane e' come le persone ci sono quelli piu' magri, quelli piu' tozzi Artu' era ai limiti dello standard nell'altezza e conseguentemente nel peso
sì, so che ci sono alcuni cani che pur essendo puri hanno comunque una genetica tale da fargli risultare più alti/robusti più del previsto. Però lì si tratta di DNA, poco ci si può fare.

Offline DM87

• Utente Bronzo
« Risposta #260 il: 19 Maggio 2024, 14:04:58 »
Si irrobustirà, adesso comunque è nella tipica fase dell'età dove ssembrano sproporzionati e lunghi😊.
Capito! Sì la mamma aveva il color miele mentre il papà bianco, infatti la cucciolata era a maggioranza bianca, lui invece miele  :D
Comunque il signore che ce l'ha dato ha avuto anche labrador chocolate, consegnati anche a qualcuno appartenente alle forze dell'ordine, quindi presumo non sia uno sprovveduto...

Ora Rum dorme da solo in cucina, abbiamo abbassato le tapparelle e lui è andato da solo nel suo lettino stanco morto... noi anche perchè con questo caldo vorremmo riposarci un pochino e stendere le gambe... in cucina il divano ha le sedie sopra altrimenti il cucciolo ne approfitta, quindi lui dorme da solo (non fa storie) e noi altrettanto in camera/soggiorno  :laugh:

Offline DM87

• Utente Bronzo
« Risposta #261 il: 19 Maggio 2024, 17:39:42 »
Ha dormito come un ghiro fino alle 16, si svegliava solo se sentiva rumori un po' forti. Poi abbiamo sentito un piccolo gemito ma non siamo entrati subito, mia sorella (vive fuori regione) ha parlato col cane tramite una telecamera di sorveglianza mentre lui ha fatto il gemito. Di conseguenza siamo entrati però ovviamente quando piange perché sta solo non entriamo mai subito ma solo quando smette.

Comunque dopo essersi svegliato e svagato i primi 10 minuti, l'ho portato fuori una mezz'ora e ha fatto entrambi i bisogni, anzi, a dire la verità la pipì due volte (andata e ritorno)! 😊

Poi abbiamo giocato 5 minuti al riporto, abbiamo fatto qualche esercizio come il terra (lo fa benissimo), resta fino a 3 minuti ed è andato ok, ruota (che sarebbe il rotola ma io ormai gli dico ruota 😅) e lo fa ma ovviamente è nuovo quindi va migliorato 😊

Ora vedo se lo lascio un pochino solo perché oggi è stato sempre in compagnia, verso le 18.15-18.30 si incontrerà con due cani amici per fare una passeggiata più lunghina e "tranquilla" .

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #262 il: 19 Maggio 2024, 18:58:13 »
Capito! Sì la mamma aveva il color miele mentre il papà bianco, infatti la cucciolata era a maggioranza bianca, lui invece miele  :D
Comunque il signore che ce l'ha dato ha avuto anche labrador chocolate, consegnati anche a qualcuno appartenente alle forze dell'ordine, quindi presumo non sia uno sprovveduto...

Ora Rum dorme da solo in cucina, abbiamo abbassato le tapparelle e lui è andato da solo nel suo lettino stanco morto... noi anche perchè con questo caldo vorremmo riposarci un pochino e stendere le gambe... in cucina il divano ha le sedie sopra altrimenti il cucciolo ne approfitta, quindi lui dorme da solo (non fa storie) e noi altrettanto in camera/soggiorno  :laugh:

Il papà bianco???? ma bianco bianco o color panna chiaro? perchè un labrador bianco, se esiste, io non ne conoscevo l'esistenza, come per il golden, bianco non c'è, ci può essere un panna chiaro ma se lo vedi ad esempio confrontato con un maremmano si vede subito che non è bianco.
Comunque ha l'eta in cui si sviluppano non in maniera armonica, per cui possono passare un periodo con gli arti più lunghi e sproporzionati... E comunquè è ancora piccolo deve formarsi il testone e allargare il torace... e comunque cerca di mantenerlo snello, gli gioverà molto per le articolazioni... golden e labrador essendo molto voraci tendono a metter su peso ma è compito dell'umano controllare che ciò non accada ...

Offline DM87

• Utente Bronzo
« Risposta #263 il: 19 Maggio 2024, 19:00:34 »
Il papà bianco???? ma bianco bianco o color panna chiaro? perchè un labrador bianco, se esiste, io non ne conoscevo l'esistenza, come per il golden, bianco non c'è, ci può essere un panna chiaro ma se lo vedi ad esempio confrontato con un maremmano si vede subito che non è bianco.
Comunque ha l'eta in cui si sviluppano non in maniera armonica, per cui possono passare un periodo con gli arti più lunghi e sproporzionati... E comunquè è ancora piccolo deve formarsi il testone e allargare il torace... e comunque cerca di mantenerlo snello, gli gioverà molto per le articolazioni... golden e labrador essendo molto voraci tendono a metter su peso ma è compito dell'umano controllare che ciò non accada ...
Si scusa Chia, per bianco intendevo il colore panna dei labrador, mi sono espresso male...
Comunque pesiamo ogni grammo di croccantini 😂

Offline DM87

• Utente Bronzo
« Risposta #264 il: 19 Maggio 2024, 20:01:03 »
Ah comunque Chia, quello che non mi convince è più la struttura del muso/testa, lo vedo un po' a punta e lo stop non particolarmente netto...
Metto una foto di lui che ora è crollato post cena 😂

Invece, questo è quello che dice il sito https://www.allevamentostjohn.com/media/ckeditor/1558690404_FB_IMG_1452088380237.jpg

Forse il mio è il caso 4?

Offline DM87

• Utente Bronzo
« Risposta #265 il: 20 Maggio 2024, 10:10:48 »
Comunque ho notato che sono furbissimi... Stiamo migliorando con il lascia anche con le cose a terra e gli dò il premietto solo che poi riprende quello che ha lasciato 😂😂

Offline DM87

• Utente Bronzo
« Risposta #266 il: 20 Maggio 2024, 17:49:23 »
Recap della giornata iniziata alle ore 05:30
Rum si sveglia, fa un lamento e resisto a letto. Dopo qualche minuto mi alzo, via col guinzaglio e si esce: pipì e cacca fatti in strada! Giusto 5 minuti e si rientra, nuovamente sul lettino e io in cucina insieme a lui che dorme fino alle 6.

Ore 6.30 si esce per una passeggiata di mezz'ora e fa nuovamente la pipì 😁 pit stop fino alle 7.30 quando fa la sua pappa e si riposa fino alle 8.15 circa dove usciamo fino alle 9 insieme a due amiche che hanno rispettivamente un Akita Inu e Border Collie adulti ed anche questa volta pipì e cacca in strada!

Rientriamo e lo lascio da solo perché vado a fare delle commissioni, credo non abbia neppure pianto perché dormiva sicuramente per la stanchezza!
Torno verso le 10.30 e lo esco giusto quei 10 minuti per fargli fare la pipì e poi rientriamo perché lo scirocco e i 27 gradi qui si sentono e molto... Nel mentre ha quasi rischiato di beccarsi un forasacco secco che fortunatamente ha sputato!

Dalle 11 fino alle 13.30 l'ho volontariamente ignorato perché dovevo pulire casa visto che mia mamma e mio papà tornano oggi dal viaggio, quindi sistemati letti, puliti piatti e lavato a terra. Ha russato tantissimo e fortissimo ad un certo punto mentre ero in cucina con lui 😂

Ore 13.30 pappa e io ho mangiato allo stesso orario, forse 10 Min dopo circa. Poi terminato il pranzo, ho lavato stoviglie e l'ho lasciato da solo per farlo riposare sino alle 16:00

16:30 via a fare i bisogni in strada, pipì e cacca! Fa caldo quindi si rientra dopo 15 minuti e si gioca un po' al riporto e si fa qualche esercizio come sali e scendi (con sgabello non alto) , terra e ruota (rotola)!
Poi riposo e gli dò un giochino morbido che fischia quando morso e io mi accuccio affianco a lui per un po', dopodiché si alza e se ne va sul pavimento a dormire 😅😂

E ne approfitto per sedermi un po' sul divano e riposarmi perché fino alle 20 ne abbiamo ancora!
Forse è ora di aumentare l'orario dei pasti alla sera e aggiungere l'uscita serale post cena per farlo svegliare più tardi al mattino, perché le 5.30 non è un orario comodo... Il problema è che crolla proprio dopo che ha cenato e mi dispiace svegliarlo...

P.S. oggi gli ho trovato un dentino a terra!!! Li sta cambiando 😂 il 25 maggio farà 5 mesi 😊
Magari più in là, se avrò la possibilità, vedrò di fare un viaggio e portarlo in montagna anche se con il Vieni e il richiamo c'è da lavorare...

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #267 il: 21 Maggio 2024, 13:28:11 »
[...]

[...]

Che bello!!!

Quoto questa foto in particolare per dire che... anche Maggie si siede (anche) così, io lo chiamo il "seduto comodo"! :D

Offline DM87

• Utente Bronzo
« Risposta #268 il: 21 Maggio 2024, 13:29:32 »
Che bello!!!

Quoto questa foto in particolare per dire che... anche Maggie si siede (anche) così, io lo chiamo il "seduto comodo"! :D
Fa molto ridere!
Ma soprattutto, dico sempre che funziona al contrario perché ama sdraiarsi al sole anche in pieno orario (ore 12-13) e qui in puglia vi assicuro fa un caldo afoso bruttissimo, non so come fa 😅😂

Offline DM87

• Utente Bronzo
« Risposta #269 il: 21 Maggio 2024, 17:01:06 »
avrei da chiedervi qualche consiglio... praticamente oggi ho iniziato un corso di web design online che prevede lezioni online tramite videochiamata. Di conseguenza dalle 15 alle 18 (ho solo una pausa di 15 minuti durante la lezione) non posso stare col cucciolo. In casa stiamo solo io e mia madre (perchè mio padre e mio fratello lavorano) che non è molto avvezza coi cani, ha un po' di ansia nel portarlo fuori diciamo, compreso al guinzaglio.

quindi l'ho uscito alle 16.40 per fargli fare i bisogni dopo che aveva dormito dalle 14.30/15 però appena l'ho lasciato solo ha iniziato a piangere ma ovviamente non sono andato mentre piangeva. Appena ha smesso, sono rientrato in cucina e gli ho lasciato dei masticativi che avevo dimenticato. Purtroppo non posso stare in cucina con lui perchè nelle lezioni serve microfono e webcam entrambi accesi.

Avete dei suggerimenti? Ovviamente il mio obiettivo è anche imparare a farlo stare solo anche quando ci sono determinati impegni, come appunto un lavoro da remoto o, nel mio caso, un corso, e non posso stare nella stessa sua stanza (cucina).

Comunque, a parte questo inconveniente, direi che non sta facendo tragedie. Neppure se sente/vede mia mamma in salotto che sta praticamente ribaltando casa perchè è mancata tre giorni e ora è tornata e vuole pulire, lavare, cambiare tutto come solo lei sa fare!  :laugh: :laugh: io, da ex studente fuori sede, ho cercato di fare il più possibile  :laugh:
« Ultima modifica: 21 Maggio 2024, 17:39:56 da DM87 »

Privacy Policy - Cookie Policy