Post recenti

Pagine: 1 ... 6 7 8 9 [10]
91
Nullaosta anche per lui / Re:agriturismo in Toscana
« Ultimo post da DaNina il 16 Febbraio 2019, 17:02:48 »
Ciao Ely, noi siamo stati lì al vichiaccio con Poldo, ma eravamo in appartamento, e in quell’agriturismo non c’e Ristorante. Comunque il posto è in una posizione bellissima, in mezzo ai vigneti.
92
Il nostro Branco. / Re:La Nina
« Ultimo post da giabar1974 il 16 Febbraio 2019, 16:19:49 »
Che spettacolo Robi!!!

La felicità a quattro zampe!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
93
Il nostro Branco. / Re:La Nina
« Ultimo post da Robi il 16 Febbraio 2019, 15:37:20 »
Ben ritrovati, oggi siamo andati al Passo di Zambla per far giocare un po’ la Nina sulla neve (e, lo ammetto, anche per i fantastici scarpinöcc e stinco con polenta che fanno al bar del passo...)
La pirata ha fatto la pirata! Felice come una Pasqua, corso e giocato nella neve, rosicato legnetti, conosciuto un paio di amici nuovi, mangiato schifezze varie in giro, fino a quando ha pensato bene di fare un bel vomitone ma si sa, quando esageri paghi il conto... quindi siamo tornati a casa, così ora riposa.



















94
Pronto Vet! / Re:miglior collare antipulci
« Ultimo post da fede74 il 16 Febbraio 2019, 15:04:37 »
Grazie mille ma scusa una domanda pastiglietta per la Filaria???...Goldy ha il vaccino a giugno fissato col vet....serve anche la prevenzione con interceptor?? Fammi sapere perché non ne capisco piu nulla!!!
95
Pronto Vet! / Macchia nera sulla lingua
« Ultimo post da astore il 16 Febbraio 2019, 14:40:53 »
Ciao, alla mia Golden di 4 anni e mezzo ho notato una macchia nera sulla lingua. L'aspetto è quello di una macchia di pigmentazione: ovale con mucosa sovrastante normale e così ha detto anche il veterinario. Quello che mi preoccupa è che sia spuntata da adulta perché se l'avesse sempre avuta l'avrei sicuramente notata prima. Il fatto che sia comparsa in età adulta mi preoccupa perché per quel che so le macchie si definiscono entro l'infanzia ma spero di sbagliarmi. A qualcuno è mai successa una cosa simile?
Grazie a tutti per l'aiuto
96
Puppy Sitter / Re:Bisogni in giardino😱
« Ultimo post da Moiramaya il 16 Febbraio 2019, 14:40:50 »
Ciao Tiziana,
probabilmente mi sono espressa male nel mio post precedente ed ora cerco di spiegarti meglio il mio problema..io e Mila tutti i giorni facciamo due lunghe passeggiate al guinzaglio, ma poi quando rientriamo le dedico almeno mezz'ora/un'ora di tempo per giocare in giardino libera, corre come una matta e le ho insegnato a riportare la pallina dopo avergliela lanciata....si scatena talmente tanto che quando risaliamo in casa crolla addormentata sul divano!!!
Il mio problema è riuscirle a darle un richiamo di risalita solo dopo i bisogni ed è per questo che la mattina alle 6:30 o la sera tardi la accompagno giù io legata al guinzaglio, perché se decide che vuole giocare e inizia a correre non riesco più a recuperarla.....se la faccio scendere da sola dopo il pranzo o il pomeriggio e lei inizia a giocare non c'è problema, se la chiamo e non sale scendo anche io e giochiamo insieme, ma ci sono dei momenti in cui o si ha fretta o piove in cui mi piacerebbe che fosse lei a risalire a un mio comando...prima dei pasti è bravissima perché le faccio sentire il rumore delle crocchette nella ciotola e sale subito..ma durante il giorno non ci casca più!!!!
Beh proverò a rafforzare il comando "sali" finito di giocare insieme e poi vediamo se ripetendolo tutti i giorni risolverò il problema...                           
97
Nullaosta anche per lui / Re:agriturismo in Toscana
« Ultimo post da BYRON2015 il 16 Febbraio 2019, 14:11:39 »
Scusa Ely, ho letto male le date dei post, non fa al tuo caso...
98
Nullaosta anche per lui / Re:agriturismo in Toscana
« Ultimo post da BYRON2015 il 16 Febbraio 2019, 14:09:11 »
Prova a vedere l'agriturismo Nerbona a Casole d'Elsa, ci siamo stati anni fa, dovrebbe esserci ancora...
99
Pronto Vet! / Re:miglior collare antipulci
« Ultimo post da dani il 16 Febbraio 2019, 13:40:09 »
Ho scritto tre giorni fa sugli antiparassitari per bocca contro zecche e pulci ma mi ha risposto solo p@t,riprovo qui a chiedere se qualcuno li usa, me li avrebbe consigliatl la veterinaria visto i problemi che Maggie ha avuto con le pipette
100
Puppy Sitter / Re:Bisogni in giardino😱
« Ultimo post da Tiziana il 16 Febbraio 2019, 12:10:07 »
Chiedo scusa, ma secondo me questa cucciola ha VOGLIA di correre un pò, di esplorare, di annusare, di riconoscere posti che saranno i suoi.....da quello che ho capito leggendo lei sta facendo o ha fatto fin'ora solo uscite al guinzaglio....poche corse da libera, uscite sanitarie e poi a casa....uscite per educazione "perchè tira al guinzaglio" e ci credo.... è sempre al guinzaglio da come scrivi....
Scendere le scale da sola....deve imparare, e pian piano lo farà, ma perchè dovrebbe andare da sola in giardino a sporcare e poi tornare su????
Per lei uscire è un momento non solo per sporcare, ma per sfogarsi, per giocare....ora tu mi dici davvero che fino ad ora tu non hai MAI liberato la tua cucciola dal guinzaglio???? Ma perchè???
Hai la fortuna di avere un posto recintato e lo usi pochissimo...chiaro, ci devi essere tu con lei, in giardino si gioca, ci si rincorre, si impara a tornare al richiamo....si crea intesa!!!
Tu parli di "problemi comportamentali"....a me sembrano richieste di attenzione, ti salta addosso per chiedere attenzione, tira al guinzaglio perchè ha 6 mesi ed è curiosa!!!


E' una cucciola!!!
Ha necessità di annusare, di assaggiare, di conoscere insomma!!! E perchè no...di fare anche qualche marachella....


Ora ok preservare le articolazioni, ma magari evitiamo di creare altri problemi....


A 6 mesi sono un concentrato di energia che non puoi pensare di far sfogare "al guinzaglio" e nemmeno puoi pensare che le uscite in giardino siano, a quest'età, "esco, sporca, rientro"....ti ritroveresti con un cane che non sporca perchè SA che se sporca si torna dentro!!!


Questo è solo il mio pensiero, ma quando dovrebbe divertirsi e giocare se è sempre al guinzaglio???


Chiaramente se ho interpretato male ciò che scrivi chiedo scusa in anticipo.



Pagine: 1 ... 6 7 8 9 [10]