Post recenti

Pagine: 1 2 [3] 4 5 6 7 ... 10
21
Pronto Vet! / Re:Allergia...???
« Ultimo post da Robi il Ieri alle 20:58:23 »
Cavolo, mi dispiace per Amelie, sono sempre preoccupazioni. Io posso solo dire che la Nina si è beccata una piodermite sul collo ma niente di preoccupante, l’antibiotico sta dando i risultati attesi. Sono sicuro che Amelie ne verrà fuori senza conseguenze.
22
Pappa Buona / Re:Grain-free e cardiomiopatia dilatativa
« Ultimo post da Dottor Divago il Ieri alle 20:05:29 »
http://vetnutrition.tufts.edu/2018/06/a-broken-heart-risk-of-heart-disease-in-boutique-or-grain-free-diets-and-exotic-ingredients/
Che ne pensate? Aggiungo che la FDA americana ha già emanato un warning riguardo ai grain free food, senza ancora specificare marche perché ancora in fase di studio.
Questo articolo manca di una cosa fondamentale: i numeri. Manca uno studio su base scientifica. Sembra tutto un "potrebbe essere" sinceramente inadeguato ad un dottore. Tanto è vero che lei stessa dice testualmente "se dovesse essere provata la correlazione".
Non ho trovato notizie nel sito fda ma ammetto di averlo scorso molto in fretta. Se qualcuno agevola un link sarebbe molto interessante leggerlo.
Leggendo in rete pare che la causa sia principalmente genetica/ereditaria (provata scientificamente nei dobermann).
Ma la vera schifezza di questo articolo è dire che non bisogna leggere le etichette del cibo che si acquista. Affermare che le piccole case produttrici sono peggio delle grandi, di nuovo senza fare nomi e numeri, è davvero una schifezza. Ne abbiamo dimostrazione anche in questo forum di case italiane non certo grandi che producono cibo infinatemente migliore di multinazionali dal nome roboante.
Non cambierei Metropet per prendere Purina (due nomi a caso, eh) neppure se mi torturassero.
Imho questo articolo è a livello di "mi ha detto mio cuggino" ma io non sono dottore ...

T

23
Pronto Vet! / Re:Allergia...???
« Ultimo post da unasumille il Ieri alle 20:01:57 »
Allora, la prima buona notizia è che la vet, prima ancora che essere nutrizionista, è dermatologa, e questo è stato un grande conforto...

Poi: Amelìe ha una follicolite batterica, che cureremo con l'antibiotico per due settimane.
In più dovrà continuare l'igiene orecchie e fare bagnetto una/due volte a settimana, per mandare via le crosticine che man mano seccheranno...

Poi, per quanto riguarda l'alimentazione, lei mi ha detto che questo non è il momento di iniziare la casalinga equilibrata perchè rischiamo di incasinarci e non risolvere il problema e che bisogna passare necessariamente attraverso le 4 settimane di anallergenico per capire se il problema è una sensibilità alimentare o ambientale o parassitaria.
Una volta capito questo ed eventualmente approfondita la questione (lei ha detto che non fa le prove allergiche alimentari perchè le ritiene inutili, ma quelle ambientali sì) e risolto il problema, potremo iniziare ad approcciare la dieta casalinga...
Abbiamo già appuntamento per il 7 agosto, per vedere come va...

Ah, mi ha tolto il Tinset perchè mi ha detto che è troppo pesante e che certo che Amelìe sembrava drogata in questi giorni, porastella...  :-\

La nebbia si è un pò diradata e mi sento in buone mani...ma grazie per il conforto/confronto, continuate a raccontarmi se avete esperienze del genere, io vi aggiornerò

baci pelosi e follicolosi  :laugh:

 
24
Pronto Vet! / Re:Allergia...???
« Ultimo post da Alice Dinoia il Ieri alle 19:27:33 »
Grazie Paola! Anche a me la dermatologa aveva nominato delle punture senza specificare il nome. Magari si tratta dello stesso prodotto, non siamo scesi nei dettagli perché nel caso di Mia, essendo che la dermatite appare solo in alcuni mesi dell anno ha ritenuto opportuno somministrare le pastiglie. Comunque buono a sapersi, grazie... Purtroppo non si sa mai andando avanti se la cosa dovesse peggiorare... Terrò presente il suggerimento.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

25
...riposa in pace :'( .
26
Il nostro Branco. / Re:E' arrivato Jacopo
« Ultimo post da Jacopino il Ieri alle 18:42:15 »
Sabato scorso siamo stati all’allenamento di Jacopo e mentre guardavamo i cuccioli Jacopo ha passato una buona mezz’ora in uno spazio recintato con la sua mamma Tabatha.
All’inizio si sono guardati muso a muso scodinzolando come matti e poi sono stati sempre vicini con lui che seguiva costantemente lei, nonostante di solito non sia così appiccicoso con gli altri cani.
Anche se sono passati quasi 8 mesi mi piace pensare che si siano riconosciuti e in ogni caso devo dire che è stato emozionante. Che voi sappiate è possibile?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
27
Buon ponte piccola...
28
Puppy Sitter / Re:Jason...incomincia l'avventura
« Ultimo post da Mara&Marco&Thor il Ieri alle 17:57:08 »
Ma quando possiamo spupazzarcelo questo piccoletto???
Metti qualche foto in più  :smileys_0244:
29
Pronto Vet! / Re:Allergia...???
« Ultimo post da Paola Pilotti il Ieri alle 17:34:30 »
Se vi posso essere di aiuto anche la mia Luna circa un mese fa si è riempita di croste su tutto il corpo e di grattava molto , considerando che mangiava le crocche Regal Lean bites  è da circa un paio di mesi anche noi abbiamo tolto tutti gli extra , anche a me hanno sconsigliato le prove allergiche , adesso è tutto rientrato perché ha dovuto prendere il cortisone per la sua recidiva meningite arterite , che ha seccato tutto !! Mi hanno proposto un prodotto nuovo che costicchia ma è tutto naturale , sono 4 punture da E 130 con cui dovrebbe poi stare bene per lungo tempo e si può dare anche a soggetti immunosoppressi  come la mia Luna si chiama Cytopoint e nn ha effetti collaterali  !!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
30
Pronto Vet! / Re:Allergia...???
« Ultimo post da unasumille il Ieri alle 16:58:23 »
Se nn ti dispiace fammi sapere cosa ti dice il Vet... E se hai intenzione di fargli fare esami o test più approfonditi... Ci aggiorniamo

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

certo, ti aggiorno  ;)
Pagine: 1 2 [3] 4 5 6 7 ... 10