Post recenti

Pagine: [1] 2 3 4 5 ... 10
1
Puppy Sitter / Re:Collare o Pettorina ?? (2)
« Ultimo post da lunam67 il Oggi alle 15:42:28 »
Ma infatti usiamo anche il collare, come fa Mauro con Aaron. Dipende dalle situazioni. A passeggio in città preferisco la pettorina.
Altrimenti un bel collare di neoprene, che si asciuga subito quando si bagna. Ma Maebh al guinzaglio NON tira. L’educazione al guinzaglio a mio avviso non dipende dal mezzo, ma dalla relazione fra cane e conduttore.

Pettorina da una vita... come insegna Turid, ma da qualche tempo Grace proprio non la vuole, la mattina è una lotta per mettergliela scappa da tutte le parti. Ora siamo venute a patti con un premietto: la chiamo, si mette seduta, pettorina e poi premio. Ma non le piace proprio... però io so no più tranquilla!! Con il collare invece non fa il minimo capriccio per metterlo prima di uscire....
2
Pronto Vet! / Allergia...???
« Ultimo post da unasumille il Oggi alle 15:39:36 »
Cari tutti
ho bisogno di un confronto con voi, anche per sentire se vi è capitato qualcosa del genere...

Qualche settimana fa Amelìè (5 anni a ottobre) ha iniziato a manifestare sintomi di presumibile allergia: si grattava forte le orecchie e la testa, aveva delle crosticine (forse autoprocuratesi grattandosi?) e gli occhietti un pò lacrimosi.
Siamo andati dal vet, che ha prospettato la possibilità che si tratti di dermatite atopica o forse allergia alimentare e mi ha detto di darle per almeno 4 settimane solo ed esclusivamente l'anallergenico della Royal (niente niente altro, nemmeno carote, finocchi e cetrioli che di solito sgranocchia), per vedere se passano i sintomi ed avere certezza che si tratti di allergia alimentare.

Io, che non amo affatto la Royal (Amelìè mangia solo grain free, le Wildfielfd) le ho sì comprate, ma non ce l'ho fatta a dargliele ed ho iniziato una dieta casalinga, cercando di far sì che fosse mediamente equilibrata ed aspettando di parlare, per le necessarie integrazioni, con una veterinaria nutrizionista, che vedrò oggi pomeriggio.
Ho insomma preso la palla al balzo ed approfittato dell'occasione per passare ad una casalinga.
Quindi da circa una settimana mangia (nella proporzione 20gr per kg di peso corporeo): 70% pollo e/o tacchino, 20%verdure e 10% riso.

Credevo stesse già migliorando, mi pareva si grattasse meno ed intanto abbiamo anche curato le orecchie perchè aveva una otite, non grave ma rientrante nei sintomi allergici secondo quanto ha detto il vet.;
ha preso il Tinset (una sonnolenza negli ultimi giorni...) come antistaminico e sta prendendo l'integratore Redonyl ultra.

Ma, sebbene si gratti meno testa e orecchie, adesso si gratta ogni tanto il muso ma soprattutto mi sono accorta ieri che è piena, dico piena, di crosticine in tutto il corpo, tronco compreso, che sento al tatto anche solo accarezzandola.
A questo punto dubito che se le sia fatte da sola grattandosi, sia perchè non la vedo grattarsi ovunque e sia perchè in molti punti dove ne ha nemmeno ci potrebbe arrivare a grattarsi.
Inizio a dubitare che possa trattarsi di allergia alimentare...perchè mi pare che con il cambio pappa non stia affatto migliorando, anzi...
Mi è allora venuto in mente che potrebbe essere il Seresto, che però ha portato tutti gli anni senza nessun problema...

Sono un  pò nel pallone :(
oggi parlerò con questa vet che è anche nutrizionista e cercherò di dissipare questa nebbia...
esistono dei test per individuare la causa dell'allergia, dico bene?

Che ne pensate? :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused:

i&a
3
Vivere ed Educare / Re:Agitazione in macchina
« Ultimo post da Shanti il Oggi alle 15:20:54 »
Ciao Rossana, non ti preoccupare se non hai potuto rispondere subito. I fiori australiani si trovano nelle farmacie, parafarmacie, erboristerie e negozi biologici NaturaSì.
4
Lavorare Giocando / Re:Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Ultimo post da M.Rosa&Renny il Oggi alle 15:20:43 »
Ti capisco benissimo perché la mia Sciarlì è uguale: nel lavoro in acqua si fida, esegue, mi cerca... mi ESIGE. E la notte spesso viene a baciarmi, cerca la mano... un contatto... poi se ne va. Sono rapporti speciali... di viscera e di cuore. Ci sono cani che sono mele a metà... e cercano in noi completamento.
5
Vivere ed Educare / Re:Agitazione in macchina
« Ultimo post da Romanzi Rossana il Oggi alle 14:49:48 »
Buongiorno, grazie per la vostra disponibilità scusate se non ho risposto subito, ma quando si arriva in campeggio, i primi due giorni sono da paura. Comunque grazie dei consigli, i fiori australiani (travel pets) dove si acquistano? Grazie
6
Pappa Buona / large breed puppy o large breed adult?
« Ultimo post da Lucy il Oggi alle 14:48:55 »
ciao a tutti

avrei bisogno di un aiutino. Purtroppo Regal Italia mi informa che fino alla fine di agosto non è disponibile da nessuna parte il large breed puppy agnello e riso perchè c'è stato un ritardo sulla produzione e sono anche finite le scorte. Le mie alternative sono passare a large breed adult sempre agnello e riso o continuare con il puppy ma al tacchino(con anche carne disidratata di pollo...che mi preoccupa un pò). La mia cucciola ha 7 mesi e pesa circa 27 kg....

Che faccio? Help!
grazie
7
Pappa Buona / Colite
« Ultimo post da ilaria22-argo il Oggi alle 14:27:39 »
Buonasera a tutti. Scrivo per cercare conforto e aiuto da chi è più esperto di me . Il mio cucciolo Argo di 10 mesi sembra non trovare pace. Sono gia 3 mesi che ha problemi di diarrea, curata con cortisone e gastrointestinal ma terminata la cura nuovamente diarrea. Viste le condizioni del mio cane ho deciso di rivolgermi ad un altro veterinario il quale mi ha fatto ripetere gli esami Delle feci con esito negativo e prescritto cura con antibiotico normix 4 compresseal giorno per 5 giorni più ciclo di fermenti lattici enterofilus due volte al giorno. Inoltre mi ha detto di sospendere con il gastrointestinal e di passare direttamente a farmina vet Life ipoallergenico pesce e patate fino a quando non avesse raggiunto l'anno di età. Terminata la cura Argo sembrava fosse guarito. Feci poche e solide quasi un miracolo considerando che ha sempre sofferto di feci molto morbide. Aimé purtroppo Argo ha avuto nuovamente forti scariche di diarrea solo dopo due settimane dal termine della cura. Abbiamo ripetuto nuovamente il ciclo antibiotico e fermenti lattici, terminato venerdì mattina, nuovamente tutto regolare fino a questa mattina quando ha nuovamente avuto una forte scarica di diarrea. Ho preferito dargli il diatab piuttosto che l'antibiotico per bloccare la diarrea. Questo pomeriggio andrò nuovamente dal veterinario. Il mio cane pesa 32 kg è leggermente sfiancato ma ,nonostante questi problemi di stomaco, appare sempre vispo. Sono preoccupata perché nonostante siano passati 3 mesi la situazione non sembra migliore. Cosa potrei fare? Mi hanno parlato di colite ma a questo proposito ci sono Delle crocchette idonee da dare ad un cucciolo che soffre di questi disturbi?
8
Il nostro Branco. / Re:E alla fine arrivó una ciliegia..
« Ultimo post da DaNina il Oggi alle 14:20:39 »
Ciaooooo Zietta !! ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
9
Nullaosta anche per lui / Camping cielo verde marina di Grosseto
« Ultimo post da Diana 1 il Oggi alle 14:06:38 »
Buongiorno a tutti! Volevo chiedere se avete mai soggiornato con i vostri amici pelosi presso il camping Cielo Verde di marina di Grosseto. Io sono già stata in passato ma senza pelosone ed è sicuramente una struttura pet friendly ma non idea se la spiaggia per cani è distante o meno. Ho una piccola di 6 mesi e non posso raggiungere la spiaggia in auto... altrimenti non mi muovo più dal campeggio! 😰
10
Un mondo tutto d'oro... / Re:Voglia di Golden???
« Ultimo post da LaMaria il Oggi alle 13:43:30 »
Bel quiz!!
Pagine: [1] 2 3 4 5 ... 10