Autore Topic: Problemi educativi  (Letto 13128 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline samantha2011

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 240
Re:Problemi educativi
« Risposta #15 il: 21 Febbraio 2012, 18:09:49 »
Grazie mille...
devo dire che la cucciola era l'ultima rimasta, e che l'allevatore voleva tenere per sè... Noi dovevamo prendere la cucciolata dopo, ma avendo avuto solo una femmina ci ha proposto questa.. a quel punto aspettare un mese e prenderla subito non ci cambiava molto e abbiamo pensato di prenderla. Ovviamente l'allevatore sapeva che volevamo un cane tranquillo...

Offline samantha2011

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 240
Re:Problemi educativi
« Risposta #16 il: 23 Febbraio 2012, 19:30:39 »
Un piccolo aggiornamento... non contenti dei pareri e delle cose che ci avevano consigliato di fare finora, abbiamo chiamato una comportamentalista... E' stata illuminante.. per la prima volta abbiamo visto il golden che c'è in lei... ci ha consigliato semplicemente di giocare con lei per far accrescere il legame, ci ha spiegato come fare... e lo stiamo facendo.... beh sarà strano, ma ha pure ripreso a mangiare...

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:Problemi educativi
« Risposta #17 il: 23 Febbraio 2012, 19:32:29 »
Dai che forse siete finiti finalmente in mani giuste  :D :D :D  Una che propone di giocare per rafforzare il legame a me piace un sacchissimo  :w00t-anim: :good:

Offline samantha2011

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 240
Re:Problemi educativi
« Risposta #18 il: 23 Febbraio 2012, 19:49:11 »
Già.. praticamente ci ha detto di fare il contrario di quello che di solito ti dicono...

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.314
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Problemi educativi
« Risposta #19 il: 23 Febbraio 2012, 19:53:55 »
Già.. praticamente ci ha detto di fare il contrario di quello che di solito ti dicono...
Mi dispiace che non abbiate incontrato prima questa comportamentalista...
purtroppo spesso si finisce in mani sbagliate....
Forza adesso!  Sotto con i giochi!!!!

staff@golden-forum.it

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:Problemi educativi
« Risposta #20 il: 23 Febbraio 2012, 19:54:35 »
Scommetto che ti sei sentita dire cose tipo: non mangiare dopo di lei ma solo prima, non lasciarla passare dalle porte prima di te, non farla salire su letti e divani  :dash1: e via cantando con tutti questi stantii metodi di riduzione della dominanza, totalmente inefficaci con un golden  ;) ;) ;)

Offline samantha2011

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 240
Re:Problemi educativi
« Risposta #21 il: 23 Febbraio 2012, 20:09:41 »
si esattamente... sembrava triste... ora è un altro cane.. speriamo duri!!!

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:Problemi educativi
« Risposta #22 il: 23 Febbraio 2012, 21:10:27 »
Scommetto che ti sei sentita dire cose tipo: non mangiare dopo di lei ma solo prima, non lasciarla passare dalle porte prima di te, non farla salire su letti e divani  :dash1: e via cantando con tutti questi stantii metodi di riduzione della dominanza, totalmente inefficaci con un golden  ;) ;) ;)

tutti i luoghi comuni che la gente al "parchetto" dice e trita e ritrita le pelotas con questa storia della dominanza, concetto secondo me totalmente superato oggigiorno ma che ci si ostina a trovare come scusante per ogni cosa che il cane fa..ma poi un golden dominante è un paradosso!! ;)
 
anche il mio educatore che mi ha aiutato tantissimo a creare un bellissimo rapporto con la mia cucciola fa esattamente quello che descrive samantha..e io non posso che ringraziarlo!! in boccal al lupo per il nuovo rapporto con la tua cucciolina!! :D :D 


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline samantha2011

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 240
Re:Problemi educativi
« Risposta #23 il: 23 Febbraio 2012, 21:24:49 »
Ci sembra finalmente di aver trovato la strada.. ci dicevano di ignorarla appena arrivavamo a casa.. ma a me sembrava sempre più distante...
Anche questa dottoressa ci ha spiegato che la dominanza è solo tra stesso genere, tra uomo e cane  esiste il rispetto...

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Problemi educativi
« Risposta #24 il: 23 Febbraio 2012, 21:56:29 »
Felicissima di questo aggiornamento...
Forza così...la strada è lunga..ma quando siamo in ottima compagnia ( noi e i nostri pupi)...la salita diventa molto meno faticosa...


Anche questa dottoressa ci ha spiegato che la dominanza è solo tra stesso genere, tra uomo e cane  esiste il rispetto...

Giustissimoooooooooooooooooooo



staff@golden-forum.it

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.314
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Problemi educativi
« Risposta #25 il: 23 Febbraio 2012, 23:09:47 »
Ci sembra finalmente di aver trovato la strada.. ci dicevano di ignorarla appena arrivavamo a casa.. ma a me sembrava sempre più distante...
Anche questa dottoressa ci ha spiegato che la dominanza è solo tra stesso genere, tra uomo e cane  esiste il rispetto...

se mi posso permettere di consigliare un'altra parola....
CONDIVISIONE

Condividi con lei il risveglio, il letto, il divano.... condividete gli sguardi, i piccoli pezzetti di biscotto, gli odori della cucina.. condividete il rumore del traffico, il piccolo scricchiolio delle foglie secche, la neve che tutto tace...
condividete i passi...i passi... i passi... uno dopo l'altro... accanto... e condividete l'arrivo... qualunque esso sia.... condividete i tramonti, le birre, le parole scritte.... condividete il nervosismo, il dolore, le delusioni... falle assaggiare le tue lacrime.... prendile una zampa quando non sta bene e parlale sottovoce... raccontale di quando correrà ancora, di quando andrete di nuovo, insieme, a comprare il gelato... condividete la cialda, la coppetta semivuota, il fresco sulle labbra.... condividete la scelta della casa, dei mobili, della macchina... i bagni al fiume... buttatevi dentro anche voi e fatevi sommergere dall'entusiasmo... condividete il fango, gli occhi che vi guardano e vi hanno già avuto.... condividete solo gli amici veri, le emozioni di ogni giorno, la fantastica avventura che state vivendo.... dormite insieme nel silenzio pieno dei vostri ricordi e dei vostri domani.... condividete la vita... la vita... la vita.... senza remore... senza vergogne o paure di essere giudicati.... solo così sarete quel miracolo a 6 zampe che non smette di sorridere al mondo.....

staff@golden-forum.it

Offline giusy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.823
Re:Problemi educativi
« Risposta #26 il: 23 Febbraio 2012, 23:15:05 »
se mi posso permettere di consigliare un'altra parola....
CONDIVISIONE

Condividi con lei il risveglio, il letto, il divano.... condividete gli sguardi, i piccoli pezzetti di biscotto, gli odori della cucina.. condividete il rumore del traffico, il piccolo scricchiolio delle foglie secche, la neve che tutto tace...
condividete i passi...i passi... i passi... uno dopo l'altro... accanto... e condividete l'arrivo... qualunque esso sia.... condividete i tramonti, le birre, le parole scritte.... condividete il nervosismo, il dolore, le delusioni... falle assaggiare le tue lacrime.... prendile una zampa quando non sta bene e parlale sottovoce... raccontale di quando correrà ancora, di quando andrete di nuovo, insieme, a comprare il gelato... condividete la cialda, la coppetta semivuota, il fresco sulle labbra.... condividete la scelta della casa, dei mobili, della macchina... i bagni al fiume... buttatevi dentro anche voi e fatevi sommergere dall'entusiasmo... condividete il fango, gli occhi che vi guardano e vi hanno già avuto.... condividete solo gli amici veri, le emozioni di ogni giorno, la fantastica avventura che state vivendo.... dormite insieme nel silenzio pieno dei vostri ricordi e dei vostri domani.... condividete la vita... la vita... la vita.... senza remore... senza vergogne o paure di essere giudicati.... solo così sarete quel miracolo a 6 zampe che non smette di sorridere al mondo.....


 :smileys_0295:


mi piace mi piace e mi piace


url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline gEnE

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 44
Re:Problemi educativi
« Risposta #27 il: 24 Febbraio 2012, 08:57:27 »
Complimenti Orsidanna, un bellissimo pensiero.
Devo dire che anch'io avevo letto, su un sito di Golden italiano, che per educare correttamente il peloso si deve "farsi percepire" come il capobranco (...mangiare dopo di noi e non le stesse cose, entrare dopo di noi dalla porta, ...), tuttavia un'amica che ha un cane di altra razza, mi aveva avvertito che sono metodi arcaici.
Io non ho ancora un cucciolo, tuttavia se lo prenderemo vorrei educarlo correttamente nel rispetto delle sue peculiarità.
--
gEnE
Non devo aver paura.
La paura uccide la mente.
La paura è la piccola morte che porta con sé l'annullamento totale.

Offline belle e sebastien

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.313
Re:Problemi educativi
« Risposta #28 il: 24 Febbraio 2012, 09:02:20 »
una POESIA......Stampo subito ........ORSI sei un mito!!!! Ma quante ne sai!!!!!!!!!
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline samantha2011

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 240
Re:Problemi educativi
« Risposta #29 il: 24 Febbraio 2012, 09:03:40 »
che belle parole... mi sono commossa... la nostra vita è più bella da quando c'è lei, mi ha fatto scoprire ancora di più quanto è bella la semplicità, quanto a lei basta poco per essere felice, e quanto ne siamo arriccihiti noi. 

 


Privacy Policy - Cookie Policy