Autore Topic: Problemi educativi  (Letto 13265 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:Problemi educativi
« Risposta #30 il: 24 Febbraio 2012, 09:33:37 »
bellissimo Roby!  un grande concetto !
 
Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:Problemi educativi
« Risposta #31 il: 24 Febbraio 2012, 09:35:11 »
Già.. praticamente ci ha detto di fare il contrario di quello che di solito ti dicono...

ciao Samantha,
 
potresti condividere le indicazioni che ti ha dato la comportamentalista?
 
Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Problemi educativi
« Risposta #32 il: 24 Febbraio 2012, 09:54:55 »
se mi posso permettere di consigliare un'altra parola....
CONDIVISIONE

Condividi con lei il risveglio, il letto, il divano.... condividete gli sguardi, i piccoli pezzetti di biscotto, gli odori della cucina.. condividete il rumore del traffico, il piccolo scricchiolio delle foglie secche, la neve che tutto tace...
condividete i passi...i passi... i passi... uno dopo l'altro... accanto... e condividete l'arrivo... qualunque esso sia.... condividete i tramonti, le birre, le parole scritte.... condividete il nervosismo, il dolore, le delusioni... falle assaggiare le tue lacrime.... prendile una zampa quando non sta bene e parlale sottovoce... raccontale di quando correrà ancora, di quando andrete di nuovo, insieme, a comprare il gelato... condividete la cialda, la coppetta semivuota, il fresco sulle labbra.... condividete la scelta della casa, dei mobili, della macchina... i bagni al fiume... buttatevi dentro anche voi e fatevi sommergere dall'entusiasmo... condividete il fango, gli occhi che vi guardano e vi hanno già avuto.... condividete solo gli amici veri, le emozioni di ogni giorno, la fantastica avventura che state vivendo.... dormite insieme nel silenzio pieno dei vostri ricordi e dei vostri domani.... condividete la vita... la vita... la vita.... senza remore... senza vergogne o paure di essere giudicati.... solo così sarete quel miracolo a 6 zampe che non smette di sorridere al mondo.....

Ecco...iniziare la mattinata con le lacrime per quello che scrivi....bè non ha prezzo!!!!
 
Ti hanno chiesto se Seta è felice....si Seta lo è perchè non la vuoi cambiare, la rispetti e la ami......per quello che lei è, perchè ti impegni a capirla...perchè tu sei "un pò cane"....
 
E noi amiamo te....immensamente, per quello che sei e per quello che ci trasmetti.....
 
Sono andata OT???????  Non importa....ne valeva la pena!!!!

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.383
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Problemi educativi
« Risposta #33 il: 24 Febbraio 2012, 10:18:47 »
visto che la domanda l'avevo posta io, in risposta a quella sui  miei di amici, reputate che Teo ed Artu' siano infelici con me?
Teo Artu' e Rocky

Offline samantha2011

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 240
Re:Problemi educativi
« Risposta #34 il: 24 Febbraio 2012, 10:20:12 »
Poichè Sam è un cane che dimostrava un carattere indipendenete "dominate" a detta di altri, ci avevano consigliato per l'appunto i vari ingorarla quando entriamo in casa ecc ecc... Il risultato era un cane attaccato, ma neanche tanto... un po' poco golden. fermo restando che ognuno ha il suo carattere e che domani compie 7 mesi, la comportamentalista ci ha detto di non fossilizzarci con un metodo, che ognuno è diverso e deve trovare la sua ricetta, per cui anche con quello che lei ci suggerisce di fare, di vedere se ho risultati dovrei averli subito. Effettivamente io li vedo già. Praticamente noi ci siamo molto prepararati prima dell'arrivo di Sam... prob troppo e abbiamo letto vari libri (forse non quelli giusti) e abbiamo dato più importanza alle regole che al gioco. Per inesperienza e perchè tutti ripetevano le solite cose, tralasciando il discorso gioco.. devi entrare prima tu, devi mangiare prima tu ecc ecc, risultato è un cane educatissimo, ma spento. Non dico che alcune cose non servano, ma vanno bilanciate. Non dico nemmeno che non ci giocavamo, ma era più un tirare oggetti che poi lei non riportava. e quindi il gioco finiva subito. Inoltre il richiamo era scarso. Insomma non eravamo interessanti per lei ed eravamo anche un po' ladri perchè spesso quando prendeva una cosa che non doveva gliela toglievao di bocca. Insomma per quanto avessimo letto e studiato prima di prenderla... abbiamo sbagliato tanto!! La comportamentalista ha subito capito il problema, siamo stati in giardino e ci ha detto di giocare con lei con la corda per un po' di giorni.
Praticamente prendo la corda e gliela do faccio un po' di movimenti orizzontali e parlo sempre con tono felice e allegro, la incito al gioco, la gaso, poi mollo e scappo allora lei mi segue, poi carezze a lei brava, poi lei scappa e, contrariamente a quello che dicevano tutti gli altri, la inseguo sempre per giocare e quando arriva coccole e brava. Non considero il gioco. Insomma tutta una corsa io dietro e  lei e lei dietro a me. Vi giuro non potevo credere ai miei occhi. Io ero più interessante di tutto. Sono rientrata in casa un attimo e lei è venuta a cercarmi, non si è fatta i fatti suoi come al solito e adesso quando la chiamo arriva subito....
Poi quando è finito il gioco, non le lascio il gioco e le comunico con una parola e un gesto che è finito. (tipo Finito e apro le mani). Ci ha detto che anche questa comunicazione è importante.

Offline Duff

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 55
Re:Problemi educativi
« Risposta #35 il: 24 Febbraio 2012, 10:20:40 »
sono iscritto da 15 giorni e mi fate emozionare ogni giorno :'(
essu che io sono un maschietto mica potete fare cosi :D

cmq anche io sarei felice se ci dicessi cosa ti ha detto questa comportamentalista..
sarebbe utile a tutti un "aggiornamento software" :P

anche perche sul sito dei retriever c'è proprio scritto di mangiare prima.. entrare nelle stanze prima del cane...bla bla bla... solite cose insomma ;)

Offline samantha2011

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 240
Re:Problemi educativi
« Risposta #36 il: 24 Febbraio 2012, 10:24:53 »
preciso.. non ha detto che non bisogna fare quelle cose, ma di trovare la giusta misura. Per cui chi ha un cane equilibrato non deve fare nulla a mio avviso, se non giocare di più se già non lo facesse abbastanza.. comunque io la faccio mangiare dopo di noi...

Offline samantha2011

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 240
Re:Problemi educativi
« Risposta #37 il: 24 Febbraio 2012, 10:26:37 »
Quindi ricapitolando: regole coerenza e disciplina si, ma in dose almeno pari al gioco!!!

Offline Duff

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 55
Re:Problemi educativi
« Risposta #38 il: 24 Febbraio 2012, 10:29:57 »
perfetto ;)
grazie mille

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Problemi educativi
« Risposta #39 il: 24 Febbraio 2012, 10:37:22 »
Roby...
Devi SMETTERLA di far piangere "il capo"...  >:(
Sono andato in cucina e me la trovo al PC con i lucciconi agli occhi, e "lo sguardo vergognato"...
Mi ha letto il Tuo post e ha fatto venire i lucciconi anche a me...
Ma si può iniziare la giornata in questo modo?  :o
(complimenti per lo scritto...)
 
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Problemi educativi
« Risposta #40 il: 24 Febbraio 2012, 11:08:58 »
Grande Roby... GRAZIE! :give_heart:



staff@golden-forum.it

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:Problemi educativi
« Risposta #41 il: 24 Febbraio 2012, 15:18:40 »
Roby, sei ingestibile  >:(  io c'ho gli ormoni a palla e tu scrivi queste cose...  >:( >:( >:(


Sam...sai qual è il gioco preferito mio e di Brina? Il tira e molla con inseguimenti reciproci...che di solito si concludono con incontri di lotta libera sul pavimento...Una volta sono perfino arrivata ad azzannarle un orecchio  :D :D :D  dovevi vedere la faccia con cui mi ha guardata!!!  :o ?-?-?
Tantissimi educatori vecchia scuola ti diranno che è sbagliato, che è pericoloso, che ti abbassi al suo livello...cazzate. Dipende dal cane, dipende dall'umano, dipende dal rapporto che quel binomio ha costruito e da come un gioco di questo tipo viene gestito e, quando è il momento, concluso.

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.327
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Problemi educativi
« Risposta #42 il: 24 Febbraio 2012, 16:35:45 »
 :smileys_0271: :smileys_0271: :smileys_0271:

staff@golden-forum.it

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Problemi educativi
« Risposta #43 il: 24 Febbraio 2012, 16:53:39 »
che belle ma sopratutto vere queste parole.....  :smileys_0244:

Offline ROMY

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 588
  • xrchè sei un essere speciale ed io avrò cura di te
Re:Problemi educativi
« Risposta #44 il: 24 Febbraio 2012, 18:09:37 »
mi sono commossa  em_019 ... parole bellissime  ..... Orsi sei grande

 


Privacy Policy - Cookie Policy