Ciao, Doyle raccoglie e ingoia tutto quello che trova per strada e che lui ritiene che sia un minimo commestibile, ma che in realtà non lo è affatto. All'inizio riuscivo a scambiare quello che aveva raccolto con un premio, quando ha capito che con lo scambio perdeva quello che aveva raccolto ha cominciato a ingoiare al volo quello che aveva trovato nella speranza di avere tutte e 2 le cose (ovviamente però a quel punto metto via il premio). Finché si tratta di legnetti e foglie pace, ma ultimamente raccoglie anche oggetti assolutamente non digeribili e che potrebbero fargli male, ad esempio un elastico di quelli verdi spessi, che sono riuscita a togliergli, altre cose assolutamente non commestibili e oggi dulcis in fundo (è anche vero che fanno schifo le persone che buttano sta roba per strada) un profilattico usato. Ovviamente non potevo farglielo ingoiare, per fortuna che c'era anche mio marito, lui gli ha tenuto la bocca aperta per quello che ci si riesce visto che ormai ha una stretta fortissima e io glielo ho tolto, ma che schifo! Poi non ho più toccato nulla e quando sono tornata a casa mi sono lavata le mani rispettivamente con alcool denaturato, acqua ossigenata, candeggina e napisan, lavando con il sapone liquido tra un prodotto e l'altro. Insomma la conclusione è che stavamo pensando di portare in passegiata la museruola a gabbia e quando prova a raccogliere qualcosa gliela infiliamo così associa il raccogliere cose da terra alla museruola a gabbia, potrebbe funzionare? Insomma non ci sono bocconi avvelenati in giro, ma questa pessima abitudine di mangiare cose trovate per terra gli deve passare, che mi consigliate?