Autore Topic: cucciola che mangia di tutto  (Letto 8865 volte)

Offline alessiamartina

• Utente del Forum
  • **
Re:cucciola che mangia di tutto
« Risposta #15 il: 07 Giugno 2012, 13:16:22 »
ciao a tutti volevo chiervi un consiglio giacchè la nostra ,Maggie mangia di tutto ma non la sua pappa aspetto vostre risposte :P :P :P

Offline angyariel

• Utente Oro
« Risposta #16 il: 07 Giugno 2012, 13:35:06 »
stesso problema con Ivy
mangia qualsiasi cosa da terra...commestibile e non
staimo impostando il "lascia" ed è abbastanza brava devo dire,ma vorrei proprio evitare che metta in bocca le cose
Come fare???

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #17 il: 07 Giugno 2012, 15:54:46 »
Io ho cominciato a camminare guardando per terra (e mi rendo conto di quante schifezze ci sono!!!  >:( >:( >:( >:() e lo anticipo con un no appena stiamo per incontrare una cartaccia o peggio plastica ... ora pare ,,,, ma lo dico piano!!! ... non essere più interessato ... gli concedo tutto il resto pigne, legnetti, foglie ... i mozziconi ogni tanto mi sfuggono (ce ne sono troppi!!!) ma devo dire che quelli li rimette fuori subito ...

Offline alessiamartina

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #18 il: 08 Giugno 2012, 13:41:06 »
ciao volevo dirti che anche Maggie mangia di tutto ma a volte lo sputa subito quindi non ci sono problemi, ma ti consiglio di lasciarli le cose che prende che per lei, lui  è un premio ecco  il mio consigio ciao martina  ::)  ::)  ::)   ::)

Offline paola

• Utente Bronzo
  • Samyr
« Risposta #19 il: 21 Giugno 2012, 23:52:32 »
Wow !
Pure il mio Samyr è un' aspirator sia a casa ma molto peggio fuori !
Tra l'altro è di una velocità impressionante.... non ha neppure tre mesi ma il suo stomaco credo che ne abbia già visto delle belle  em_030 em_030 em_030 em_030 em_030 :smileys_0286: :smileys_0286
In più si è messo a scavare di tutto punto...ma sui miei pavimenti di marmo e in cucina in 3 settimane mi è quasi sparita una piastrella.. :smileys_0281:
aiuto.... pensavo ad una passione passeggera ma a quanto leggo è tosta la faccenda!

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #20 il: 22 Giugno 2012, 08:41:43 »
Sparita una piastrella????????? :w00t-anim: ... oh mamma, ma come ha fatto???  :icon_confused: ... noi ci limitiamo a buche in giardino e spero ben che si limiti a quello!!!  :D

Offline paola

• Utente Bronzo
  • Samyr
« Risposta #21 il: 22 Giugno 2012, 15:21:45 »
Eh si, Samyr la buca la vuol fare in casa....   :smileys_0227:  ha iniziato grattando con le zampe e poi con i dentini ha fatto il resto.....
Hai voglia di distrarlo.... ancora più eccitato  em_Devil .
Fortunatamente ha finito oggi le vaccinazioni e la settimana prossima in campagnaaaaaa !!

Offline MyEngland

• Utente Bronzo
« Risposta #22 il: 24 Giugno 2012, 16:21:18 »
Ciao, Doyle raccoglie e ingoia tutto quello che trova per strada e che lui ritiene che sia un minimo commestibile, ma che in realtà non lo è affatto. All'inizio riuscivo a scambiare quello che aveva raccolto con un premio, quando ha capito che con lo scambio perdeva quello che aveva raccolto ha cominciato a ingoiare al volo quello che aveva trovato nella speranza di avere tutte e 2 le cose (ovviamente però a quel punto metto via il premio). Finché si tratta di legnetti e foglie pace, ma ultimamente raccoglie anche oggetti assolutamente non digeribili e che potrebbero fargli male, ad esempio un elastico di quelli verdi spessi, che sono riuscita a togliergli, altre cose assolutamente non commestibili e oggi dulcis in fundo (è anche vero che fanno schifo le persone che buttano sta roba per strada) un profilattico usato. Ovviamente non potevo farglielo ingoiare, per fortuna che c'era anche mio marito, lui gli ha tenuto la bocca aperta per quello che ci si riesce visto che ormai ha una stretta fortissima e io glielo ho tolto, ma che schifo! Poi non ho più toccato nulla e quando sono tornata a casa mi sono lavata le mani rispettivamente con alcool denaturato, acqua ossigenata, candeggina e napisan, lavando con il sapone liquido tra un prodotto e l'altro. Insomma la conclusione è che stavamo pensando di portare in passegiata la museruola a gabbia e quando prova a raccogliere qualcosa gliela infiliamo così associa il raccogliere cose da terra alla museruola a gabbia, potrebbe funzionare? Insomma non ci sono bocconi avvelenati in giro, ma questa pessima abitudine di mangiare cose trovate per terra gli deve passare, che mi consigliate?

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #23 il: 24 Giugno 2012, 20:48:42 »
Noi abbiamo lavorato tanto sulla prevenzione... ovvero sempre massima attenzione e gioco d'anticipo...
Crescendo la situazione è poi migliorata moltissimo...

staff@golden-forum.it

Offline tricky

• Utente Oro
« Risposta #24 il: 24 Giugno 2012, 22:16:03 »
...spero sempre che con il tempo migliori:-(
 Non riesco mai a rilassarmi con lei..sempre occhi a terra in passeggiata (e lei muso a terra con funzione aspirapolvere :()
Quando le dico lascia a volte funziona, dandole qualcosa in cambio..a volte no

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #25 il: 24 Giugno 2012, 22:37:21 »
Maggie da cucciola era un'aspirapolvere vivente, io ho provato la museruola ma non è servita allo scopo . è andata meglio con il lascia e relativo premio. ora ha 15 mesi e va molto meglio , per strada non raccoglie tante schifezze e con il lascia solitamente sputa l'osso a meno che non si tratti di cibo! al parco è ingestibile, passerebbe il tempo a ingoiare pigne e legnetti( ma una quantità industriale) per cui quando vedo che non smette la porto via.

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #26 il: 25 Giugno 2012, 09:07:43 »
...spero sempre che con il tempo migliori:-(
 Non riesco mai a rilassarmi con lei..sempre occhi a terra in passeggiata (e lei muso a terra con funzione aspirapolvere :()
Quando le dico lascia a volte funziona, dandole qualcosa in cambio..a volte no

Ti posso dire che ora incontro gente che mi saluta e io manco me ne accorgo perchè ho gli occhi costantemente a terra ... però devo dire che ora è praticamente impossibile che si metta in bocca qualcosa che non siano foglie o legnetti ... ho sempre cercato di anticiparlo con un bel NO o tenendolo al guinzaglio in modo che non raggiungesse l'oggetto ... ora non gli dico più niente e lui passa sopra a tutto ciò che sono carta, plastiche, pacchetti di sigarette, ecc... sono le cose meno comuni che ancora non sa che non deve raccogliere che mi spaventano ... l'altro giorno per dire moridicchiava allegramente un tappo di spumante!!

Lavora molto sull'anticiparlo e poi scusati con le persone se non le vedi e non le saluti  ;)

Privacy Policy - Cookie Policy