Autore Topic: cucciola che mangia di tutto  (Letto 8859 volte)

Offline tricky

• Utente Oro
cucciola che mangia di tutto
« il: 19 Febbraio 2012, 20:22:58 »
Ma anche i vostri cani quando li portate a passeggio mangiano di tutto?!? La mia con Viola non si può definire una passeggiata distensiva...lei cammina naso a terra..e ogni tanto è velocissima nel prendere in bocca qualcosa.. Una volta, disperata,  le ho persino messo la museruola..ma era uno strazio vederla camminare strisciando sul terreno mentre tentava di togliersela :(
A volte quando vedo che ha preso qualcosa in bocca le dico "lascia" e le faccio annusare un bocconcino. Spesso lascia, ma a volte sono costretta a cacciarle le mani in bocca:-(

Offline Freddie

• Utente Platino
Re:cucciola che mangia di tutto
« Risposta #1 il: 19 Febbraio 2012, 20:32:12 »
oh yes...Filippo (9 anni e cinque mesi) è un razzo nel raccattare da terra tracce di cibo e non...in questi mesi resti di pizza, tappi di sughero, sassi, animaletti morti....in questi giorni gomme da masticare a volontà...ma io sono un fulmine ormai...gli do un secco "no, lascia!" e fa una faccia da lesso con la bocca semi aperta così gli posso cacciare le mani in bocca e lavargli la schifezza di turno...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 19 Febbraio 2012, 20:51:05 »
Ciao :) ....si anche Gordon era (ed è ancora in parte) un aspirapolvere... Anche io prima, come te, per strada andavo in ansia e mi veniva da ficcargli costantemente le mani in bocca per estrarre la schifezza del momento! Però mi son resa conto che così la sua mania di inghiottire peggiorava quindi, anche incoraggiata dall'allevatore, ho cercato di ignorare, ove possibile, ciò che prendeva in bocca....e cercare di distrarlo magari facendo finta di aver trovato una leccornia ancora più gustosa per terra (e poi facendogli apprezzare che davvero l'avevo....vd crocca o wurstel) ....nella maggior parte dei casi lasciava quel che aveva in bocca.....a quel punto lodi e premietto. Poi ho iniziato ad esercitarlo con comando il comando "lascia" (mi esercitavo anche in casa su questo con vari oggetti) e, non appena lasciava quel che aveva in bocca...premio. :)

Offline giusy

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 19 Febbraio 2012, 22:17:40 »
aiaiaiaiai Viola, assomigli a qualcuno... :smileys_0227:

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline Manuel.Ty

• Utente Oro
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
« Risposta #4 il: 19 Febbraio 2012, 22:32:51 »
Solitamente quando è al guinzaglio Ty annusa ma non raccoglie (a meno che non si tratti di avanzi cibo :smileys_0298:, allora)...il guaio è quando è libero: nemmeno la formica regina nei meandri del formicaio è al sicuro!

Offline ciocca

• IL MIO AMORE LANA!!
  • Utente Argento
« Risposta #5 il: 20 Febbraio 2012, 09:21:29 »
Sì anche Lana faceva così...non mi scorderò mai di quella volta(aveva 4 mesi) in cui mangiò un uccellino morto da terra em_026 em_026 em_026 mi venne un crepacuore! Poi con il tempo, la pazienza e l'educazione adesso non lo fa più.

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 20 Febbraio 2012, 10:01:38 »
uff non mi ci far pensar..per fortuna è passato ma da cucciola era una aspirapolvere..sigarette, fazzolettini, cicche..quando mi andava bene! cose morte non meglio specificate quando mi andava male..ossa..un ginocchio spero di animale..un piccione morto.. :smileys_0298:

Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #7 il: 20 Febbraio 2012, 14:34:54 »
ciao Maggie( quasi 1 anno) è UN' ASPIRAPOLVERE. ora al guinzaglio va un po meglio e certe volte riesco ad anticiparla con un secco no ,il peggio è quando è libera al parco li è impossibile frenarla e se ha qualcosa in bocca non si fa prendere . se la intercetto apre la bocca e si fa estrarre ciò che ha raccattato da terra per lo più legni e pigne. IO sto facendo degli esercizi che mi ha consigliato ChIARA SUL foRUM SE GUARDI SUL topic AL GUINZAGLIO trovi il suo post .

Offline tricky

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 20 Febbraio 2012, 20:05:51 »
poi ci sono giorni in cui la cosa si intensifica. :-(
E io che immaginavo amene passeggiate con il cane che cammina al mio fianco e con la testa bella eretta e l'aria fiera...
Se incontrate una con una cucciola che la precede di un paio di metri e con il muso raso terra...bene..sono io :D

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 20 Febbraio 2012, 20:52:47 »
poi ci sono giorni in cui la cosa si intensifica. :-(
E io che immaginavo amene passeggiate con il cane che cammina al mio fianco e con la testa bella eretta e l'aria fiera...
Se incontrate una con una cucciola che la precede di un paio di metri e con il muso raso terra...bene..sono io :D
Hehehe :D non demordere e vedrai che un giorno la potrai fare la passeggiata dei tuoi sogni ;) Magari tra un po'........  em_Devil

Offline paola36 (aggiornare e-mail)

• Utente Bronzo
« Risposta #10 il: 20 Febbraio 2012, 21:27:46 »
Baloo ha perso il vizio progressivamente. Anche io l'ho premiavo con biscottini se mollava la schifezza che aveva in bocca. Purtroppo non ha perso un vizio: quello di rubare le scarpe. Se le lascio sul balcone o all'ingresso, è veloccisimo a impredonirsene e portarle in giardino per mordicchiarle, lanciarle in aria come se fossero una palla. E' una cosa antipatica perché non sempre trattasi di ciabatta sfondata! Mi sono rassegnata a questa sua mania e faccio molta attenzione a lasciare in giro le scarpe.

Offline paola36 (aggiornare e-mail)

• Utente Bronzo
« Risposta #11 il: 20 Febbraio 2012, 21:28:30 »
LO PREMIAVO......ERRORE!!!!!

Offline aurora

• Utente Bronzo
« Risposta #12 il: 21 Febbraio 2012, 22:37:00 »
Ma daaaaaaaaaaaai! e io che mi cullavo che fosse una cosa da cuccioli, passeggera.....
Asia ha un fiuto fantastico per tutto ciò che avete citato..e poi...per le cacche...il fiuto è sopraffino ::)!!!
i fazzolettini e le cicche ha capito che fanno schifo e quindi le comincia a schifare anche lei...per il resto...ohibò, finisce con noi che le ravaniamo in bocca...bleah

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
« Risposta #13 il: 22 Febbraio 2012, 08:40:06 »
per fortuna la mia a parte le cacche di piccione (una delizia!) ha dopo pochi mesi smesso di abbordare quelle altrui (e le sue!) :)

Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline tricky

• Utente Oro
« Risposta #14 il: 22 Febbraio 2012, 13:58:02 »
vedo che siamo più o meno messi allo stesso modo tutti o quasi tutti:-D

Privacy Policy - Cookie Policy