Il sito di cui parlate, è fazioso e incoerente nei giudizi.
Se fosse vero che applica "criteri oggettivi" non si spiegherebbero certe incongruenze...
Come faccia ad esempio a spuntare un 6.5 un prodotto che in etichetta riporta
Carni e sottoprodotti animali 53% (di cui pollo fresco 26%), cereali (riso, orzo, avena), estratti di proteine vegetali, Vegetali e derivati di origine vegetale, oli e grassi, lievito, minerali, manno-oligosaccaridi (MOS), fruttooligosaccaridi (FOS).
mentre prodotti di ottima qualità, che seguono le disposizioni della AAFCO, e usano prodotti "Uman Grade" come il Regal (ma non solo) prendano punteggi infimi...
Non darei ai miei cani un prodotto che come primo ingrediente ha Carne (non meglio specificata) e sottoprodotti animali nemmeno se me lo regalassero... Ricordo che sotto la voce "sottoprodotti animali" rientrano becchi, piume, peli, interiora, sangue, cuoio di conceria, ed altre schifezze del genere.
Inizialmente avevo guardato con interesse questo sito, ma da quando ho capito "chi ci sta dietro" e gli interessi in gioco, evito semplicemente di guardarlo, ritenendolo Fazioso quando non diffamatorio.
Evidentemente i "criteri oggettivi" dell'autore, sono diversi dai miei, e personalmente penso che riguardano più il suo portafoglio che l'effettiva qualità dei cibi recensiti.