Autore Topic: Crocchette & Crocchette... (ARCHIVIO)  (Letto 871624 volte)

Offline Dani8218

• Utente Bronzo
    • Beauceron del canavese
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1605 il: 23 Agosto 2015, 18:17:34 »
ciao a tutti!!

qualcuno di Voi conosce le Primeval diet? https://www.facebook.com/PrimevalDiet, non sembrano male e sono grain free! :D

Offline kaffa

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #1606 il: 24 Agosto 2015, 08:55:47 »
ATTENZIONE a non confondere la linea GLUTEN FREE (ISTINTIVE DIET)
che compare per prima nel link che hai postato, col quelle GRAIN FREE...

Questa linea è GLUTEN FREE, ovvero senza glutine, e contiene cereali, contiene ad esempio il MAIS
Inoltre il contenuto di carne mi pare essere bassino...

La linea PRIMEVAL DIET invece pare essere Grain Free ed avere un maggior contenuto di carne...
ma non mi pare che abbia nulla di diverso tra i tanti grain free in circolazione....
Per quanto mi riguarda, TROPPI GRASSI, come la maggior parte dei Grain Free.

NON conosco il costo, quindi non posso dare un giudizio riguardante il rapporto qualità prezzo....

Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Dani8218

• Utente Bronzo
    • Beauceron del canavese
« Risposta #1607 il: 24 Agosto 2015, 10:23:39 »
Grazie x la risposta Kaffa!!!

il prezzo da me in agraria è di 48€ x 12kg!

avevo la mezza intenzione di usarlo in inverno, rapportando bene la quantità di crocchette :)

Offline la lola

• Utente Ottone
« Risposta #1608 il: 09 Settembre 2015, 21:19:41 »
Signori  esperti , potreste per favore spiegarmi se dopo la sterilizzazione di Lola che avverrà circa tra meno di un mese dovrò cambiare alimentazione? Lei adesso mangia ancora Acana large pupy ,ha 5 mesi e mezzo e pesa 17 kg, pelo splendido, feci compatte, ottima vitalità , è una cagnolina abbastanza alta, i genitori entrambi lo erano, l'aspetto è piuttosto snello, calcolo il fabbisogno con la tabella che avete messo a disposizione e mi trovo decisamente bene, GRAZIE , ma dopo l'operazione ho il dubbio se debba variare qualcosa nel calcolo e se sia già il caso di passare alle crocche da adulto...so già che il mio veterinario mi consiglierà Royal,è una vita che viene sponsorizzato , ma a parte questo è un ottimo medico,molto professionale con un ambulatorio attrezzatissimo e un parcheggio interno privato, poi è autorizzato dalle cellemasche, l'unico difetto è che spinge Royal o Trainer e a me non va di darglieli, vi ringrazio in anticipo, vorrei poter essere esperto come voi per poter aiutare gli altri, ma ho imparato che nella vita è meglio tacere piuttosto che parlare a vanvera ...
Mario

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #1609 il: 09 Settembre 2015, 21:41:22 »
Maggie e' stata sterilizzata a 8 mesi mangiava già crocchette adult e ho continuato con le stesse senza passare al light . Al max se vedi che tende a mettere su peso potrai ridurre un filo la quantità'. Non è' che per forza debba ingrassare perché è sterilizzata.

Offline la lola

• Utente Ottone
« Risposta #1610 il: 09 Settembre 2015, 22:00:32 »
Grazie mille

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1611 il: 10 Settembre 2015, 22:57:14 »
Non sono un'esperta, ti dico come procede da noi. Maebh è stata sterilizzata a poco più di sette mesi. A sei ero passata alle Acana Adult sempre al pollo, poi dopo la sterilizzazione ho cominciato il saccone all'agnello, che è meno calorico e poi mi sembra anche meglio come mangime. Ora ha nove mesi. La vet mi aveva detto di non aumentare le dosi per un mese dopo l'operazione, a me sembra che cresca benissimo ed è snella. Penso però che fra due mesi passerò a un mangime meno proteico e con grassi limitati, tipo Regal, ma non light.

M&M (Maria & Maebh)

Offline la lola

• Utente Ottone
« Risposta #1612 il: 11 Settembre 2015, 07:40:35 »
Grazie Maria, quando hai un minuto gentilmente mi potresti spiegare il perché vorresti abbassare le proteine così da aiutarmi a capire la strada migliore anche per la mia piccolina...buona giornata

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1613 il: 11 Settembre 2015, 08:46:41 »
Guarda, sono inesperta come te, per l'estate ho usato le crocche all'agnello ed è andata benissimo.  Dopo questo saccone, proverò anche le Adult Pollo e Patate, un po' più nutrienti per concludere la crescita muscolare fino a 1 anno di età, ma da quel che ho letto mi sembra che questi mangimi canadesi siano calibrati un po' per le loro temperature e per cani piuttosto attivi. Sto cercando di informarmi circa l'effettiva necessità di ridurre l'apporto proteico dopo l'anno di età, ma pare che non sia così certo il fatto che un alto tasso di proteine affatichi i reni e il fegato. Poi i grassi: secondo me per le femmine sterilizzate è importante fare attenzione a quelli. Certo è che le crocchette devono essere calibrate sulle temperature del luogo in cui vivi, sull'attività svolta dal cane e sul suo metabolismo. Per questo sto informandomi. L'importante, alla fine, sono le dosi somministrate...

M&M (Maria & Maebh)

Offline la lola

• Utente Ottone
« Risposta #1614 il: 11 Settembre 2015, 10:54:01 »
Ok, grazie mille, io faccio come te, passo al agnello e vedo come va, lei poi dorme in giardino, in casa sta poco, di giorno è al capannone con me, poi tra 3 mesi displasia permettendo inizierà a fare un uscita settimanale in montagna con me, estate e inverno, abbastanza impegnativa, quindi magari il canadese potrebbe andare bene sempre...grazie ancora , mi dai sempre una mano  :angel:

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #1615 il: 11 Settembre 2015, 11:04:32 »
Ciao, anche la mia Maggie è stata sterilizzata a 7 mesi, a dicembre scorso, e mangiava le crocche Adult già da un mese. Fino a gennaio le ho dato Enova pollo e riso, poi ho cominciato a darle agnello e riso e mi sono trovata molto bene (anche come feci). Non ho per niente riscontrato alcun aumento di peso dopo la sterilizzazione, anzi, a maggio al compimento dell'anno volevo cominciare a ridurre un po' la dose, ma Maggie ha subito perso peso, quindi sono rimasta stabile sui 350/360gr al giorno.
Ora Maggie, a quasi 16 mesi, pesa kg 25,1 e le dò circa 330gr al giorno sempre di agnello e riso dell'Enova, più una mezza mela ogni giorno, altra frutta e ogni tanto una carota. E penso di continuare così, anche perchè tra un paio di mesi ricominceremo ad andare in montagna, dove di fatto Maggie fa abbastanza attività.
Penso che per le femmine sterilizzate gli eventuali problemi di "sovrappeso" possano presentarsi più avanti, ai 2-3 anni e non è detto appunto che si presentino.
Come ha ben detto Maria, bisogna valutare vari aspetti come il metabolismo e il tipo di attività svolta dal cane.

Offline la lola

• Utente Ottone
« Risposta #1616 il: 11 Settembre 2015, 14:31:58 »
Grazie anche a te mamma orsa, buon week end a  te e a tutto il forum

Offline dvd

• Utente Ottone
« Risposta #1617 il: 03 Ottobre 2015, 00:07:43 »
Salve a tutti, vorrei un'opinione su un prodotto per il mio cucciolo di 5 mesi a cui sto per cambiare croccantino: fish4dogs, in particolare fish4puppies http://www.fish4dogs.com/Products/Fish-Complete-4-Puppies.aspx. Sul sito non compaiono i valori di calcio e fosforo, che sono però riuscito a ottenere contattando il produttore (rispettivamente 1,15 e 0,9%). Inoltre mi è stato comunicato che hanno un contenuto variabile di glucosammina e condroitin solfato che in media calcolano essere rispettivamente di 100 e 50 mg/kg.
Sono indeciso tra questo e il regal puppy large breed tacchino http://www.regal-italia.com/regal---puppy-large-breed-turkey.html.
Chi dei due vince il confronto? Qualcuno ha esperienze dirette con questi due mangimi?
Già che ci sono vi chiedo se conoscete i prodotti della free-dog http://www.free-dog.it/prodotti/freedog-junior (con cui l'allevatore lo nutriva e che io ho usato per circa un mese con il classico pacco omaggio) e nel caso che opinione ne avete.
Grazie

Offline Daniela6

• Utente Bronzo
« Risposta #1618 il: 03 Ottobre 2015, 06:57:07 »
Ciao dvd, io al mio avevo usato quelli della Regal prima agnello e poi per cambiare tacchino, mi sono trovata benissimo con questi, adesso Oliver fa un anno tra 5 giorni. Anche il mio westie che ho preso venerdì della scorsa settimana non ne voleva sapere dei suoi croccantini, l'allenatore gli dava Royal canin junior, ho iniziato a dargli le Regal per cuccioli e le divora. Le fish for dogs ne ho sentito parlare ma non le ho mai usate anche perché a Oliver il pesce non piace molto.

Offline Arya_Stark

• Utente Bronzo
« Risposta #1619 il: 06 Ottobre 2015, 13:07:23 »
Ciao a tutti. Mi sono letto gran parte di questa discussione ma ho qualche domanda da porvi.
Piccola premessa, Arya è nata il 19/07/15 ed è con noi da una decina di giorni circa. L'allevatore li ha nutriti con fitness trainer 3 con anatra, riso ed olio.
Il problema è che Arya proprio non le mangia, era capace di mangiare la razione di un giorno in 2-3 giorni. Settimana scorsa siamo stati dal veterinario per un esame feci, come consigliato dall'allevatore, e la bilancia segnava poco più di 5 kg. Inoltre tende sempre a grattarsi tantissimo e, cosa più disgustosa, tende sempre a mangiare la sua cacca.

Il veterinario ci ha consigliato di provare a cambiare crocche dato che proprio non le mangia e ci avrebbe detto di provare con le royal. Noi, da perfetti ignoranti in materia croccantini ci siamo fidati e abbiamo preso un sacchetto da 4kg. Poi ho letto questa discussione in cui delle royal non se ne parla benissimo.
Ad ogni modo abbiamo provato a fare il cambio graduale delle crocche ma Arya andava a cercare nella ciotola le royal e lasciava indietro le fitness trainer quindi diciamo che il cambio lo ha fatto lei.
E' una cucciola poco golosa di suo, anche i bocconcini premio per cani non le piacciono e preferisce la frutta disidratata (naturalmente senza zucchero aggiunto) che si trova in qualsiasi supermercato. E' l'unica cosa che riusciamo a farle mangiare senza problemi.

Ora non ha più questa foga di avventarsi sui propri bisognini come faceva prima e le grattatine sono in calo. Devo provare a pesarla per vedere come è cambiata anche se in una settimana è comunque cresciuta tanto lei.

Ora, letti i pareri su royal canin (quelle per cuccioli golden), mi chiedevo se era il caso di fare un ulteriore passaggio magari a crocche di altra qualità tipo regal (che se non ho capito male sono reperibili solo online) o se provare a darle quelle farmina ND (che qua si trovano ovunque) piuttosto che restare su royal (il sacchetto finirà circa settimana prossima).

Grazie e scusate il post lunghissimo ma gradirei togliermi questi dubbi sull'alimentazione
Fabio - Jessica - Arya

Privacy Policy - Cookie Policy