Autore Topic: Crocchette & Crocchette... (ARCHIVIO)  (Letto 871504 volte)

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1620 il: 06 Ottobre 2015, 13:21:56 »
Ciao. Di sicuro c'è molto meglio rispetto alle Royal. Le Farmina N&D non le ho mai provate ma non mi sembrano male, e le trovi in tutti i negozi di grande distribuzione, a prezzo abbastanza contenuto. L'unica cosa che ho notato è che hanno tutte proteine sul 30% e grassi al 18%, quindi alla lunga non continuerei a usarle. Regal Puppy mi sembra un mangime molto molto equilibrato e ben calibrato per quanto riguarda calcio, fosforo e altri additivi. Qui trovi la possibilità di uno sconto sulla vendita online.
Mi raccomando, non esagerate con la frutta disidratata... È molto zuccherina!

M&M (Maria & Maebh) via Tatacoso

Offline la lola

• Utente Ottone
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1621 il: 06 Ottobre 2015, 16:31:43 »
Ciao, Regal in 2 giorni ti consegna le crocche a casa e puoi pagare con contrassegno, ma guarda che nn puoi cambiare da un sacco al altro da un giorno all'altro, devi fare un inserimento graduale di almeno 1 settimana , io con Lola sono passato dalle tonus del tizio che mi ha dato il cucciolo ad Acana in 20 giorni, molto lentamente sotto consiglio di Kaffa, perche le purina tonus erano veramente scarse, con le Acana mi sono trovato bene, le ho cambiate perché sul sito retrievers.it c'erano indicati i tenori analitici che deve avere la pappa per i nostri pelosi, e il mangime di qualità che più si avvicina è il Regal, nel Acana sono troppo alti il calcio e il fosforo e la cosa potrebbe creare problemi alle articolazioni,  quindi change ! Cmq il fatto che si mangi la popò credo dipenda dagli aromi che gli mettono per rendere più appetibili le crocche , in Regal e Acana nn c'è ne bisogno, c'è tanta carne e il cucviolo le mangia e una volta che escono dal uscita sul retro hanno un altro profumo e gusto, mentre se ci fosse l'appetizer come in quelle che usi tu il cucciolo penserebbe, toh un pasto caldo, l'odore è lo stesso. Io mi fido di Kaffa, vai sul sito che ti ho indicato e fontrolla la sezione alimentazione del cucciolo,  poi confronta i parametri e vedrai che il cibo holistico che più li fentra è il regal al tacchino puppy large bread. Spero di esserti stato utile.
Mario

Offline Arya_Stark

• Utente Bronzo
« Risposta #1622 il: 06 Ottobre 2015, 16:52:06 »
Il fatto che vada eseguito il cambio in modo graduale lo so. Ma come scritto appena abbiamo messo le crocche nuove ha lasciato lì le vecchie e ha mangiato solo le ultime. Ora, visto che ho ancora circa due kg di royal ho ordinato le regal e farò un graduale passaggio. Così sono già su regal e non saremo costretti a fare un ulteriore cambio più avanti.
Per la cacca succedeva con le fitness mentre con royal non avviene.

La cosa che mi spiace è il dover fare un secondo passaggio in poco tempo. Siamo stati indirizzati sulle royal dal veterinario. Ma non voglio darle cibo di scarsa qualità.

Intanto vi ringrazio
Fabio - Jessica - Arya

Offline kaffa

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #1623 il: 07 Ottobre 2015, 09:25:03 »
Arrivo in ritardo ma vedo che hai già ricevuto ottimi consigli...
Non posso che confermare tutto quanto Ti è stato detto e se hai deciso di passare a REGAL Ti ricordo che
per gli utenti del Forum esiste una convenzione che da diritto ad uno sconto sul prezzo di acquisto
Per maggiori informazioni scrivi a staff@golden-forum.it
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline lucaspat

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #1624 il: 07 Ottobre 2015, 16:18:36 »
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum ma ho fatto I compiti e mi sono presentato nella sezione dedicata.
ho un cucciolo di 3 mesi e 1/2, attualmente mangia ACANA puppy Large Breed, secondo voi, è un buon alimento per un cucciolo? mi consigliate di cambiarle ?per esempio REGAL sembra più adatto stando a quanto ho letto qui.
Inoltre , piccolo OT , spero che me lo lasciate passare :)  secondo voi è il caso di dargli anche integratore tipo Cosequin?

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #1625 il: 07 Ottobre 2015, 16:33:15 »
Se Thor sta bene con Acana non cambiare è un ottimo alimento

Aaron Barbara & Mauro

Offline lucaspat

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #1626 il: 07 Ottobre 2015, 16:49:13 »
Grazie per la risposta.
Thor sta benissimo, mangia con gusto . Mi erano venuti dei dubbi perchè in giro avevo letto che se l'alimento ha troppo calcio (1.6%) può portare problemi alle articolazioni, sul sito retriever.it suggerisce 1-1,2%.

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #1627 il: 07 Ottobre 2015, 16:56:05 »

Grazie per la risposta.
 che se l'alimento ha troppo calcio (1.6%) può portare problemi alle articolazioni, sul sito retriever.it suggerisce 1-1,2%.

Va benissimo così

Aaron Barbara & Mauro

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1628 il: 07 Ottobre 2015, 18:27:45 »
Ciao Lucas, per esperienza personale: anche noi lo stesso mangime Acana fino ai sei mesi e mezzo.
Non mi pare ci sia una grande differenza con le Puppy Junior normali, tranne il tenore inferiore di grassi. Ma insomma anche il rapporto calcio:fosforo resta su 1,5:1, non mi sembra una roba esorbitante. Certo che non c'è bisogno di aggiungere nessun altro alimento alla dieta (al massimo qualche pezzettino di carota o mela).
Ottima crescita muscolare e scheletrica. La cucciola si è alzata velocemente (i genitori sono alti e lo è anche lei) e intorno ai quattro mesi si è evidenziata una leggera sclerosi dell'ulna, dovuta probabilmente alla crescita veloce, non uniforme fra radio e ulna. Però lei ai due mesi era anche piuttosto piccina. Comunque tutto rientrato ai cinque mesi (niente zoppie, eh, e anche perfette dalle lastre). Ho integrato da subito con mezza pastiglia di Ultracondro Pro al giorno (ora una), anche se le dosi di condroprotettori in Acana sono alte.
Per me è un buon mangime, sempre digerito bene.
La muscolatura è bella, ora la cucciola ha 10 mesi e mangia ancora Acana all'Agnello: è snellissima e forte.
Il Puppy è un mangime un po' più proteico di altri, ma basta tenere ben pesate le dosi, senza eccedere, e per me va benissimo, se fate movimento normale.
Insomma, se sei partito così e ti trovi bene, io non cambierei.

« Ultima modifica: 07 Ottobre 2015, 20:59:27 da LaMaria »

Offline lucaspat

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #1629 il: 07 Ottobre 2015, 20:46:54 »
Grazie per le risposte ,continuerò con questo mangime ,lo peso ogni weekend e peso ogni pasto. Integrerò anche io con i condroprotettori ...qualche consiglio? Ultracondro non lo conoscevo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #1630 il: 07 Ottobre 2015, 20:58:31 »
Me l'hanno consigliato in negozio ma poi l'ho comprato online da una farmacia. Prova a fare una ricerca "condroprotettori" e ti si aprirà un mondo...

Offline lucaspat

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #1631 il: 07 Ottobre 2015, 21:11:19 »
Grazieeee!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline la lola

• Utente Ottone
« Risposta #1632 il: 07 Ottobre 2015, 22:04:18 »
Io integro con cosequin start, su futurapet.it lo paghi meno di 1 euro a capsula, con acana mi sono trovato bene, poi sono passato al regal e vado bene pure con quello, ciao

Offline SarettaW

• Utente Bronzo
« Risposta #1633 il: 17 Ottobre 2015, 17:42:51 »
Ciao a tutti,
vorrei cambiare crocche perché mi sta finendo il sacco della Hills e ho letto che non sono il massimo. Fin ora è cresciuta bene e non ha mai avuto nessun problema.
Chili compirà 6 mesi a inizio ottobre, va bene se passo alle Acana puppy? oppure posso già darle quelle per adulti?

Grazie per i consigli, ci sono così tante possibilità che sono un po' persa..

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #1634 il: 17 Ottobre 2015, 18:44:16 »
Io prenderei un saccone di Puppy, oppure anche di Puppy Large Breed se Chili ha già fatto una bella crescita. Ti dura circa un mese e mezzo e poi potrai passare all'adult.

M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)

Privacy Policy - Cookie Policy